DIRETTA MILAN BETIS (RISULTATO FINALE 1-2): CUTRONE NON BASTA
Il Betis Siviglia inserisce Moron per l’autore del primo gol, Sanabria. Lo Celso atterra Suso e si becca il giallo, intanto entra Bertolacci per Biglia. Lancio lungo per Canales impreciso, palla facile per Reina. Cutrone! Assist di Castillejo con l’attaccante che non sbaglia! Rientra in partita il Milan nel finale! Angolo per il Milan guadagnato da Laxalt, Pau Lopez respinge la minaccia. Un esempio Cutrone che sta mettendo l’anima in campo. Ghiotta palla di Higuain per Castillejo. Lo spagnolo subisce fallo in area, poteva starci il rigore. Sono cinque i minuti di recupero, il direttore di gara non sta assolutamente convincendo con alcune decisioni al limite. Ultimo cambio nel Betis, dentro Feddal per William Carvalho. Bruttissimo fallo di Castillejo su Lo Celso, rosso diretto e Milan che chiude in dieci uomini. Termina la gara tra Milan e Betis Siviglia, vincono meritatamente gli spagnoli (agg. Umberto Tessier)
MILAN BETIS, DIRETTA LIVE
PALO DI CASTILLEJO!
Milan in grandissima difficoltà, i rossoneri non riescono a proporre azioni degne di nota. Troppo lenta la manovra del Milan, i rossoneri devono trovare soluzioni alternative. Biglia prova la botta da fuori area, sfera altissima. Nel Betis entra Tello per Sergio Leon. Suso prova a servire Higuain che controlla malissimo. Taglio profondo di Suso, tiro strozzato facile preda di Pau Lopez. Scorrono i minuti allo Stadio San Siro, i rossoneri continuano a non trovare spunti. Arrivano i fischi dei tifosi di casa, il pubblico inizia a spazientirsi. Castillejo! Si accende all’improvviso e scaglia una botta da fuori area, palo pieno. Crampi per Pau Lopez, nervosismo di Higuain che deve stare attento. Castillejo è stato davvero sfortunato in occasione del palo, uno dei pochi lampi per i rossoneri fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)
GRAN GOL DI LO CELSO!
Inizia la ripresa, nel Milan ci sono Suso e Cutrone per Borini e Bakayoko. Bella azione del Betis Siviglia con la palla che arriva a Lo Celso, il pallone non trova lo specchio. Junior Firpo ci prova con una botta da fuori, palla che sfiora il palo. Esce benissimo dalla sua area il Betis Siviglia, Suso è costretto a fermare con un fallo Junior Firpo. Suso sta provando ad accendere i suoi ma è poco aiutato dai compagni. Lo Celso! Grande gol del Betis Siviglia! Il migliore in campo trova un grande sinistro da fuori area che tocca il palo e termina alle spalle di Reina. Per il Milan davvero un brutto colpo, la compagine rossonera deve provare a reagire. Il Betis Siviglia sta dominando allo stadio San Siro, il pubblico di casa ora rumoreggia. Sono settemila i tifosi ospiti giunti a Milano. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
In occasione del gol anche Reina non è esente da colpe, continua a subire il Milan. Il Milan deve darsi una scossa, prestazione da dimenticare per ora dei rossoneri. Pallone sanguinoso perso da Biglia, Sergio Leon pesca Sanabria in leggero fuorigioco. Spreca in maniera incredibile Sanabria sul cross di Lo Celso, Milan alle corde. Ottima azione difensiva di Sidnei su Castillejo. Pallone sulla testa di Zapata che prova la sponda per Higuain, Pau Lopez esce ed agguanta. Grandissima uscita di Reina su Lo Celso fuori dall’area, l’ex Napoli respinge con il petto, rimangono i dubbi. Ci avviamo verso la fine della prima frazione, poco Milan contro un ottimo Betis Siviglia. Castillejo non si intende con Bonaventura, sono due i minuti assegnati dal direttore di gara. Furia Higuain che si becca anche il giallo, l’argentino voleva il rigore dopo aver saltato anche Pau Lopez. Canales esagera, perde palla e stende Laxalt, giallo per lui. Termina la prima frazione, decide al momento Sanabria.(agg. Umberto Tessier)
