VIBONESE MATERA (RISULTATO FINALE 1-0) TAURINO DECISIVO!
Si è conclusa sul risultato di uno a zero la gara tra Vibonese e Matera. I padroni di casa hanno vinto di misura grazie ad una marcatura messa a segno da Taurino al termine del primo tempo, con una conclusione aerea che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Matera che ha sfiorato il gol in diverse occasioni ma alla fine non è mai riuscito a concretizzare. Per la Vibonese, dunque, arrivano i primi tre punti di questa stagione. Il Matera torna a casa con la seconda sconfitta di fila e nel prossimo turno cercherà riscatto sul campo del Bisceglie. La Vibonese invece se la vedrà contro il Catania. Rossoblu a quota quattro punti in classifica, resta a 3 il Matera. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA TAURINO
E’ ricominciato da quasi un quarto d’ora il secondo tempo di Vibonese Matera, col punteggio che sorride ai padroni di casa, passati in vantaggio al quarantaseiesimo della prima frazione con Taurino, che la sblocca al primo vero affondo con un colpo di testa. Nel secondo tempo i locali passano ad un prudente 5-4-1, nessuna sostituzione invece nei due scacchieri. Il Matera prova subito a spingere, i ritmi però sono piuttosto blandi e nemmeno il tentativo di Castello dà una scossa alla ripresa. Padroni di casa che provano a difendere il vantaggio, quando manca più di mezzora al termine. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
OSPITI PERICOLOSI
Quasi mezzora sul cronometro di Vibonese Matera e risultato ancora inchiodato sullo zero a zero. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto e a giovarne è senza dubbio lo spettacolo. Al quinto ospiti pericolosi con un tiro di Triarico su cui Mengoni si oppone prontamente. Pochi secondi dopo ancora Mengoni si rende protagonista con un intervento sul colpo di testa di Stendardo. La Vibonese esce fuori attorno al diciannovesimo con un tentativo di Tito che sfiora il palo. Al venticinquesimo ancora Matera vicino al gol con Bangu, il cui tiro si spegne incredibilmente fuori a porta sguarnita. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Si avvicina il fischio d’inizio della parta di Serie C tra Vibonese e Matera: tutto è pronto in casa di Mister Orlandi, il quale però si presenta a questo quarto turno del girone C con qualche pensiero in più. Proprio nei giorni scorsi lo stesso Nevio Orlandi ha dichiarato, facendo riferimento al KO con il Catanzaro rimediato poco fa: “In questo momento non riusciamo a concretizzare quello che si costruisce, c’è difficoltà nell’andare in rete. È anche vero che qualche elemento non è ancora nella condizione appropriata per rendere al meglio nella fase offensiva che vogliamo mettere in pratica. Bisogna senza dubbio migliorare negli ultimi sedici metri. Ora rimbocchiamoci le maniche e pensiamo a lavorare. Per nostra indole cerchiamo di far punti con tutti”. Staremo a vedere che succederà oggi in campo.
LE STATISTICHE
Il programma della quarta giornata del campionato di Serie C girone C prevede il match tra la Vibonese e il Matera: vediamo che cosa ci possono dire le statistiche dei due club finora segnate. I padroni di casa di questo turno, nei tre incontri fin qui disputati e validi per questo torneo sono riusciti a mettere da parte 1 solo punto grazie ad un ruolino di marcia caratterizzato da 1 pareggio, 2 sconfitte e nessuna vittoria, a cui aggiungiamo con 1 solo gol all’attivo e 5 palloni raccolti nella propria rete. Il Matera invece ha disputato soltanto due gare finora nel Campionato della Serie C, totalizzando 2 punti grazie ad una vittoria ed una sconfitta, per un bilancio di due gol messi a segno e 3 incassati alla vigilia di questo turno.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà prevista una diretta tv della partita Vibonese Matera sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo, avendo a disposizione naturalmente un apparecchio mobile come un PC, un tablet o uno smartphone.
