Sherol Dos Santos è la promessa delle Under Donne di Manuel Agnelli. Gli Home Visit non sono stati un problema per la concorrente più promettente di X Factor 2018, tanto che il giudice ha deciso di rompere il regolamento solo per averla in squadra. Prima di dare la sua approvazione, Agnelli avrebbe dovuto infatti attendere la performance delle altre concorrenti in lizza. E non è andata così. L’emozione provata dal coach subito dopo, la sua fatica nell’esprimere anche una singola frase la dicono lunga su quanto Agnelli sia convinto di portare Sherol al livello successivo. La cantante ha già dimostrato di avere delle doti che la rendono forte e temibile agli occhi degli altri talenti. Impossibile non rimanere sconvolti a livello emotivo dalla sua voce, piena ed in grado di toccare corde profonde. Il lavoro di Agnelli tuttavia non finisce qua, come ha sottolineato dopo aver ascoltato al fianco di Ghemon la sua versione di Rise Up di Andra Day. E da parte di Sherol c’è tutta la determinazione nel voler regalare delle grandi soddisfazioni al giudice, che ha dimostrato di credere in lei senza alcuna esitazione. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Sherol Dos Santos agli Home Visit.
Manuel Agnelli ho rotto il regolamento per lei
Non c’erano dubbi sul risultato che Sherol Dos Santon avrebbe ottenuto prima di raggiungere i Live Show di X Factor 2018. Considerata la più forte delle concorrenti in gara, potrebbe regalare alle Under Donne una vittoria sicura. Non è questo il motivo che ha spinto Manuel Agnelli a sceglierla ad occhi chiusi, convinto che sia una vera fuoriclasse a livello vocale. Un parere che ha trovato d’accordo anche Ghemon. Durante gli Home Visit entrambi si sono ritrovati di fronte una cantante in erba che possiede già le qualità per spiccare il volo e distanziarsi dagli altri senza troppe difficoltà. Certo la sua bravura richiede un maggior impegno, proprio perché bisognerà lavorare di fino per migliorare alcuni punti ancora imperfetti. Tolta la presenza sul palco che forse potrebbe comportarle qualche problema, Sherol “è una vera bomba“, come le ha detto Agnelli subito dopo l’ultima esibizione. Dovrà però tenere a freno le mani, lavorare molto sulla presenza scenica per sottolineare la sua voce senza sviare lo sguardo del pubblico.
Favorita per la vittoria
Sherol Dos Santos non sembra avere rivali a X Factor 2018. Lo dimostrano i pronostici dei bookmakers, che la annoverano fra le iper favorite di quest’edizione del talent show. Difficile individuare per ora un concorrente in grado di metterla in ginocchio, anche se gli errori potrebbero presentarsi dietro l’angolo. Con una quota di 3.50 per Eurobet e 4.00 per Goldbet, Sherol ha già preso le distanze da tutti gli altri concorrenti in gara. Persino da Martina Attili, che impreziosisce ancora di più le Under Donne di quest’anno. Versatilità e timbro vocale sono i suoi cavalli di battaglia ed è qui che entrerà in gioco Manuel Agnelli, diretto a migliorare sempre di più la performance di Sherol. L’emozione che riesce a trasmettere al pubblico rischia infatti di compromettere anche la sua presenza al di sotto dei riflettori. Come ha notato il coach nella puntata precedente, Sherol prova per prima quelle sensazioni che regala poi a chi la ascolta.