TOCCO VINCENTE DI SANABRIA
Netto il tocco di mano di Higuain a centrocampo, punizione per il Betis Siviglia. Taglio di Borini in area, Pau Lopez esce in maniera tempestiva. Biglia serve una buona palla per Bakayoko che viene chiuso in angolo. Borini ferma una ripartenza di Barragan con un fallo, gli spagnoli stanno giocando in contropiede. Match che stenta a decollare, il Milan ora prova ad impostare in avanti ma la difesa spagnola è ben messa e respinge i tentativi. Prima occasione per il Milan con il colpo di testa di Higuain sul cross di Castillejo, la palla non inquadra lo specchio della porta. Statistica indicativa sul Betis Siviglia che ha la percentuale più alta di possesso palla in Europa League. Tanto possesso palla per il Betis Siviglia ma poca concretezza, il Milan fatica ad impostare con una manovra poco fluida. Sanabria! La sblocca il Betis Siviglia con una grande iniziativa di Lo Celso che si beve Zapata e trova il tocco vincente di Sanabria! (agg. Umberto Tessier)
SANABRIA SPRECA IL VANTAGGIO
Inizia la gara tra Milan e Betis Siviglia, i rossoneri vogliono riscattarsi dopo la sconfitta di misura nel derby in pieno recupero. Il Betis Siviglia gioca il primo pallone della gara. Calabria interviene deciso su Lo Celso colpito al volto, nulla di grave per Lo Celso. Tanto turnover per Gattuso, Caldara dovrebbe giocare uno spezzone di match. Reina sbaglia il rinvio regalando la sfera a Lo Celso che serve Sanabria, l’attaccante sbaglia il tiro e grazie i rossoneri. Milan che sta provando a farsi vedere avanti, primi minuti di gara con poche emozioni. Ottima la copertura di Bartra su Higuain dopo il servizio di Castillejo. Sergio Leon prova a servire Sanabria, uscita tempestiva di Reina. Siamo intanto giunti al decimo minuto di gara, poche le emozioni in campo. Piccolo problema per Calabria che si rialza e dovrebbe proseguire il match. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per iniziare finalmente Milan Betis: tutto è pronto San Siro e in attesa che le formazioni ufficiali facciano il loro ingresso in campo andiamo ora a mettere sotto i riflettori pure i due tecnici. A fare gli onori di casa ovviamente sarà il rossonero Gennaro Gattuso, che guida la prima squadra del diavolo dal novembre del 2017. Considerando i numeri vediamo che sotto la guida dell’allenatore calabrese, il Milan ha realizzato una media punti di 1.77 in 44 incontri. Dall’altra parte del campo ecco invece Quique Setien, tecnico del Betis dal luglio del 2017: sono numeri quindi sempre risicati anche per il tecnico spagnolo che in 52 presenze sulla panchina del Betis ha fissato a 1.52 la sua media punti. Ma è tempo ora di dare la parola al match, e dunque andiamo a leggere senza ulteriore indugio le formazioni ufficiali della partita di Europa League: Milan-Betis sta per avere inizio! MILAN (4-3-3): 25 Reina; 2 Calabria, 17 C. Zapata, 13 A. Romagnoli, 93 Laxalt; 14 Bakayoko, 21 Lucas Bisglia, 5 Bonaventura; 7 Castillejo, 9 Higuain, 11 Borini. Allenatore: Gennaro Gattuso BETIS (3-5-2): 13 Pau Lopez; 23 Mandi, 5 Bartra, 12 Sidnei; 19 Barragan, 21 Lo Celso, 14 William Carvalho, 6 Canales, 20 Junior Firpo; 7 Sergio Leon, 9 Sanabria. Allenatore: Quique Setien (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Milan Betis sarà trasmessa in diretta tv esclusivamente per gli abbonati alla televisione satellitare, che potranno dunque assistervi su Sky Sport Uno (201) o Sky Sport 252, utilizzando eventualmente il codice d’acquisto 417296 e attivando in caso di necessità il servizio di diretta streaming video con l’applicazione Sky Go, potendo usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e collegandone un massimo di due ai dati del proprio abbonamento.