PROTAGONISTA
La stella di Vibonese-Matera è senza dubbio il bomber albanese Edgar Cani. Nato a Tirana il 22 luglio del 1989 questi è tornato in Italia per giocare nella Vibonese dopo una stagione in patria al Partizani Tirana. Giocatore dotato di una grande stazza fisica ha girato tantissimi club in Italia partendo da Pescara quando aveva appena diciassette anni. Il meglio di sé lo ha fatto vedere nel 2014 al Bari in Serie B. Ha avuto però poca fortuna in Serie A dove ha giocato appena quattro partite tra Palermo e Catania senza riuscire a trovare la rete. Dall’altra parte si troverà a sfidare l’argentino Gaston Ezequiel Corado, giocatore suo coetaneo tornato in estate al Matera dopo il prestito andato molto bene con la maglia del Catanzaro. Questi può contare su 185 centimetri e su una rapidità negli spazi che sicuramente va ben al di là delle medie dei calciatori col suo fisico. (agg. di Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Vibonese-Matera si gioca allo Stadio Luigi Razza per la terza volta nella storia dopo che nei due precedenti match hanno vinto sempre gli ospiti col risultato in entrambi i casi di 1-0. L’ultimo match risale alla scorsa stagione quando decisivo fu un gol all’ora di gioco di Iannini. La Vibonese non ha mai vinto contro questo avversario nemmeno a campi invertiti, gli altri due precedenti ci parlano infatti di una vittoria del Matera sempre per 1-0 e un pareggio per 1-1. La Vibonese è partita con grandissima difficoltà in questo campionato, riuscendo a raccogliere appena tre punti nelle prime tre giornate. Dopo il pareggio di 1-1 nella gara d’esordio contro Bisceglie sono infatti arrivati due ko contro Trapani e Catanzaro. Dall’altra parte invece Matera è partita bene con la vittoria contro Rieti, ma ha accusato la cosa nel secondo turno scivolando contro Sicula Leonzio in trasferta addirittura per 3-0. Staremo a vedere chi avrà la meglio oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Vibonese-Matera, diretta dall’arbitro Marcenaro, va in scena sabato 29 settembre alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone C; campionato che non conosce soste e che torna subito in campo, a pochi giorni da un intenso ed entusiasmante turno infrasettimanale. Un solo punto nelle prime 3 partite di campionato disputate per la Vibonese, che affronta in questa stagione il suo ritorno tra i professionisti. Il club calabrese, dopo essere partito pareggiando sul campo del Bisceglie, ha perso in casa contro il Trapani 0-2, cadendo nel turno infrasettimanale con lo stesso punteggio nel derby contro il Catanzaro.
PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
La Vibonese ha nella salvezza il suo obiettivo fondamentale di questa stagione, ma occorrerà ripartire velocemente contro un’altra formazione che in questa prima fase del campionato non se la sta passando benissimo. Si tratta del Matera che pure aveva avuto un inizio incoraggiante, battendo 2-0 allo stadio Franco Salerno il Rieti. E’ arrivata però successivamente una bruciante sconfitta 0-3 contro la Sicula Leonzio in trasferta sabato scorso, che ha lasciato a quota 3 punti in classifica la squadra lucana. Che non è scesa però in campo nel turno infrasettimanale, potendo dunque sfruttare in questa quarta giornata qualche giorno di riposo in più rispetto ai calabresi, che a loro volta dovranno provare a risolvere il problema del gol, avendone realizzato uno soltanto nelle prime 3 partite.
PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE MATERA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Razza di Vibo Valentia. I padroni di casa della Vibonese schiereranno Mengoni tra i pali e una difesa a tre composta da Silvestri, Tito e Malberti. A centrocampo spazio per vie centrali a Scaccabarozzi, Collodel e al nigeriano Obodo, mentre Ciotti sulla corsia laterale di destra a Altobello sulla corsia laterale di sinistra saranno gli esterni di fascia. In attacco ci sarà l’argentino Bubas al fianco di Taurino nel tandem offensivo. Risponderà il Matera con Farroni in porta e una difesa a tre formata da Risaliti, Stendardo e Auriletto. A centrocampo, la corsia laterale di destra sarà affidata a Triarico e la fascia sinistra a Casiello, mentre la zona centrale della mediana sarà presidiata dal romeno Galdean, dal congolese Bangu e da Manuel Ricci. In attacco, faranno coppia Scaringella ed Orlando.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
La Vibonese allenata da Nevio Orlandi sarà schierata tatticamente con il 3-5-2, mentre il Matera guidato in panchina da Eduardo Imbimbo risponderà con il 3-5-2 come modulo di partenza. L’ultimo precedente di campionato tra le due formazioni a Vibo Valentia è datato 14 settembre 2016, il Matera vinse di misura 1-0 grazie ad una rete siglata da Iannini. Buona tradizione per i lucani allo stadio Razza, considerando anche la vittoria, sempre con il punteggio di 1-0, nel precedente del 10 ottobre 2010.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker vedono in grande equilibrio il match tra Vibonese e Matera, con un lieve favore del pronostico per i calabresi in virtù del fattore campo. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 2.45 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.30 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 2.75 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.20 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.60 per quanto concerne l’under 2.5.