DIRETTA ARZACHENA ALESSANDRIA (0-1) LA DECIDE DE LUCA
Arzachena-Alessandria si è chiusa solo pochi istanti fa con il successo della compagine ospite al Pirina, nella ottava giornata del campionato di Serie C. Dopo un match pieno di colpi di scena ma povero di reti ecco che è al’80’ che il tabellone del risultato finalmente cambia volto: ci pensa infatti per la squadra piemontese De Luca, che con un colpo di testa è riuscito a superare Ruzittu che poco poteva in realtà fare per parare il tiro. La rete però non è certo frutto di una casualità. Da tempo l’Alessandria era cresciuta e aveva impostato un pressing asfissiante alla difesa dell’Arzachena che cominciava a cedere. Dopo la rete però ben poco accade in campo: l’Alessandria infatti si è limitata a controllare il match mentre i biancoverdi, pur dopo alcuni cambi importanti, non è riuscita a rispondere per le rime. (agg Michela Colombo)
DIRETTA ARZACHENA ALESSANDRIA (0-0) GOL ANNULLATO AI SARDI
Siamo da poco tornata in campo al Pirina per la sfida del girone A della Serie C tra Arzachena e Alessandria e il tabellino del risultato è sempre fermo sullo 0-0 iniziale. A metà della ripresa quindi nulla è cambiato nel tabellone eppure il gioco in campo continua ad essere molto vivo e lo spettacolo davvero divertente. Rientrati in campo è stata però la compagine grgiorossa a mostrarsi subito pericolosa: la mossa ha svegliato prontamente l’Arzachena, che però si è vista subito togliere la rete appena segnata. Al 53’ infatti la direzione arbitrale annulla per fuorigioco il gol nato sugli sviluppi di una punizione centrale. Ecco che pronta non è mancata la nuova risposta della squadra di D’Agostini: al 56’ ci ha pesanto per l’Alessandria Badean ma anche qui la sfortuna ha colpito visto che la palla è andata a impattare il palo di Ruzittu. Vedremo che cosa ci riserveranno gli ultimi minuti del match. (agg Michela Colombo)
DIRETTA ARZACHENA ALESSANDRIA (0-0) INTERVALLO
Intervallo al Pirina: alla ottava giornata del campionato della Serie C il match tra Arzachena e Alessandria vede ancora lo 0-0 come risultato al termine di una prima frazione molto entusiasmante. Benché infatti siano mancati i gol in questi primi 45 minuti di gioco di certo non è mancato il bel calcio oggi in campo per il girone A del terzo campionato italiano. Dopo un avvio sfavillante da padre di entrambi i club sono state molte le occasioni da gol firmate sia da Arzachena che dall’Alessandria nel proseguo del primo tempo. Tra le azioni più importanti segnaliamo poi la bella azione di Gazzi che al 29’ trova l’impatto aereo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il grigio rosso però non ha fortuna e la palla esce di poco. Anche l’Arzachena però presto ha risposto con un gioco molto pressante: anche i biancoverdi però non sono stati fortunati per ora. Nonostante i pochi minuti di recupero poi concessi il tabellone è rimasto sullo 0-0 ma difficilmente il gol potrà ancora sfuggire. (agg Michela Colombo)
DIRETTA ARZACHENA ALESSANDRIA (0-0) GARA EQUILIBRATA
Siamo a circa metà del primo tempo del match della Serie C tra Arzachena e Alessandria e tra le mura dello stadio Pirina il clima è rovente: il tabellone del risultato rimane ancora fermo sullo 0-0 iniziale ma lo spettacolo è davvero tanto. Fin alle prima battute di questa partita infatti e due squadre si sono affrontate con coraggio e viso aperto, non giocando quindi in maniera coperta ma facendo di tutto per attuare incursioni pericolosissime in area avversaria. Ecco quindi che sono stati per primi i padroni di casa a farsi vedere di fronte allo specchio di Cucchietti: al 9’ ci ha pensato Sanna, ma il suo pallonetto finisce fuori dallo specchio. Subito la reazione dell’Alessandria: al 11’ del primo tempo è Gazzi a insidiare Ruzittu che però respinge l’insidioso tiro del grigio rosso di piede. Per ora quindi la gara si sta rivelando equilibrata e molto accesa. che succederà prima dell’intervallo?. (agg Michela Colombo)
DIRETTA ARZACHENA ALESSANDRIA (0-0): SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Arzachena Alessandria, partita valida per l’ottava giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I padroni di casa in queste prime battute stagionali hanno raccolto 6 punti in 5 gare grazie a 2 vittorie e 3 sconfitte per un bilancio di 4 reti all’attivo e 11 incassate. In casa la formazione sarda fino a questo momento ha disputato 3 incontri raccogliendo 2 successi e una sconfitta. L’Alessandria invece ha disputato 6 incontri ottenendo 7 punti per effetto di una vittoria, 4 pareggi e 1 sconfitta per un bilancio di 4 gol fatti e 5 incassati. In trasferta ha giocato 3 incontri portando a casa 5 punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Arzachena Alessandria!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Diretta tv della partita Arzachena Alessandria non prevista per chi si collegherà sui canali in chiaro o a pagamento: si potrà seguire la diretta streaming video via internet effettuando uno degli abbonamenti disponibili sul sito elevensports.it.