LE PAROLE DI GATTUSO
A presentare Milan Betis in conferenza stampa è stato naturalmente Gennaro Gattuso: inevitabile per l’allenatore rossonero parlare anche e soprattutto della bruciante sconfitta nel derby. “Resta l’amarezza, ma dobbiamo ripartire” ha detto Gattuso, che ha voluto sottolineare come la squadra gli sia piaciuta sul piano mentale e del carattere messo in campo a San Siro; ha però dovuto bacchettare i suoi giocatori perchè “siamo venuti meno nel coraggio di tenere il possesso di fronte alla loro pressione, e questo ci ha fatto venire il braccino”. Gattuso ha poi allontanato le tante polemiche che sono piovute addosso alla squadra per la sconfitta contro l’Inter, affermando di dover essere bravo a “valutare quello che vedo e che fa la squadra”; riferimento alle voci di un possibile esonero che l’allenatore del Milan ha bollato come “chiacchiere da bar”. Adesso conta solo la vittoria contro il Betis, per archiviare in anticipo la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e, appunto, provare a risalire la corrente anche nel campionato di Serie A a partire da domenica pomeriggio, quando a San Siro farà visita la temibile Sampdoria. (agg. di Claudio Franceschini)
LE STATISTICHE
In attesa di poter dare la parola al campo per questo match di Europa League tra Milan e Betis prendiamoci del tempo per analizzare qualche numero segnato dai due club alla vigilia della terza giornata del torneo. Ecco infatti che controllando come prima cosa la classifica del girone F vediamo che i rossoneri con un successo oggi potrebbero già sognare la qualificazione. La matematica non c’è ancora ovviamente ma intanto la squadra di Gattuso vanta la prima posizione nel gruppo con ben 6 punti in due match, entrambi vinti: inoltre segnaliamo che finora i rossoneri hanno segnato 4 gol subendone appena uno. Troviamo poi appena un gradino più basso il Betis, oggi ospite a San Siro: ecco che gli spagnoli sono secondi in classifica con 4 punti, questi frutto di un successo e un pari, quest’ultimo realizzato contro l’Olympiacos nel primo turno della fase a gruppi. Va poi aggiunto sempre per il Betis, anche 3 gol fatti e ancora 0 subiti: la porta quindi del club di Setien è ancora intatta. (agg Michela Colombo)
I BOMBER
Prima di poter dare la parola al campo per la sfida di Europa League Milan Betis, andiamo a cerare in entrambi gli spogliatoi chi potrebbero essere i protagonisti oggi in grado di dare la giusta svolta al match. Considerando quindi i bomber che finora si sono distinti in Europa League va detto che in casa rossonera meritano una menzione particolare proprio le due prime punte titolari ovvero Patrick Cutrone e Gonzalo Higuian che finora hanno firmato due reti a testa, ottimamente serviti poi da Calhanoglu visti i due assist vincenti messi a bilancio dal turco (ma segnaliamo che oggi potrebbe non essere a disposizione di Gattuso nella probabile formazione di partenza). Appare invece appena più difficile individuare un vero punto di riferimento in casa del Betis: la squadra spagnola ha messo a segno fino appena 3 reti e queste portavano ognuna un nome diverso e quindi Sanabria, Lo Celso e Tello. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO: BAS NIJHUIS
