DIRETTA EINTRACHT APOLLON (2-0): TEDESCHI A PUNTEGGIO PIENO
E’ appena terminato l’incontro tra Villareal e Rapid Vienna sul punteggio di 5 a 0, gli spagnoli vincono con una goleada contro i mal capitati austriaci che, dopo le tre reti incassate nella prima frazione di gioco, hanno subito due gol anche nella ripresa da Raba e all’85’ da Moreno che ha concluso un perfetto contropiede orchestrato da Ekambi che ha permesso al numero 7 di segnare da due passi il gol del conclusivo 5 a 0. I padroni di casa sono riusciti ad arrotondare ulteriormente il risultato nonostante l’inferiorità numerica a cui sono stati costretti per l’esplusione incassata da Jaume, reo di aver incassato il secondo cartellino giallo e l’inevitabile rosso per un fallo commesso. (agg. Guido Marco)
HALLER RADDOPPIA DI TESTA
Il secondo tempo dell’incontro tra Eintracht Francoforte e Apollon Limassol è iniziato da circa 10 minuti ed il risultato è ora di 2 a 0, a firmare il raddoppio è stato Haller al 32′ quando ha impattato alla perfezione il cross di N’Dicka con un colpo di testa che si è insaccato imprabilmente. Dopo la seconda rete, i tedeschi hanno continuato ad attaccare sfiorando il tris al 45′ con El Kaddouri il cui tentativo è uscito di pochissimo fuori dallo specchio. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. (agg. Guido Marco)
PAPERA DI VALE SUL GOL DI KOSTIC
Allo Commerzbank-Arena di Francoforte i padroni di casa dell’Eintracht stanno affrontando l’Apollon nell’incontro valevole per il terzo turno del Girone H di Europa League e, quando sono stati giocati circa 30 minuti, il risultato è di 1 a 0, a sbloccare il punteggio è stato Kostic con un tiro da fuori area che è apparso tut’latro che imparabile ma l’estremo difensore Vale si è fatto clamorosamente passare il pallone sotto al corpo. I tedeschi cercheranno di confermare la vetta del raggruppamento dopo aver sconfitto sia il Marsiglia in trasferta che la Lazio in casa; i ciprioti invece sono riusciti a sorprendere il Marsiglia nell’ultima giocata in casa rimontando nel finale fino al 2 a 2 che gli ha così regalato un punto in classifica. Dopo aver trovato il vantaggio gli ospiti comunque non sono riusciti ad organizzare una reazione continuando a subire le iniziative dei tedeschi che però non sono riusciti a creare pericoli concreti negli ultimi trenta metri (agg. Guido Marco)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Prima di poter dare la parola al campo per la sfida di Europa league tra Eintracht e Apollon, andiamo a vedere che tipo di numeri i due club si portano dietro alla vigilia della terza giornata della fase a gruppi. Prendendo subito in esame quando sta accadendo nella classifica del girone H vediamo che la compagine tedesca è ora in cima alla graduatoria con pure sei punti, questi ottenuti grazie ai successi rimediati su Marsiglia e Lazio: va poi aggiunto che proprio la squadra di Francoforte ha finora segnato 6 gol incassandone però due da parte degli avversari. Numeri ben diversi quelli finora firmati dall’Apollon: la squadra cipriota è infatti ancora fanalino di coda del girone con un solo punto, vinto grazie al pari con il Marsiglia. Possiamo inoltre aggiungere che finora l’Apollon ha segnato 3 gol ma ne conta pure 4 subiti. Andiamo ora a dare la parola al campo: Eintracht-Apollon sta per avere inizio! EINTRACHT (4-2-3-1): 1 Ronnow; 24 D. Da Costa, 19 Abraham, 2 N’Dicka, 10 Kostic; 20 Hasebe, 5 Fernandes; 11 Gacinovic, 6 De Guzman, 4 Rebic; 9 Haller. APOLLON (4-2-3-1): 83 Bruno Vale; 17 Joao Pedro, 25 Kyriakou, 22 Roberge, 88 Vasiliou; 10 Markovic, 5 Sachetti; 14 F. Pereyra, 26 Papoulis, 19 Carayol; 99 Maglica. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Eintracht Apollon verrà trasmessa in diretta tv sui canali del satellite, per la precisione su Sky Sport 254, con la possibilità di seguire questa partita anche in diretta streaming video (grazie all’applicazione Sky Go). In alternativa potrete comunque avvalervi del programma Diretta Gol Europa League che, sul canale Sky Sport 251, offre a tutti gli abbonati al satellite le azioni salienti e le reti in tempo reale da tutti i campi collegati, sui quali si gioca in contemporanea.
