Come abbiamo visto prima, nonostante le fatiche del derby con l’Inter, Gennaro Gattuso non vuole rinunciare ai suoi soliti titolari nelle probabili formazioni stilate in vista di Milan-Betis: sono davvero poche le sorprese che ci riserva il tecnico calabrese. L’allenatore rossonero infatti dovrebbe domani chiedere ancora uno sforzo Kessie e Bonaventura: solo al centro si opterà per un turn over con l’ingresso di Tiemoué Bakayoko, ma solo perché Biglia non pare in grado di giocare. Scelte confermare ma tanti ballottaggi possibili invece per la mediana del Betis. Qui Setien ha una panchina ben ampia e potrebbe quindi anche mescolare ulteriormente le carte, anche considerando la piega che potrebbe prendere la partita domani a San Siro. Certo domani l’assenza di Tello potrebbe anche farsi sentire: senza la maglia numero 11 però il tecnico spagnolo non rimane senza armi appuntite.
INFO E ORARIO
Dopo la delusione del derby il Milan di Gattuso tornerà in campo domani per affrontare il Betis nel terzo turno della Europa league: fischio d’inizio già fissato alla vigilia per le ore 18.55. Il match si annuncia davvero importante per i rossoneri e soprattutto per il suo tecnico, che deve ancora una volta riconquistare l’affetto dei tifosi dopo il tonfo nella stracittadina con l’Inter. In aggiunta va ricordato che un successo domani a San Siro avvicinerebbe ancor di più il Milan alla qualificazione alla prossima fase dell’Europa league: la matematica non c’è ancora ma con la prima posizione in classifica i rossoneri hanno molto da perdere domani. Vediamo quindi quali potrebbero esserele mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Milan-Betis.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita Milan-Betis sarà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: nello specifico dovrete andare su Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport 252, potendo anche acquistare il singolo evento utilizzando il relativo codice. In assenza di un televisore, come sempre potrete collegare fino ad un massimo di due dispositivi (PC, tablet o smartphone) ai dati del vostro abbonamento attivando il servizio di diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN BETIS
LE MOSSE DI GATTUSO
In vista del match delicatissimo con Betis Gattuso non rinuncerà al solito 4-3-3 ma dovrà fare a meno di due suoi fedelissimi come Biglia e Calhanoglu, usciti acciaccati dal derby con l’Inter. Ecco quindi che in mediana l’argentino dovrebbe venir sostituto da Bakayoko, il quale dovrebbe vedere al suo fianco Kessie e Bonaventura, benchè i due non siano al top della condizione. Piano B già stilato anche per ovviare all’assenza del turco: in avanti con Higuain (in dubbio con Cutrone) e Suso dovrebbe esserci Borini, benché Castlllejo rimanga ben pronto dalla panchina. Le grandi novità nell’11 dei rossoneri arrivano però dalla difesa. Ecco che dovremmo finalmente vedere in campo dal primo minuto Caldara, con Romagnoli in coppia centrale: sull’esterno spazio a Abate e Ricardo Rodriguez mentre potrebbe essere Reina in titolare tra i pali, visto pure la brutta figura fatta da Gigio Donnarumma pochi giorni fa.
LE SCELTE DI SETIEN
Qualche novità è invece attesa nello schieramento scelto dal tecnico del Betis Setien, che dovrebbe dare spazio al 3-4–2-1 visto pochi giorni fa nel campionato contro il Real valladolid, considerate pure alcune assenze annunciate come quelle di Tello, Guardado e Joaquin. Ecco quindi che in attacco vedremo Moron prima punta con Leon e Boudebouz usati come esterni offensivi. Per la mediana invece il tecnico dovrebbe consegnare le maglie da titolari a Canales e Lo Celso al centro, mentre saranno Barragan e Guerrero ad agire come esterni, benché qui i ballottaggi attesi non son certo pochi. Le vere conferme per Setien arrivano quindi nella difesa del Betis: qui vedremo Robles in campo dal primo minuto come accade di solito in Europa league e davanti il portiere vedrà Garcia, Bartra e Sidnei.
IL TABELLINO
MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. Allenatore: Gattuso
BETIS (3-4-2-1): 1 Robles; 3 Garcia, 5 Bartra, 12 Sidnei; 2 Guerrero, 6 Canales, 21 Lo Celso, 19 Barragan; 7 Leon, 10 Boudebouz; 16 Moron. Allenatore: Setién