La sfida per la terza giornata di Europa League, Milan Betis, verrà diretta dal fischietto olandese Bas Nijhuis: in campo a San Siro non mancheranno i due assistenti Rom van de Ven e Jan de Dier, con pure Davie Goossens quarto uomo. Il direttore di gara di Enschede è uomo ben noto, anche perchè solo considerando la stagione in corso, il fischietto oranje ha già diretto ben 12 match di cui 2 per il secondo torneo per club sul continente. Il suo è quindi un tabellino ben nutrito visto che quest’anno Nijhuis ha già messo a segno 33 cartellini gialli, un rosso e pure 4 calci di rigore già assegnati. Ampliando ora la nostra analisi vediamo che l’arbitro olandese nella sua carriera non ha mai incontrato il Milan o il Betis: sono però 8 i suoi precedenti con formazioni italiane (tra cui Napoli, Inter e Juventus) e 14 i testa a tesa con club spagnoli (a bilancio vediamo Siviglia, Real Madrid e Athletic Bilbao per dirne alcuni). (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Milan Betis, diretta dall’arbitro olandese Bas Nijhuis, si gioca alle ore 18:55 di giovedì 25 ottobre ed è valida per la terza giornata nel girone F di Europa League 2018-2019. I rossoneri vanno a caccia dei tre punti che significherebbero qualificazione ai sedicesimi, anche se non in maniera aritmetica: il rendimento della squadra di Gennaro Gattuso è stato ottimo nei risultati anche se non sempre brillante per le prestazioni sul campo, oggi una bella prova contro un avversario ambizioso, che ha costruito un’ottima rosa e che punta con sicurezza al passaggio del turno, per poi valutare eventualmente quanta strada riuscirà a fare nel torneo.
RISULTATI E PRECEDENTI
Il Milan arriva dalla sconfitta bruciante nel derby: i rossoneri hanno sperato di confermare lo 0-0 fino al termine per prendersi quantomeno un tempo, ma sono stati beffati all’ultimo secondo. Adesso puntano dunque al punteggio pieno in Europa League, dove come detto hanno sempre vinto ma senza particolarmente convincere; la presenza di giocatori come Higuain e Cutrone ha avvicinato la qualificazione ai sedicesimi e adesso arriva questo test contro un Betis che in campionato non sta decollando, reduce da due sconfitte nelle quali non ha mai segnato; sono tre le vittorie in nove partite (con altrettanti pareggi), si sperava di essere più avanti ma se non altro in Europa League la squadra andalusa sta facendo il suo, e punta alla vittoria al Giuseppe Meazza.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN BETIS
Il Milan cambia come sempre faccia quando c’è l’Europa League: difesa davanti a Pepe Reina con Abate e Diego Laxalt sulle corsie, mentre in mezzo potrebbero operare Musacchio e Cristian Zapata; a centrocampo dovremmo vedere Bakayoko dal primo minuto, in cabina di regia lui mentre sulle mezzali possibile conferma per Kessie ma con l’inserimento di Bertolacci dall’altra parte, in luogo di Bonaventura. Davanti Suso e Castillejo si giocano la maglia a destra; Cutrone sarà titolare al centro, a sinistra dovrebbe partire Borini. Nel Betis invece abbiamo Robles in porta, difesa a tre formata da Javi Garcia, Bartra e Sidnei con Barragan e Cristian Tello che avanzano a giocare in linea con i centrocampisti, schieramento nel quale Inui fa il perno davanti alla difesa ed è supportato da Guardado e William Carvalho. Sergio Leon e Sanabria dovrebbero invece essere i due attaccanti.
QUOTE E PRONOSTICO
E’ il Milan la squadra favorita per la vittoria, ma le quote che sono state fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che il Betis non parte troppo dietro nei pronostici: il segno 1 per la vittoria dei rossoneri vale infatti 2,00 volte la somma giocata contro il valore di 3,75 che è stato invece posto sul segno 2, da giocare per l’eventualità del successo esterno degli spagnoli. Il segno X regola l’ipotesi del pareggio e, in questo caso, il vostro guadagno sarebbe pari a 3,40 volte la somma che avrete deciso di investire.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE