Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale è il nuovo giudice di X Factor 2018. Il cantante della band rivelazione dello scorso Festival di Sanremo arriva nella giuria di X Factor al posto di Asia Argento. Il suo obiettivo principale: mettere al centro del programma i ragazzi. Non è sicuramente facile per Lodo Guenzi arrivare dopo Asia Argento; tutti parlano di lei, tutti hanno preso una posizione nei confronti dell’attrice e regista esclusa dal programma per via delle presunte accuse di molestie da parte di Jimmy Bennett. A schierarsi dalla sua parte anche i giudici, in primis Fedez e Manuel Agnelli. Intervistato da Vanity Fair in occasione della conferenza stampa di presentazione della fase Live dello show, Lodo Guenzi non si è tirato indietro nel rispondere ad una serie di domande. Sui colleghi che si sono schierati affinchè Asia Argento restasse nel programma ha detto:? “Li ho conosciuti quando ho fatto l’ospitata a Torino durante le selezioni: abbiamo passato la serata insieme ed è stata molto piacevole. Mara già la conoscevo; di Manuel Agnelli sono un fan tant’è che l’ho visto in concerto diverse volte, mentre Fedez era quello che conoscevo di meno. Lo stimo soprattutto perché è una grande star che non ha mai mancato di assumere una sua posizione sulla società”.
LODO GUENZI FELICE DEL MESSAGGIO DI ASIA ARGENTO
Sul giudice uscente Asia Argento ha raccontato di averla conosciuta a Torino proprio durante un’ospitata di X Factor: “Asia l’ho conosciuta a Torino, in occasione di quell’ospitata che ho fatto mesi fa, e mi è stata molto simpatica. In questo periodo non ho avuto contatti diretti ma ho ricevuto il suo in bocca al lupo e mi ha fatto molto piacere soprattutto perché ho trovato fosse una sua maniera per indirizzare le persone che giustamente l’hanno amata durante questo programma a stare dalla parte delle sue scelte, delle sue band“. In questi giorni, infatti, l’Argento ha inviato un messaggio di in bocca al lupo al cantautore bolognese con un messaggio pubblicato su Instagram; messaggio a cui Lodo non ha risposto semplicemente perchè impegnatissimo nella sua nuova avventura di X Factor, ma di cui è rimasto davvero felice. Non solo, il frontman de Lo Stato Sociale ha ribadito che musicalmente ha scelto i gruppi che avrebbe scelto anche lui.
HO CAMBIATO IDEA SUI TALENT
Non solo, il cantante ha dichiarato: “Spero di condividere con Asia non solo le scelte, ma anche il percorso che farò con questi ragazzi. Devo avere la libertà di portare avanti le mie idee sperando che lei le condivida: sarebbe importante per me”.. Intanto i dodici ragazzi di X Factor 2018 hanno trovato in lui “un coniglietto”; nomignolo a cui il cantante replica così: “Questo significa che la mia autorevolezza si è fatta sentire”. Sulla sua opinione sui talent show ha ribadito: ?”Ho cambiato idea su tante cose e non me ne sono pentito. C’è da dire che, quando qualcuno legge un’intervista rilasciata dallo Stato Sociale, dovrebbe sempre chiedersi chi sia a parlare in quel momento. Siamo in cinque ed è ovvio che, in quei casi, le frasi di uno vengano attribuite al gruppo intero”. Una cosa è certa: Lodo Guenzi potrebbe davvero rivelarsi una delle sorprese della fase dei Live del talent show musicale di Sky Uno!