Le nozze di Ferdinando Salzano, il boss della musica, e Barbara Zaggia hanno inondato i social. Da Gabriele Parpiglia, giornalista del settimanale Chi, a Gigi D’Alessio, da Anna Tatangelo ad Emma Marrone fino a Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Pierluigi Favino, Giorgio Panariello e via dicendo, a Formentera, c’era non solo tutta la musica italiana, ma anche il mondo dello spettacolo. Il matrimonio di Ferdinando Salzano e Barbara Zaggia è stato l’argomento del weekend ed è stato organizzato in grande stile esattamente come quello di Chiara Ferragni e Fedez. Prima del fatidico sì che i due hanno pronunciato sabato 6 ottobre, la sera precedente, c’è stata una grande festa a cui tutti gli invitati hanno partecipato con un look total white. Anche in questo caso, sui social, non sono mancati video e foto. Un matrimonio in grande stile per il boss della musica che ai suoi illustri ospiti ha regalato un weekend da sogno su un’isola meravigliosa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PARATA DI VIP ALLE NOZZE CON BARBARA ZAGGIA
A Formentera si sposa il “boss” della musica ed è parata di vip. Ci sono tutti, o quasi. Se avete l’abitudine di vedere le Stories degli artisti italiani, avrete allora notato che negli ultimi giorni molti di loro si sono recati a Formentera per festeggiare un matrimonio. È quello di Ferdinando Salzano e Barbara Zaggia, nomi che a molti non sono familiari, ma si tratta di due personaggi importanti nel settore musicale: Salzano è il capo di F&P Group, società della Warner Music Italy che si occupa dell’organizzazione di concerti ed eventi live, lei è responsabile eventi e tv. Per questo sono state invitate molte celebrità. La maggior parte di loro si sono inoltre esibiti in onore dei novelli sposi. E tantissimi sono i video realizzati, che potete visualizzare attraverso l’hashtag #fbwedding. Noemi invece ha preferito il bagno per un selfie ironico, nel quale si è detta contenta di stare festeggiando il matrimonio di altri e non il suo. Grande euforia e free bar per una delle feste più mondane dell’isola iberica. (agg. di Silvana Palazzo)
DAL DUETTO TATANGELO-D’ALESSIO A VENDITTI…
Se il matrimonio dell’anno fino a poco più di un mese fa riguardava la coppia Fedez-Ferragni, adesso i due protagonisti dello showbiz italiano hanno un altro “rivale”. Alle loro nozze infatti, non c’erano ruote panoramiche, bensì una valanga di personaggi famosi in “incognito”. Chi è giunto all’altare si chiama Ferdinando Salzano, capo di “F&P Group”, società costituita da Warner Music Italy che organizza i principali tour di artisti italiani in tutto il nostro Belpaese. Quello che si è visto a Formentera, solo coloro che si chiamano “vip” hanno avuto il piacere di poterlo documentare. Un vero e proprio mega concerto più che un matrimonio, da fare rabbrividire i Ferragnez arrivati in quel di Noto con l’aereo privato Alitalia pieno zeppo di gadget su misura. Lui è il vero “boss” della musica italiana mentre lei si chiama Barbara Zaggia, responsabile eventi e tv. Se questi nomi al pubblico non dicono praticamente nulla, coloro che hanno le “mani in pasta” e fanno parte del dorato mondo della musica, conoscono benissimo i diretti interessati.
IL MATRIMONIO DELL’ANNO E LE ESIBIZIONI DEI VIP
Ed infatti, al matrimonio di Ferdinando Salzano e Barbara Zaggia celebrato a Formentera, c’erano tutti. Alcuni importantissimi nomi della musica italiana si sono esibiti per gli sposi, altri erano semplicemente invitati. Da Antonello Venditti a Zucchero, da Claudio Baglioni a Biagio Antonacci e Gianna Nannini. Ma non finisce qui. Alle nozze c’erano anche Gigi D’Alessio con la sua ritrovata Anna Tatangelo, Emma Marrone, Elisa, Nek e Francesco Renga, il trio di tenori de Il Volo, Samuele Bersani e Fabrizio Moro. Proprio per celebrare le nozze in grande stile, c’è stata anche una inedita réunion dei Pooh. In sintesi, facevamo prima a scrivere chi invece, non è stato invitato. Dopo una lunga serie di brindisi, seduti ai tavoli si scorgevano vip a non finire, alle prese con l’intonazione di una canzone famosa e l’altra, per rendere omaggio agli sposi. Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, hanno duettato sulle note di “Le cose dette mai”, Biagio Antonacci si è scatenato con “Non vivo più senza te”. Luciano Ligabue da perfetto rocker romantico, ha dedicato agli sposi “Certe Notti”. Zucchero e Baglioni hanno danzato ironicamente un lento sulle note di “Mille giorni di te e di me”. Indimenticabile Antonello Venditti con “Notte prima degli Esami”, seguendo la sua Roma in diretta streaming dal cellulare. Spazio anche per Emma con “Amami” ed i Pooh, Elisa, Syria e Giorgio Panariello con la sua riuscitissima imitazione del buon Renato Zero.