Nella nuova puntata de L’Isola di Pietro 2 il piccolo Tobia rischierà la vita. Il nostro protagonista si è legato molto a questo bimbo figlio di un tossicodipendente e costretto al coma farmacologico dopo l’overdose di eroina. Solo tra una settimana, quando il calendario ci dirà domenica 28 ottobre, sapremo se questo bimbo avrà la forza per rialzarsi dopo un momento veramente complicato. Il rapporto tra Elena e Alessandro sembra essersi definitivamente rotto e non ci si stupirebbe se nella prossima puntata i due prendessero due strade diverse. Si scoprirà poi chi ha ucciso Giulia, ma nonostante questo dopo una festa in spiaggia sparirà Vanessa Silas con il mistero pronto a infittirsi di nuovo. Intanto Diego sembra davvero l’unica persona ad avere capacità analitiche nel capire cosa dice Caterina. La serie televisiva con Gianni Morandi protagonista tornerà in onda tra una settimana, per ora le anticipazioni terminano qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
La morte di Giulia Canale
La morte di Giulia Canale ha scosso la serenità dei protagonista de L’Isola di Pietro 2. La situazione è sempre più tesa visto che la morte della donna ha agitato un po’ tutti e rimane ancora un misterio. I rapporti tra Alessandro ed Elena sono davvero diventati molto tesi anche perché la donna inizia a sospettare che esistesse una relazione tra l’uomo e proprio la donna che ha perso la vita. Si scoprirà cosa è successo a Giulia? Sicuramente questo è uno degli argomenti principali del ritorno in televisione di questa serie che ci proporrà anche tanti altri punti molto particolari. Scopriremo nelle prossime ore se qualcosa si muoverà verso una soluzione che potrà far ritrovare tranquillità a tutto il gruppo. Di certo Pietro sarà preso da Tobia, ma avrà anche voce in capitolo sulla morte della Canale anche perché vorrà vedere bene cosa accade alla figlia sempre più sospettosa del suo fidanzato. La serie televisiva riparte dunque con tante sorprese e diversi colpi di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il piccolo Tobia
Pietro (Gianni Morandi) si troverà di fronte a un momento difficile durante la prima puntata de L’Isola di Pietro 2. Questi infatti dovrà affrontare lo spacciatore Walter Sasso, al quale deciderà di stare dietro per arrivare a suo figlio. Tobia infatti ha bisogno di aiuto e di essere salvato da un padre tossico che mina la sua crescita. Come sempre Pietro decide di mettersi a disposizione del prossimo e mette al servizio degli altri il suo grande cuore. Pietro ha anche allargato la sua famiglia, ritrovando la figlia Elena e benedicendo l’ingresso all’interno del nucleo della nipote Caterina e del fidanzato della figlia Alessandro. Ora è il momento di trovare la forza per ricompattare quello che il tempo ha reso più difficile. La prima stagione ci ha permesso di conoscere bene il protagonista di questa serie, pronto a sorprenderci sempre per la sua grandissima umanità e per doti come umiltà e grande solidarietà nei confronti del prossimo. Che anche Tobia possa entrare presto nella sua famiglia? (agg. di Matteo Fantozzi)
ELENA, ALESSANDRO: DUBBI, SEGRETI, BUGIE
Caterina sarà la protagonista femminile della nuova stagione de L’Isola di Pietro 2: la giovane nipote di Pietro, affetta da una forma di cecità, non riesce ancora a ricordare i dettagli dell’incidente in cui è rimasta coinvolta, per questo motivo fatica a rimettere insieme tutti i dettagli di quel tragico evento che le ha segnato l’esistenza. Alessandro ed Elena hanno invece ricucito il loro rapporto e oggi lavorano entrambi al commissariato; tuttavia qualcosa continua a turbare la loro storia: Elena crede infatti che il suo uomo abbia avuto una relazione con Giulia Canale, una donna ritrovata cadavere e il cui caso si intreccerà con la trama della seconda stagione. Pietro, da parte sua, fa di tutto per salvare Diego dall’abisso in cui è sprofondato da quando ha iniziato a lavorare per lo spacciatore Walter Sasso. Ma a liberare il ragazzo dal suo inferno è l’incontro con Tobia, un bambino bisognoso di aiuto, che ogni giorno deve fare i conti con la tossicodipendenza del padre. (Agg. di Fabiola Iuliano)
UN TRAGICO EVENTO SCONVOLGE LA VITA DI ELENA
L’Isola di Pietro 2 prende il via questa sera su Canale 5 con una serie di piccole e grandi novità: Pietro Sereni, amato protagonista della prima serie, dopo aver faticosamente lavorato per ottenere un’unità familiare oggi vive con sua figlia Elena e la nipote Caterina; tuttavia, a quanto pare, un evento inatteso metterà in discussione tutto ciò che negli ultimi periodi ha faticosamente ricostruito. Elena, da parte sua, è riuscita a ricucire i rapporti con Alessandro, ma non sarà tutto rose e fiori, dal momento che anche per loro sono in arrivo nuovi problemi. Il personaggio interpretato da Chiara Baschetti dovrà infatti fare i conti con un tragico imprevisto, che sconvolgerà tutti i suoi piani e quelli della sua amata figlia Caterina. Elena, infatti, sarà coinvolta in un brutto incidente, che si intreccerà con il caso sulla misteriosa morte di Giulia Canale, ritrovata senza vita in circostanze sospette. (Agg. di Fabiola Iuliano)
