DIRETTA GOZZANO LUCCHESE (RISULTATO FINALE 1-1): ROLANDO AGGUANTA IL PARI
Inizia la ripresa tra Gozzano e Lucchese, decide al momento la rete di Sorrentino. Provenzano prende palla a Libertazzi e si invola verso la porta. La conclusione dal limite viene neutralizzata in due tempi da Gilli. I padroni di casa stanno faticando tantissimo nella costruzione del gioco. Grossi batte una punizione verso il secondo palo, spunta Graziano di testa e da pochi passi non riesce a centrare lo specchio della porta. Occasione sprecata dal Gozzano. Ci avviamo verso il finale di gara con il Gozzano proteso in avanti alla ricerca del pari. Evan’s lancia in profondità per Rolfini anticipato da De Vito al limite dell’area. Favale si becca il secondo giallo e rimane la Lucchese in dieci in questi pochi minuti alla fine. Cinque i minuti assegnati dal direttore di gara. Rigore del Gozzano all’ultimo minuto di gara! Rolando viene steso in area, per l’arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto Rolando non sbaglia! Termina in parità la gara tra Gozzano e Lucchese. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Libertazzi ha spazio sulla sinistra, l’attaccante entra in area e prova a servire al centro Messias ma la difesa rossonera chiude. Gomito alto dell’attaccante rossonero Sorrentino su Sampietro nella trequarti del Gozzano e primo giallo dell’incontro. De Feo prova la conclusione in girata in area di rigore ma non inquadra la porta. Mancano pochi minuti alla fine della prima frazione, la Lucchese è sempre in vantaggio. Provenzano e Gigli si beccano il cartellino giallo dopo alcune scaramucce sul rettangolo verde. Il Gozzano non riesce ad incidere come vorrebbe, la Lucchese controlla bene il match. Termina il primo tempo tra Gozzano e Lucchese, decide al momento la rete siglata da Sorrentino bravo a depositare in rete dopo la traversa colpita da Lombardo. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA SORRENTINO!
Inizia il match tra Gozzano e Lucchese, i padroni di casa partono subito forte alla ricerca del vantaggio. Messias ci prova direttamente su punizione, Falcone è costretto a rifugiarsi in angolo. Sorrentino! La sblocca la Lucchese dopo appena sei minuti di gioco. Punizione battuta da Lombardo con Gilli che guarda la traiettoria spegnersi sulla traversa e poi sulla linea, Sorrentino è il più lesto nel tap-in. Gara molto avvincente con le due compagini che non si risparmiano, il Gozzano ora attacca a testa bassa. Sorrentino riceve una buona palla da Bortolussi e tenta il tiro a incrociare in diagonale, palla che non inquadra lo specchio della porta. Siamo intanto giunti al venticinquesimo minuto di gioco, la Lucchese è avanti di un gol grazie alla rete realizzata da Sorrentino. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Gozzano Lucchese, partita che si giocherà fra pochi minuti per la sesta giornata di Serie C nel girone A e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. Cinque partite di campionato alle spalle ma ancora nessuna vittoria per la matricola Gozzano, alle prese con la peggior difesa del girone A di Serie C con tredici reti già incassate. La Lucchese è invece reduce da tre pareggi e quattro risultati utili consecutivi, con un solo gol però realizzato nelle ultime due partite disputate. Il Gozzano in questa stagione ha sempre subito gol tra Coppa Italia e campionato e non vince una partita ufficiale dalla trasferta in casa della Virtus Verona, in Serie D, del 20 maggio scorso: nove partite consecutive senza successo. La Lucchese ha vinto all’esordio in questo campionato a Pistoia. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Gozzano Lucchese! (agg. di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Gozzano Lucchese non verrà trasmessa in diretta tv, ma il campionato di Serie C per il quinto anno consecutivo è un’esclusiva del portale elevensports.it: di conseguenza la partita sarà visibile in diretta streaming video, avendo a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Per accedere al portale sarà necessario pagare una quota per abbonarsi; il servizio è confermato gratuitamente per chi avesse già sottoscritto l’abbonamento nella scorsa stagione.
