DIRETTA VENEZIA PESARO (97-62)
Si è chiusa con il pesante risultato di 97-62 la partita di Serie A1 di basket tra Venezia e Pesaro: la compagine di casa al Taliercio quindi domenica e chiude una partita che davvero pareva non avere più storia già al termine dei primi dieci minuti di gioco. La formazione di Walter De Raffaele quindi si accontenta di gestire il risaltato negli ultimi 10 minuti di gioco: Pesaro ha quindi fatto quello che poteva per recuperare qualche punto ma il risultato del parziale, con i biancorossi avanti per 20-17 è comunque non sufficiente alla sirena finale. Dando ora un occhio ai numeri complessivi di questa partita di basket, vediamo che in casa di Venezia il migliore è stato Tonut con 22 punti personali e 3 rimbalzi seguito da Gluri con 13 punti: per Pesaro ecco Mccre e Murray con 14 e 13 punti a testa. (agg Michela Colombo)
DIRETTA VENEZIA PESARO (80-42 30′)
Continua il dominio di Venezia in campo al Taliercio: al trentesimo e al termine del terzo quarto della partita di Basket di Serie A1 sono i padroni di casa ancora in vantaggio e ora con il risultato a tabella di 80-42 contro Pesaro. La compagine biancorossa quindi continua ad essere in partita ma il destino della sfida pare già segnato a favore della squadra lagunare ormai decisamente in fuga. Venezia dopo tuto sta viaggiando con un media punti vicino ai 30 ogni quarto della parta, mentre pesare nel terzo quarto ne ha messi a segno appena 12: il divario quindi è ben evidente. Dando un occhio ai numeri ecco che per Venezia brillano Haynes e Bramos con 9 punti a testa, mentre per Pesaro spicca solo Mccre e Artis con 8 punti a testa. (agg Michela Colombo)
DIRETTA VENEZIA PESARO (52-28 20′)
Come preannunciato Venezia non perde il colpo nel secondo quarto della partita di basket della terza giornata di campionato: il tabellione del risultato contro Pesaro ora infatti vede i lagunari ancora in avanti ma con il risultato di 52-28. La compagine della Reyer quindi non è calata nel ritmo nè nell’intensità del gioco intrapreso: più che altro è Pesaro che finalmente è scesa in campo, anche se i padroni di squadra dir il vero hanno lasciato ben pochi spazi. Se non altro ora i biancorossi sono riusciti mettere a segno 19 punti nel parziale, più del doppio di quelli segnati nei primi dieci minuti di gioco. Dando un occhio ai numeri dell’intervallo della partita Venezia-Pesaro vediamo che nella Reyer spiccano Tonut e Watt, con 13 e 7 punti a testa: in casa dei rossobianchi ecco invece solo Mccre con appena 8 punti personali e 3 rimbalzi. (agg michela colombo)
DIRETTA VENEZIA PESARO (27-9 10′)
Partenza più che brillante questa sera per Venezia che chiude il primo quarto del match contro Pesaro con il pesantissimo risultato di 27-9, che sarà ben difficile da recuperare da parte degli ospiti in questa terza giornata del Campionati di basket di Serie A1. Certo sono passati appena i primi dieci minuti di gioco al Taliercio ma la prova messa sul parquet dai lagunari pare destina a ripetersi per il resto dell’incontro: difficile quindi attenderci ora un black out da Venezia. Quello che ci si aspetta è che Pesaro almeno acceda la luce dopo un primo quarto ben disastroso: oltre ai pochi punti si registrano fin troppi errori da parte dei biancorossi. Numeri alla mano poi vediamo che nessuno tra le file di Pesaro è davvero emerso visti pure i pochi punti: a trascinare Venezia invece è stato Tonut, già a quota 9 punti personali e e due rimbalzi totali. (agg Michela Colombo)
DIRETTA VENEZIA PESARO (0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati all’inizio di Venezia Pesaro: la Vuelle ha chiuso la partita contro Brindisi perdendo, e dunque si appresta a vivere un’altra trasferta nel tentativo di prendersi la prima vittoria esterna del suo campionato. Egidijus Mockevicius non ha avuto lo stesso impatto della prima giornata: 8 punti e 13 rimbalzi, ma per larghi tratti della partita il lituano non ha fornito lo stesso contributo che aveva garantito nella vittoria contro Imola. Ha invece giocato una grande partita Erik McCree, autore di 24 punti e 4 rimbalzi con 9/17 dal campo. Miglior realizzatore della Vuelle, mentre Dominic Artis ha segnato sì 18 punti ma tirando 6/16 dal campo. Adesso ci siamo: è arrivato il momento di mettersi comodi e lasciar parlare il campo, perché finalmente al Taliercio stiamo per vivere la palla a due di questa Venezia Pesaro che sta per cominciare, e noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Venezia Pesaro non è una delle partite che sono trasmesse in diretta tv per questa giornata di campionato; l’appuntamento per tutti comunque è sul portale Eurosport Player, che ancora una volta manda in onda le partite della Serie A1 di basket per tutti gli abbonati, che dovranno pagare una quota stagionale per il servizio. In questo modo si potrà seguire la sfida in diretta streaming video, ovviamente avendo a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; ricordiamo anche che sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo.
