L’amore va a gonfie vele, ma per Ingrid Muccitelli ha grande importanza anche la sfera professionale. Come raccontato durante la sua apparizione nel preserale di Rai Uno a I Soliti Ignoti, è stato un avvio di stagione televisiva importante, che l’ha portata a passare dal fianco di Tiberio Timperi a quello di Luca Rosini alla conduzione di Uno Mattina in Famiglia. Una trasmissione che sta caratterizzando molto la presenza in Rai di Ingrid, che è diventata uno dei volti più familiari della Tv di Stato. Una sorta di consacrazione per una carriera che, arrivata alla soglia dei 40 anni di età, potrebbe essere decollata definitivamente, col supporto del compagno Mauro Masi con cui Ingrid condivide tutto da ormai otto anni. (agg. di Fabio Belli)
“NON E’ L’ETA’ CHE CONDIZIONA UN RAPPORTO”
Ingrid Muccitelli, il volto della domenica mattina di Rai1 è l’ignoto “vip” di questa sera, nell’ambito del programma I soliti Ignoti, condotto sulla prima rete Rai da Amadeus e che anticipa la nuova puntata di Tale e Quale Show. La Muccitelli, dallo scorso 15 settembre ha inaugurato la nuova stagione di Uno Mattina in Famiglia, ma quest’anno ad affiancarla non è più Tiberio Timperi, nuovo volto de La vita in diretta, bensì il collega Luca Rosini. La Muccitelli prima della nuova avventura domenicale mattutina l’avevamo trovata nell’edizione estiva de La vita in diretta con Gianluca Semprini. Proprio la scorsa estate, le conduttrice 39enne aveva trascorso le sue vacanze ad Ischia, come aveva rivelato Today.it. Al suo fianco, da ormai otto anni, il compagno Mauro Masi, ex direttore generale della Rai ed oggi presidente e amministratore delegato della Consap. La coppia ha raggiunto un importante traguardo e per questo ha celebrato la ricorrenza con una breve vacanza all’hotel Regina Isabella, sul golfo di Napoli, anche in compagnia della madre di lei.
INGRID MUCCITELLI E MAURO MASI: IL LORO AMORE
Insieme dal 2010, Ingrid Muccitelli e Mauro Masi sono usciti allo scoperto non subito, per via degli eventuali pregiudizi che avrebbero potuto colpire la coppia. All’epoca, infatti, lui era DG della Rai ed in pochi avevano scommesso sulla loro relazione che, nonostante i pettegolezzi, procede più che mai a gonfie vele. Tante le passioni in comune, a partire dalla televisione, nonostante la grande differenza di età: “Mi sono innamorata davvero ed è successo in estate”, ha sempre detto la conduttrice parlando della sua relazione. E sulla differenza di età aveva dichiarato, come rammenta Today, “Non è l’età che condiziona un rapporto. Conosco uomini che sono vecchi a trent’anni e altri che sono giovani indipendentemente dall’età”. Dopo la relazione con Piero Chiambretti durata sette anni di lei e un matrimonio dal quale sono nati due figli per lui, entrambi si sono ritrovati uniti più che mai. E sul futuro la Muccitelli aveva detto: “Tra dieci anni mi immagino una mamma realizzata. Non faccio programmi a lungo termine perché ogni volta le cose sono andate diversamente”.