L’ARBITRO
Come abbiamo visto prima, la partita di Europa League Eintracht Apollon sarà diretta dal fischietto russo Sergei Ivanov che in tale occasione si avvarrà della collaborazione di Igor Demesko e Aleksei Lunev quali assistenti e del connazionale Anton Averianov in qualità di quarto uomo. Volendo mettere lo stesso primo arbitro sotto la lente di ingrandimento vediamo subito che Ivanov in stagione ha già messo a bilancio ben 13 presenze in campo (con pure due apparizioni nel torneo di qualificazione dell’Europa league): il suo bilancio stagionale ci racconta quindi di 56 cartellini gialli assegnati e 2 espulsioni comminate, con pure un calcio di rigore. Considerando ora altri numeri segnati dallo stesso fischietto russo, vediamo che nella sua carriera Ivanov non ha mai incontrato l’Eintracht o l’Apollon e neppure formazioni originarie di Germania e Cipro: la partita di questa sera a Francoforte sarà quindi un vero inedito. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Eintracht Apollon, diretta dall’arbitro russo Sergei Ivanov, si gioca alle ore 21:00 di giovedì 25 ottobre: siamo nel gruppo H di Europa League 2018-2019, ed è questa una partita che interessa in maniera particolare anche la Lazio. I tedeschi stanno dominando il girone: in inferiorità numerica sono andati a vincere al Vélodrome di Marsiglia e poi hanno dominato contro i biancocelesti. Un’altra partita interna questa per testare le loro capacità e avvicinare sensibilmente la qualificazione ai sedicesimi; l’Apollon invece non ha lo stesso rendimento tra casa e trasferta e, fermo ad un punto in classifica, rischia seriamente di trovarsi già ora tagliato fuori dalla corsa per il passaggio del turno.
RISULTATI E PRECEDENTI
L’Eintracht arriva dal clamoroso 7-1 centrato contro il Fortuna Dusseldorf in Bundesliga, un risultato che è valso la terza vittoria consecutiva dopo un avvio di stagione piuttosto deludente e che ha condizionato la classifica. Attenzione invece ai tedeschi dell’ultimo periodo: nelle ultime quattro partite a Francoforte si è visto uno show, fatto di quattro affermazioni con un totale di 17 gol segnati. Una squadra dunque che, dopo aver vinto la Coppa di Germania, sembra pronta a fare un ulteriore salto di qualità e proverà a farlo anche questa sera, contro un Apollon che dallo scorso anno è imbattuto in casa nelle partite di Europa League e ha frenato il Marsiglia nel proprio stadio, ma all’esordio aveva perso all’Olimpico contro la Lazio e dunque ora ha bisogno come il pane di un successo, perchè svoltare con 1 o 2 punti al girone d’andata del girone, soprattutto considerando gli avversari, potrebbe non essere lo scenario ideale per andare a caccia dei sedicesimi, al momento un obiettivo che almeno nei piani rimane concreto.
PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT APOLLON
Eintracht schierato con la squadra che ha schiantato la Lazio: davanti a Trapp agiscono dunque Hasebe, Falette e Russ in una difesa a tre, con Danny Da Costa e Kostic che sono gli esterni mandati ad affiancare i centrocampisti. Gacinovic e Torrò sono le due mezzali, con De Guzman che invece agirà in qualità di playmaker davanti alla difesa; davanti invece Jovic, reduce dai cinque gol segnati in campionato, a fare coppia con Haller. L’Apollon invece scende in campo con il 4-2-3-1: Yuste e Roberge davanti a Vale, Joao Pedro e Soumah esterni a formare delle ideali catene con Sardinero e Carayol, che giocheranno come laterali nella linea di mezzepunte. Bru e Sachetti i mediani, Facundo Pereyra fungerà da supporto alla prima punta Zelaya, due gol in due partite di Europa League.
QUOTE E PRONOSTICO
Secondo l’agenzia di scommesse Snai, che ha stilato il pronostico per questa partita, l’Eintracht parte nettamente favorito: abbiamo infatti un valore sulla vittoria della squadra di Francoforte (segno 1) pari a 1,45 volte la somma giocata, mentre arriviamo già a 6,75 se consideriamo il segno 2, da giocare per l’affermazione esterna dell’Apollon. Con il pareggio, identificato dal segno X, portereste a casa una cifra pari a 4,75 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.