Wanda Nara rischia il carcere, il Pm di Milano ha chiesto infatti per lei quattro mesi per aver diffuso pubblicamente i dati personali dell’ex fidanzato Maxi Lopez come riportato oggi, 17 ottobre, da Ansa. Si parla, in particolare, della pubblicazione del numero di telefono e di altre informazioni riservate su Twitter e Facebook. L’avvocato dell’argentina, Giuseppe Di Carlo, l’ha difesa sottolineando che non ci sono prove di responsabilità sulla composizione dei post e nemmeno che ci sia stato un danno effettivo nei confronti del calciatore ora passato al Vasco de Gama. La donna però, al momento, ha rifiutato di sottoporsi all’interrogatorio con l’udienza che è slittata al prossimo 29 ottobre per la lettura della sentenza. Al momento Wanda Nara non si è voluta esprimere pubblicamente su quanto accaduto e ha deciso di rimanere in silenzio. Neanche Maxi Lopez e Mauro Icardi, spesso protagonisti anche di alcuni screzi sul campo, si sono espressi sul caso. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’ATTACCO A BELEN
Wanda Nara, la moglie-agente di Mauro Icardi tra famiglia, carriera e calcio. Procuratrice dell’attaccante dell’Inter, la showgirl argentina è il volto nuovo di Tiki Taka ed ha coronato il suo sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo, come confidato ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni: “Ho iniziato a sfilare con mia sorella Zaira quando avevo quattro o cinque anni. Facevo le sfilate con Valeria Mazza. Due mesi fa l’ho incontrata e le ho raccontato: ‘Sai, io ero quella bambina che faceva le sfilate con te’. Poi ho fatto tanta pubblicità e teatro. In Argentina si fa tanto teatro e adesso ogni volta che vado mi offrono qualche partecipazione. Anche se c’è una novela che è già cominciata mi fanno sempre entrare per quattro o cinque episodi”. E ora l’avventura a Tiki Taka con Pierluigi Pardo: “Mi trovo bene, anche se devo dire che i programmi sportivi italiani sono diversi da quelli argentini. Qui è sempre presente un po’ di polemica. Io seguo il calcio tantissimo, guardo tutte le partite, anche qualcuna di Serie B, ma il mio ruolo è comunque diverso da quello in Argentina, perché li ho fatto qualche intervista a qualche giocatore, qui devo essere anche opinionista”.
“IN ITALIA SEMPRE POLEMICHE”
Wanda Nara sottolinea “di non essere preoccupata” per le eventuali polemiche, evidenziando che è “bello confrontarsi e vedere che cosa pensa l’altro. Mi capita anche a casa, magari io vedo una cosa, poi mi confronto con Mauro e lui mi fa notare un altro aspetto. E’ bello discutere, ma sempre con rispetto: io mi ritengo una persona rispettosa”. E l’argentina ha un’aspirazione ben precisa: “Fare la presentatrice mi piacerebbe, in Argentina lavoro da quando avevo 4 anni, ma in Italia è difficile. E poi c’è sempre qualche polemica, anche se non c’è se la inventano, mi sento sempre sotto i riflettori”. Poi una battuta sulla collega-connazionale Belen Rodriguez: “Non l’ho mai incontrata, anche perché lei in Argentina non è conosciuta. Comunque ognuno fa il suo, io devo seguire anche Mauro, ho una famiglia”. Infine, conclude: “Qualsiasi cosa che so che fa felice la mia famiglia. Critiche all’Inter o a Icardi? Nessun problema, io dico quello che penso. Mauro però mi ha già detto: ‘Se parli male di me ti mando l’avvocato!’”.