I TESTA A TESTA
In vista del match di Serie C tra Arzachena e Alessandria, vediamo bene che le due squadre attese oggi in campo nell’ottava giornata del girone A non condividono uno storico molto ampio. Considerando gli anni più vicini a noi vediamo infatti che i due club si sono trovati faccia a faccia in appena due occasioni, entrambe segnate nella stagione regolare 2017-2018 del terzo campionato italiano. L’anno scorso quindi Arzachena e Alessandria furono sorteggiate nel medesimo girone A: andiamo a vedere che era successo. In tale occasione infatti la partita di andata si chiude in casa della formazione biancoverde con un insipido 0-0: caso curioso è che pure nel turno di ritorno giocato in casa grigiorossa il tabellone del risultato rimane fermo sullo 0-0. I tifosi quindi sperano che il testa a testa di oggi porti finalmente il primo successo e il primo gol in questo scontro diretto. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Arzachena-Alessandria, diretta dall’arbitro Giovanni Ayroldi domenica 21 ottobre 2018 alle ore 15.30, sarà una sfida che farà parte, nel girone A di Serie C, del quadro dell’ottava giornata d’andata di campionato. Sei punti per l’Arzachena in 5 partite disputate, 7 punti in 6 match per l’Alessandria. Al momento le due compagini stazionano a metà classifica, sicuramente i grigi potevano aspettarsi qualcosa in più considerando quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Da diversi anni ormai l’Alessandria cerca il salto di qualità, due stagioni fa la formazione piemontese ha sfiorato la Serie B persa in maniera rocambolesca, è arrivata poi nella scorsa stagione la vittoria in Coppa Italia di Serie C, ma il ritorno in cadetteria è il grande obiettivo e il grande sogno di un club che anche in questo avvio di stagione sembra però non riuscire a decollare. Quattro pareggi consecutivi nelle ultime sfide per l’Alessandria, che nel turno infrasettimanale ha inanellato l’ennesimo ‘X’ contro l’Olbia. L’Arzachena domenica scorsa aveva fatto registrare un acuto importante con la vittoria interna contro la Juventus U23, ma nel turno infrasettimanale è crollata sul campo della Lucchese, che ha battuto i sardi con un perentorio 4-0. Alti e bassi che possono essere normali per una squadra che punta essenzialmente alla salvezza come accaduto nella scorsa stagione, anche se la giusta continuità sarà fondamentale per non essere risucchiati nella parte bassa della classifica al momento cruciale del campionato.
PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA ALESSANDRIA
Presso lo stadio Biagio Pirina di Arzachena scenderanno in campo queste probabili formazioni. I padroni di casa sardi scenderanno in campo con Pini in porta, Pandolfi schierato in posizione di terzino destro e Arboleda schierato in posizione di terzino sinistro, mentre La Rosa e Baldan comporranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo sull’out di destra ci sarà spazio per Taufer e Loi giocherà invece come esterno laterale mancino. Al centro della mediana spazio per Trillo e Casini, mentre il tandem offensivo dei padroni di casa sarà quello composto da Gatto e Sanna. Risponderà l’Alessandria con Cucchietti tra i pali, Panizzi sull’out difensivo di destra e Badan sull’out difensivo di sinistra con Sbampato e Prestia impiegati come centrali. I tre titolari a centrocampo saranno Maltese, Gazzi e Gatto, mentre in attacco nel tridente offensivo toccherà a De Luca, Santini e Sartore.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Il confronto tattico tra i due allenatori vedrà l’Arzachena guidata da Mauro Giorico schierata dal 4-4-2, mentre l’Alessandria di Gaetano D’Agostino risponderà con il 4-3-3. I sardi sono al secondo campionato tra i professionisti della loro storia, l’anno scorso i due confronti contro l’Alessandria hanno prodotto due pareggi, entrambi a reti bianche, il 15 ottobre 2017 in casa dell’Arzachena e il 3 aprile scorso allo stadio Moccagatta di Alessandria.
QUOTE E PRONOSTICI
Per quanto riguarda le quote rilasciate sul match dai bookmaker, le agenzie di scommesse vedono la sfida tra Arzanchena ed Alessandria in grande equilibrio. Vittoria interna quotata 2.40 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.20 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 2.70 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.15, under 2.5 offerto a una quota di 1.65.