IL PROTAGONISTA ATTESO
Se parliamo del protagonista potenziale di Venezia Pesaro, possiamo senza dubbio citare Julyan Stone: si tratta di un playmaker di 198 centimetri, che può eventualmente ricoprire altri ruoli e che la società ha rivoluto per la terza volta, visto che con la maglia orogranata aveva già giocato in due precedenti occasioni e in una di queste, in corsa, era risultato importante per la conquista dello scudetto. In 69 partite con Venezia Stone ha medie da 5,8 punti, 6,3 rimbalzi e 3,6 assist tirando con il 45,2% da 2 punti; le cifre dimostrano che Stone è un giocatore in grado di dominare una partita anche senza tirare o segnare troppo (ha infatti una media di 5,2 tiri per gara nella sua avventura lagunare) e che sa fare bene tante piccole cose, per esempio anche dal punto di vista difensivo (1,1 recuperi) potendo accoppiarsi a diversi ruoli. Ora Stone è pronto a condurre per mano la Reyer verso altri successi, vedremo se sarà in grado di farlo a cominciare magari da questa partita contro Pesaro. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Venezia Pesaro, diretta dagli arbitri Enrico Sabetta, Matteo Boninsegna e Gianluca Capotorto, va in scena nella terza giornata del campionato di basket Serie A1 2018-2019: squadre in campo alle ore 19:00 di domenica 21 ottobre. Al Taliercio la Reyer va a caccia di un altro successo, che sarebbe il terzo in questo torneo: confermarsi a punteggio pieno sarebbe certamente utile per provare ad andare in fuga in classifica e legittimare le pretese di primo posto in regular season, perché l’obiettivo di questa società è naturalmente lo scudetto. Per quanto riguarda Pesaro, la Vuelle ha già vinto una partita e dunque ha già fatto molto rispetto a quelli che erano stati i campionati precedenti; pochi punti ma alla fine la salvezza è sempre arrivata sul campo per questa squadra, che dopo la batosta di Brindisi spera di riprendere quota e ottenere un altro successo.
RISULTATI E PRECEDENTI
Al Taliercio la Reyer parte nettamente favorita: c’è davvero troppa differenza tra le due squadre, lo dicono anche gli scorsi anni. Pesaro come abbiamo detto si è sempre salvata per il rotto della cuffia, vincendo le volate con Cremona e Capo d’Orlando parlando soltanto delle ultime due stagioni; anche in questo campionato chiaramente correrà per rimanere nella categoria, perché il budget non è eccezionale e dunque bisogna provare a salvare il salvabile, per dirla così, anche se chiaramente si spera sempre di tornare un giorno ad un passato glorioso. Venezia invece ha vinto lo scudetto nel 2017: magari un po’ a sorpresa, ma certamente il progetto costruito prevedeva che la squadra arrivasse al vertice nel giro di qualche anno. Purtroppo l’anno seguente le cose non sono andate troppo bene, al netto della Europe Cup messa in bacheca; adesso però la Reyer ha raggiunto un livello tale per cui ogni stagione ci si aspetta che faccia corsa di testa e vada a giocarsi il tricolore con l’Olimpia Milano, di cui almeno sulla carta è diventata l’avversaria più credibile anche se, fatto curioso, le due squadre non si sono mai affrontate in una serie di playoff. Intanto Venezia ha cominciato benissimo, vincendo le prime due partite e confermando dunque i suoi propositi per questo campionato.