I TESTA A TESTA
Riflettori puntati sulla sfida della Serie C tra Gozzano e Lucchese: vediamo che cosa lo storico ci può dire su questo incontro valido nella sesta giornata. Purtroppo alla vigilia di questo turno per il girone A ci accorgiamo che tale scontro diretto è un inedito assoluto: in passato, come negli anni più recenti infatti il Gozzano e la Lucchese non hanno mai avuto occasione di confrontarsi direttamente. La partita di oggi quindi si annuncia sncor più avvincente visto che in palio ci sarà il primo successo dello scontro diretto, senza dimenticare che poi le due squadre sono ancor più motivate a far bene visto anche gli ultimi risultati rimediati. I rossoblu infatti hanno raccolto solo pareggi e sconfitte in questo avvio di stagione: non meglio ha fatto la Lucchese con solo una vittoria ma ben tre pari. Vedremo però che dirà il campo oggi. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Gozzano Lucchese, che verrà diretta da Maria Marotta, si gioca alle ore 18:30 di lunedì 15 ottobre: è uno dei posticipi previsti nella sesta giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Siamo nel girone A: allo stadio Silvio Piola si affrontano una squadra che, neopromossa, punta inevitabilmente a confermare la categoria senza troppi voli pindarici e una che invece vuole prendersi la qualificazione ai playoff, sapendo di avere una rosa che potrebbe stupire. Chiaramente la Lucchese non è inserita nel quadro delle grandi favorite per la promozione, ma ha l’esperienza giusta per dare fastidio a tante avversarie come del resto ha già fatto in passato.
RISULTATI E PRECEDENTI
Il Gozzano di Antonio Soda va ancora a caccia della prima vittoria in campionato: fino a questo momento peraltro il suo rendimento è curioso, perché in casa i piemontesi hanno sempre perso mentre in trasferta, dove hanno giocato due partite, hanno pareggiato contro Cuneo e Pistoiese. Spicca il numero di gol subiti: sono ben 13, vale a dire una media di 2,6 per gara, mentre quelli fatti sono 7 che non sono nemmeno pochi in senso assoluto, anche se lo scorso lunedì per la prima volta il Gozzano non è riuscito a segnare e ha perso nettamente contro la Pro Piacenza. Si trova a metà classifica la Lucchese, che attraversa i suoi problemi: i rossoneri hanno perso solo una volta in questo girone A, ma dopo aver vinto a Pistoia ha colto tre pareggi consecutivi. Accettabili quelli contro la Carrarese e l’Alessandria, mentre lo stop casalingo contro il Cuneo suona decisamente come un’occasione persa. Adesso la Lucchese proverà a tornare al successo: chiaramente il campionato è lungo, ma perdere punti contro squadre destinate a lottare per la salvezza potrebbe non essere il sistema migliore per arrivare ai playoff.
PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO LUCCHESE
Il Gozzano scende in campo con il 3-4-2-1: Casadei in porta con la difesa formata da Francesco Rizzo, Bini ed Emiliano. Sulle corsie laterali potrebbero giocare ancora Tumminelli e Evans, in mezzo al campo spazio invece a Sampietro e Graziano mentre sulla trequarti agiscono in due, vale a dire Palazzolo e Rolando che accompagnano la prima punta, ruolo nel quale sono in ballottaggio Libertazzi e Messias. La Lucchese gioca con modulo quasi speculare: la differenza è che qui gli attaccanti sono due (De Feo e Bortolussi) mentre ad accompagnare gli esterni di centrocampo Provenzano e Favale agiscono tre centrocampisti, con Mauri che è in cabina di regia supportato da Greselin e Lombardo. In difesa ecco Riccardo Martinelli e Gabbia fare compagnia a De Vito; il portiere sarà Falcone.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Gozzano Lucchese sono state presentate le quote dall’agenzia di scommesse Snai: grande equilibrio, ma la squadra di casa viene considerata favorita. Vale 2,55 volte la posta in gioco l’eventualità del segno 1 per la vittoria del Gozzano, mentre il segno 2 che accompagna l’affermazione della Lucchese ha un valore di 2,65. Siamo sotto il 3,00 anche per l’ipotesi del pareggio: scommettendo sul segno X con questo bookmaker, la vostra vincita equivarrebbe a una cifra di 2,95 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.