Esaminando ora nel dettaglio le mosse dei due allenatori nel reparto difensivo delle probabili formazioni di Marsiglia-Lazio vediamo bene che nessuno dei due allenatori vale correre rischi inutili domani sera. Sia Garcia che Inzaghi quindi domani sera dovrebbero mettere in campo solo gli uomini più in forma: entrambi i tecnici però sanno bene di avere una panchina ben ampia in caso di necessità. Considerando poi da vicino le mosse di Inzaghi vediamo bene che i giocatori scelti come titolari hanno non pochi motivi per fare bene domani al Velodrome: Wallace, Luis Felipe e Acerbi infatti hanno ancora alle spalle il pesante 4-1 subito contro l’Eintracht nel turno precedere di Europa league da farsi perdonare. I tre quindi domani saranno osservati speciali: che succederà contro il potente attacco francese?
LE ULTIME NOTIZIE
Domani l’Europa league tornerà di scena e nel terzo turno atteso quindi giovedì 25 ottobre 2018 i riflettori saranno puntati sulla Lazio, che affronterà al Velodrome il Marsiglia di Rudi Garcia: fischio d’inizio fissato già per le ore 21.00. La sfida si annuncia davvero caldissima e non solo perché il tecnico dei francesi come pure il suo giocatore Strootman rivedrà in campo gli avversari di un tempo. Dando pure un occhio alla classifica del girone H ci accorgiamo che alla compagine biancoceleste occorre una vittoria per riconfermarsi ai gradini più alti del girone, specie dopo il KO con il Francoforte: subito dietro però rimane il Marsiglia, che invece è quasi costretta alla vittoria. Andiamo quindi a vedere come i due tecnici si stanno preparando alla sfida di Europa league, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Marsiglia-Lazio.
INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita Marsiglia-Lazio sarà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: nello specifico dovrete andare su Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport 252, potendo anche acquistare il singolo evento utilizzando il relativo codice. In assenza di un televisore, come sempre potrete collegare fino ad un massimo di due dispositivi (PC, tablet o smartphone) ai dati del vostro abbonamento attivando il servizio di diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che il match sarà visibile anche in chiaro sulla tv del digitale terrestre: appuntamento con la diretta tv della sfida al Velodrome al canale Tv8.
PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA LAZIO
LE MOSSE DI GARCIA
Considerando anche le ultime uscite fatte dal club francese, possiamo immaginare che il nuovo tecnico Rudi Garcia domani voglia disporre i suoi sul consolidato 4-2-3-1 già visto nelle precedenti partite dell’Europa league. Ipotizzando quindi che l’allenatore voglia un po’ riprendere le sue mosse fatte in ambito europeo, vediamo che dovrebbe essere Pelè il titolare tra i pali: in avanti vedremo quindi il duo centrale Rami e Luis Gustavo, mentre toccherà Sarr e Amavi agire sulle fasce, benchè qui i ballottaggi potrebbero non essere pochi. Ampia panchina offerta anche in mediana: dal primo minuto però domai Garcia dovrebbe confermare Sanson e Strootman, vista la presenza di alcuni acciaccati: sarà quindi Payet ad agire in avanti a supporto dell’attacco. Qui il tecnico non ha invece alcun dubbio nel consegnare le maglie dei titolari: vedremo quindi dal primo minuto Thauvin e Ocampos sull’esterno mentre Germain farà da prima punta.
LE SCELTE DI INZAGHI
In vista del match contro i francesi Inzaghi, pur conservando il solito 3-5-2 potrebbe anche sorprenderci, visto pure le assenze di Correa e Basta per squalifica. Ecco quindi ce in porta il tecnico biancoceleste opterà ancora per Proto, ma in avanti vedremo dal primno minuto in difesa Luis Felipe, Acerbi e Wallace. Qualche novità poi ci arriva anche dal centrocampo laziale: qui vedremo quindi Parolo, Lucas Leiva e Milikovic al centro, mentre toccherà al duo Lulic-Mausic agire sulle corsie più esterne del reparto. Sarà novità anche in attacco: senza Correa, Immobile domani sarà in campo fin dal primo minuto, con Caicedo, mentre Luis Alberto riposerà un turno in panchina.
IL TABELLINO
MARSIGLIA (4-2-3-1): 16 Pelé; 17 Sarr, 23 Rami, 19 Luiz Gustavo, 18 Amavi; 8 Sanson, 12 Strootman; 26 Thauvin, 10 Payet, 5 Ocampos; 18 Germain. ALL. Garcia
LAZIO (3-5-2): 24 Proto; 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 13 Wallace; 77 Marusic, 16 Parolo, 6 Lucas Leiva, 21 Milinkovic-Savic, 19 Lulic; 20 Caicedo, 17 Immobile. ALL. Inzaghi