CHI È ISABELLA, IL PERSONAGGIO DI LORELLA CUCCARINI
Isabella, la mamma di Matteo (Federico Russo) non è un personaggio chiave all’interno del racconto. Eppure è determinante, per la serie di colpi di scena previsti dal copione. Ma per ora non si sa moltissimo: quel che è certo è che la Cuccarini farà del suo meglio. La televisione, svela a Panorama, è stata la sua miglior palestra. E in effetti si sente un po’ in soggezione. “Per il mio approccio, sarò sempre in debito: è stato molto di più quello che ho ricevuto di ciò che ho dato. Ho fatto le scelte che ritenevo più opportune, non ho mai inseguito i contratti o denaro fine a se stesso: ho puntato sui progetti e questo a volte puoi pagarlo perché magari perdi dei treni utili. Ma sono felice così: se mi guardo indietro, non c’è nulla per cui debba recriminare”. Non è la prima volta che lei e Morandi si ritrovano: qualche anno fa c’è stato Uno di voi, il varietà su Rai 1. E se qualcun altro glielo riproponesse (magari Canale 5)? “Se mai ci fosse un progetto, sarebbe molto bello, sì. Certo, la decisione spetta al direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri”. [agg. di Rossella Pastore]
LA NEW ENTRY LORELLA CUCCARINI
Il ritorno alla fiction, per Lorella Cuccarini, è stato “bellissimo ed emozionante”. Ne parla in un’intervista a Panorama: “Entrare come personaggio nuovo in una fiction di successo e in un gruppo consolidato come quello de L’Isola di Pietro 2 è un po’ difficile: sono arrivata in punta di piedi, ma dal primo giorno di riprese mi sono trovata ad essere parte della famiglia”. Isabella, il suo personaggio, “conta ma non troppo”: “Non ha un ruolo chiave ma è sicuramente importante. Sarò la mamma di Matteo, interpretato da Federico Russo, un personaggio che già c’era nella prima serie: tutta la famiglia Sulci darà modo alla storia di dipanarsi con tanti colpi di scena”. E se dopo arrivasse la Rai? “Non ho contratti di esclusiva, dunque perché no. Poi dipende con chi si lavora: la LuxVide, che produce L’Isola di Pietro, ha una statura notevole e fa proposte e di grande livello. Spero che questa fiction possa diversare l’inizio di un mio nuovo percorso nella serialità”. [agg. di Rossella Pastore]
SECONDA STAGIONE
Gianni Morandi è tornato a recitare ne L’Isola di Pietro 2, la nuova stagione del serial che lo consacra a tv star. Niente commedie o musical: il suo esordio lo deve a quel genere lì, a cui rinunciò in favore delle canzoni. Adesso porta in tv la stessa passione e attitudine di un tempo. Si direbbe che Morandi ha già i capelli bianchi; se non fosse che non è vero. Perché, a forza di ribadirglielo, ragazzino ci è diventato. Oggi, a “soli” 74 anni, interpreta il ruolo del pediatra Pietro. No: non un pediatra “in pensione”, ma un medico in piena attività con la passione per la corsa. È un personaggio che lo rispecchia appieno: l’allenamento mattutino è il suo segreto di salute. E poi Gianni è uno al passo con i tempi, e le corse in riva al mare finiscono dritte dritte sulla sua pagina Facebook.
L’ISOLA DI PIETRO 2, CONCEPT E PRODUZIONE
Su Canale 5 porta un po’ di quello che è. Il “suo” Pietro si barcamena tra l’ospedale e la famiglia, composta da figlia, genero e nipote. La moglie è morta qualche hanno fa; lui, in compenso, si dedica strenuamente alla comunità di Carloforte. La fiction, coprodotta da Rti e Lux Vide, è ambientata sull’isola di San Pietro. Lo scorso anno ha ottenuto un ascolto medio di 4,3 milioni di telespettatori, in competizione diretta con la domenica di Fazio. E oggi Mediaset ci riprova: a dare man forte a Morandi ci sono Elisabetta Canalis e Lorella Cuccarini. Entrambe porteranno un po’ di pepe nella vicenda, caratterizzata da affetto, drammi umani, contrasti e amori tra new entry e protagonisti. I momenti familiari si alterneranno al pathos degli incidenti, effettivi o soltanto narrativi.
LE ANTICIPAZIONI
Pietro Sereni (Gianni Morandi) riunisce sotto il suo tetto la sua famiglia. La figlia Elena (Chiara Baschetti) lavora in commissariato col compagno Alessandro (Michele Rosiello). Insieme hanno una figlia, Caterina (Alma Noce). L’idillio è destinato a durare poco. L’omicidio di una donna, Giulia Canale (Elisabetta Canalis), sconvolge la quiete in paese. Giulia era la fidanzata di un giovane imprenditore del luogo, oltre a essere legata in qualche modo al genero Alessandro. L’equilibrio viene presto sconvolto. Uno dei sospettati, per ora, è Diego Marra (Erasmo Genzini), adolescente dal passato misterioso che non rassicura Pietro. L’ex fidanzata di Matteo (Federico Russo) viene coinvolta nelle indagini, e anche sua madre Isabella (Lorella Cuccarini) darà da pensare al povero Pietro. Il risvolto è tra i più oscuri e inaspettati.