Ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live, Nick Luciani ha parlato della sua nuova vita dopo la rottura con i ‘Cugini di campagna’ avvenuta nel 2016. Il cantante ha raccontato di faticare ad arrivare a fine mese, tanto da dedicarsi ad alcuni lavori da muratore per aumentare l’entrate in famiglia. La fine della sua carriera, infatti, risale a due anni fa quando i Carabinieri hanno fatto irruzione ad un suo concerto a Poggiomarino, provincia di Napoli, nel quartiere Cangarelli. In tale circostanza le Forze dell’Ordine hanno notificato a Luciani una diffida da parte dei componenti della band, in cui ha militato per oltre venti anni, a usare il ben noto nome ‘Cugini di Campagna’. Intervistato già all’epoca da Radiochat, Nick aveva spiegato le ragioni del contrasto con l’ex amico Ivano: “Non andavo più d’accordo con Ivano Michetti per via del suo carattere e soprattutto per il fatto che non voleva dare spazio alla mia creatività e anche oggi, lo stesso Ivano, sta bloccando i miei passaggi televisivi, diffidando le trasmissioni che mi chiamano ospite, dal trasmettere video che ci riguardano (…) Ora basta davvero, la gente deve sapere la verità e voglio anche dire ad Ivano che ognuno dovrebbe andare per la propria strada in pieno rispetto e senza intralciare il lavoro dell’altro”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
“Ho attraversato un periodo molto duro”
Nick Luciani, ospite di Barbara d’Urso ha raccontato la sua storia dopo i Cugini di Campagna. Lui fa parte del gruppo di vip che hanno partecipato alla parentesi dedicata ai personaggi dello spettacolo caduti in disgrazia durante la nuova puntata di Domenica Live. Il cantante ha lasciato lo storico gruppo nel 2014. Durante la fine di un concerto a Poggiomarino il 15 agosto del 2016, ad attenderlo sotto il palco c’erano i Carabinieri che gli hanno notificato una diffida. Il tutto per una questione di “copyright” proprio nei confronti della storica band. Il cantante ha affermato di essere stato boicottato. Pronta la replica dei Cugini: “Non ne abbiamo bisogno. Noi siamo stati da poco in tournèe a Toronto”. Nick era fino a qualche tempo fa il protagonista dello storico gruppo di “Anima mia”, poi quattro anni fa la rottura: cosa è successo? “E’ stata una scelta ed ho deciso di uscire incidendo il mio primo disco da solista… ho perso mio padre ed è stato un periodo molto duro anche economicamente”.
Nick Luciani da Barbara d’Urso
Nick Luciani si è adattato alla sua nuova vita, facendo il muratore e una clip racconta la sua giornata. “Ho appena portato mia figlia a scuola e adesso inizierà la mia giornata lavorativa. Come vedi mi adatto a fare un po’ tutto, soprattutto a casa perché è una forma di risparmio…”. Poi l’ingresso nella stanza dove realizza tutto lui, dal soffitto al muretto: “Non è che canto solo…”. Successivamente si siede al pianoforte per cantare “Ricomincio da me”, la sua canzone da solista dopo lo scioglimento dai Cugini di Campagna. “Non c’è da vergognarsi!”, confida tornando in studio. Anche Karina Cascella si complimenta ma: “Trovo bello il servizio però… uno che guarda la televisione dice di averlo fatto da una intera vita e non essersi mai lamentato”. “E’ più difficile per un artista adattarsi alla vita normale” afferma ancora Nick. “Lui è un grande cantante e se adesso canta di meno non mi pare si stia lamentando…” lo difende invece Flavia Vento.