Dopo le dichiarazioni rilasciate a Juventus Tv, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di RSI (Rete Svizzera Italiana) ed ha analizzato nello specifico il match contro lo Young Boys, terminato 3-0 grazie a una tripletta di Paulo Dybala: “Li abbiamo affrontati con rispetto, era una partita di Champions League: dovevamo ottenere i tre punti e la gara di è messa subito in discesa. Rispetto alla scorsa stagione siamo diversi, abbiamo Emre Can, Joao Cancelo, Cristiano Ronaldo e il rientrante Leonardo Spinazzola”. Prosegue l’ex mister del Milan: “Ogni anno è una stagione diversa dobe dobbiamo migliorare e sfruttare le caratteristiche dei calciatori a disposizione”. Infine una battuta sulla prestazione di Federico Bernardeschi: “Ha disputato una bella partita ma poteva fare meglio in alcune situazioni”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
“FELICE PER DYBALA”
Juventus, Massimiliano Allegri: “Dovevamo fare più gol”, non è soddisfatto al 100 per cento il tecnico bianconero dopo il 3-0 inflitto allo Young Boys nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Intervistato dal canale ufficiale del club di Torino, l’allenatore livornese ha commentato: “Abbiamo iniziato bene la partita e siamo passati in vantaggio, subito dopo abbiamo corso un pericolo ed è stato bravo Szczesny. Abbiamo avuto diverse occasioni, dovevamo fare più gol e avere maggiore lucidità quando siamo ripartiti in contropiede”. Allegri ha poi parlato della tripletta di Paulo Dybala: “Sono contento per lui, è in crescita: gioca con maggiore continuità, ma anche gli altri hanno disputato una bella partita. Abbiamo dimostrato serietà e maturità contro una squadra ben organizzata come lo Young Boys”.
“ORA TESTA ALL’UDINESE”
Continua Massimiliano Allegri, analizzando l’ottimo periodo della sua Juventus: “Siamo in un buon momento, ma non ancora ottimale: dovevamo segnare di più e non sprecare le occasioni che abbiamo avuto”. E sul prossimo impegno: “Ora abbiamo l’ultima partita prima della sosta, un impegno in un campo spigoloso come quello di Udinese: dobbiamo prepararci al meglio a livello mentale”. Allegri ha poi parlato del ruolo di Paulo Dybala: “Meglio trequartista o centravanti? La sua migliore qualità è quella di fare giocare la squadra per poi andare a chiudere l’azione, contro lo Young Boys è stato molto bravo in questo”. Infine, una battuta sulla situazione nel girone: “Gruppo in discesa? Sei punti sono tanti ma ora abbiamo il doppio confronto con il Manchester United e poi il Valencia in casa: in queste tre partite si decide il passaggio del turno e il primo posto”.