Per le Sare, Sarah Balivo e Sara Ventura potrebbe essere l’ultima tappa di Pechino Express 2018. Le due concorrenti non sono ancora riuscite a risollevarsi ed anche se in leggero vantaggio rispetto ai Surfisti, rientrano fra le coppie che devono guardarsi le spalle dai Ridanciani. L’unica possibilità per loro è che Francisco Porcella e Andrea Montovoli riescano a non vivere uno dei loro colpi di fortuna con cui conquistare il bonus previsto nella nuova puntata. Senza questo benefit, Sarah Balivo e Sara Ventura hanno quasi la strada spianata per salvarsi ancora una volta, visto che i due rivali sembrano addirittura ancora più svantaggiati rispetto a loro. Bisogna correre ai ripari e forse è arrivato il momento di fermarsi, fare il punto della situazione ed intuire quale delle due viaggiatrici può sfruttare i suoi lati forti per dare un contributo essenziale alla coppia. Senza una netta divisione dei compiti, le Sare continueranno a giocare a metà. Massima attenzione anche per le Signore della Tv, che nonostante siano le meno forti in gara, continuano ad essere condonate dai vincitori perché non rappresentano, forse una reale minaccia.
Clicca qui per il video di presentazione
Sarah Balivo e Sara Ventura, Le Sare: attenzione ai rivali
Le Sare non sono riuscite a sconfiggere i rivali di Pechino Express 2018, anche se Sarah Balivo e Sara Ventura sono da guardare a vista. Le due viaggiatrici infatti hanno perso per un solo soffio le possibilità di sfilare il bonus alle Mannequin, dopo essere rientrate fra le coppie previste per la sfida. Quarte ed ultime per essere precisi, ma comunque in vantaggio rispetto alle coppie rimaste indietro. Purtroppo sono state rallentate dalla sconfitta registrata durante la prova di generosità, dove comunque hanno cercato di fare del loro meglio. Le Mannequin tuttavia si sono rivelate più agguerrite e sono riuscite a farle cadere in tempo record. Forse la sfida successiva della tanzanite è stata ancora più complicata per le due Viaggiatrici, che abbiamo visto davvero in difficoltà. Contare le faccette del minerale prezioso non è stato di certo semplice, soprattutto perchè solo alcuni Viaggiatori sono riusciti ad intuire quale strategia adottare e le Sare non sono rientrate fra i più furbi.
Poche gioie in questa avventura
Pechino Express 2018 non ha ancora regalato una gioia alle Sare. Sarah Balivo e Sara Ventura ce la stanno mettendo davvero tutta, ma sembra proprio che ogni loro sforzo cada poi nel vuoto. La Ventura tra l’altro ha anche rischiato di cadere poco prima dell’arrivo alla meta finale, confermando la possibilità che la famosa maledizione si potrebbe abbattere nuovamente sui Viaggiatori. Sorte identica a Fabrizio Colica tra l’altro, anche se in punti diversi del percorso. Non è ancora chiaro che cosa rallenti davvero nella coppia delle due Viaggiatrici. La decisione della Ventura di non superare se stessa oppure la poca strategia messa in atto dalla Balivo? Farsi superare dalle Signore della TV è un campanello d’allarme: qualcosa non funziona. E visto che durante il mix fra coppie entrambe sono riuscite ad ottenere qualcosa di più, c’è da chiedersi se le due Sare non si stiano ostacolando a vicenda.