DIRETTA PISA ARZACHENA (3-0 FINALE): CUPPONE-DI QUINZIO, TRIS NERAZZURRO!
Ha vinto alla fine di larga misura il Pisa contro l’Arzachena, superando così l’ostacolo dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. 3-0 per i toscani il risultato finale: dopo il gol del vantaggio siglato al 19’ della ripresa, al 24’ Cuppone ha trovato la doppietta personale sfruttando un lancio ben calibrato di Marin e infilando Pini per il raddoppio. E’ la rete che lascia senza più possibilità l’Arzachena che pure aveva tenuto bene nel primo tempo. Qualche capovolgimento di fronte e poi il sigillo alla partita il Pisa lo mette al 93’ con Di Quinzio, che concretizza perfettamente un assist di Cuppone fissando il risultato finale sul 3-0 in favore del Pisa contro l’Arzachena allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Pisa Arzachena è un match che non sarà trasmesso in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato una delle formule d’abbonamento disponibili al sito elevensports.it.
LA SBLOCCA CUPPONE!
Al 19’ del secondo tempo, il Pisa si è portato in vantaggio sull’Arzachena con un gol di Cuppone, nella sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. La ripresa è iniziata con l’Arzachena che dopo 5’ ci ha provato con una conclusione di Arboleda dai 16 metri di poco fuori. Il pallino del gioco è poi passato però tra le mani del Pisa, con Marconi e Meroni che hanno lasciato spazio a Liotti e Marin tra le fila dei nerazzurri, mentre l’Arzachena ha cambiato prima Onofri con Pandolfi, poi ha inserito Taufer e Manca al posto di Corintin e Casula. Il Pisa ci ha provato con Izzillo e poi ha trovato il vantaggio con Cuppone, bravo a depositare in rete da due passi sfruttando una sponda aerea di Cernigoi. A metà ripresa i toscani conducono 1-0 sui sardi e vedono la qualificazione agli ottavi di finale più vicina. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A CUPPONE
E’ terminata a reti bianche la prima frazione di gioco tra Pisa ed Arzachena, match valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. Al 32’ è arrivata la prima ammonizione della partita, ad essere sanzionato tra le fila dei sardi è stato Onofri per un intervento falloso su Cuppone. Il Pisa prova a far valere una superiorità territoriale troppo blanda, con l’Arzachena che copre bene gli spazi nella propria metà campo. E ogni tanto gli ospiti non disdegnano di farsi vedere in avanti, con un tiro cross di Arboleda al 41’ che crea qualche grattacapo alla difesa pisana. Finale di tempo di marca nerazzurra: al 43’ un diagonale di Cuppone manca di poco il bersaglio, quindi al 45’ lo stesso Cuppone trova la via del gol, ma l’arbitro Acanfora di Castellammare di Stabia rileva un tocco di mano che costa al centrocampista del Pisa anche l’ammonizione, con la rete che viene conseguentemente annullata. (agg. di Fabio Belli)
PRIMI TENTATIVI NERAZZURRI
E’ iniziata la sfida dei sedicesimi di Coppa Italia di Serie C tra Pisa e Arzachena. Padroni di casa pericolosi dopo 3’ con un insidioso tiro-cross di Di Quinzio sul quale il portiere dei sardi Pini deve intervenire deviando in corner. Al 5’ l’Arzachena risponde con un destro di Bruni neutralizzato da Cardelli. Al 13’ bel coast to coast di Maffei per Birindelli, i “quinti” pisani lavorano bene ma Pini è abile a sventare ancora la minaccia. Al 20’ del primo tempo risultato fermo ancora sullo 0-0. Queste le formazioni schierate dal 1’ dai due allenatori: PISA (3-5-2): Cardelli; Buschiazzo, Masi, Meroni; Birindelli, Cuppone, Izzillo, Di Quinzio, Maffei; Marconi, Cernigoi. A disp. Gori, D’Egidio, Brignani, Moscardelli, Marin, Liberati, Liotti, Lisi, Masucci, Gucher. All. D’Angelo ARZACHENA (3-5-2): Pini; Busatto, Benedini, Baldan; Onofri, Casula, Corinti, Porcheddu, Arboleda; Bruni, Ruzzittu. A disp. Ruzittu, Carta, La Rosa, Gatto, Sanna, Casini, Taufer, Pandolfi, Trillò, Manca. All. Giorico. ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere Pisa Arzachena, ma prima diamo uno sguardo alle principali statistiche messe insieme dalle due squadre. Il Pisa è all’esordio in Coppa Italia Serie C, ma ancora in corsa in quella di Lega A dove affronterà il Novara a dicembre; contando anche queste tre partite la stagione dei nerazzurri parla di tre vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, che è maturata lo scorso 30 settembre sul campo del Piacenza. Da allora il Pisa non si è più fermato: ha vinto tre partite pareggiandone una (contro l’Alessandria) e soprattutto ha incassato un solo gol. L’Arzachena dal canto suo non vince da metà ottobre: dopo il successo sulla Juventus Under 23 ha perso tre partite consecutive, incassato 6 reti in questo lasso di tempo e mancando la rete negli ultimi 318 minuti. Spicca soprattutto il rendimento esterno: gli isolani hanno perso tutte le partite giocate, sono tre e c’è un solo gol all’attivo realizzato ad Arezzo. Ora però siamo pronti a dare la parola al campo: finalmente Pisa Arzachena comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
I precedenti di Pisa Arzachena sono appena due, e risalgono alla stagione scorsa in Serie C: entrambe le squadre infatti si erano trovate nel girone A, i nerazzurri retrocessi dalla Serie B e gli isolani che invece arrivavano dalla Serie D. Entrambe le partite sono state vinte dal Pisa: all’Arena Garibaldi si è giocata la sfida di andata, portata a casa dai toscani grazie ad un gol lampo (arrivato dopo due minuti) da parte di Luca Giannone. Spettacolare la sfida di ritorno: un 4-3 determinato nel recupero da Gaetano Masucci, dopo che Maikol Negro e Alessio Curcio avevano realizzato una doppietta a testa. Il secondo gol di Negro in particolare era giunto nel recupero del primo tempo, su calcio di rigore; erano andati a segno anche Davide Di Quinzio e Giancarlo Lisai (lui pure dal dischetto), l’Arzachena non era mai riuscita a prendere il vantaggio e aveva sempre dovuto inseguire, fino appunto a perdere la partita. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Pisa Arzachena, diretta dal signor Marco Acanfora e si gioca mercoledì 31 ottobre 2018 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per i sedicesimi di finale (turno ad eliminazione diretta) della Coppa Italia Serie C 2018-2019. Punta forte sulle proprie qualità il Pisa per cercare di fare strada anche in Coppa, dopo un avvio di campionato che ha comunque, seppur con alcuni tentennamenti iniziali, ribadito le ambizioni della formazione nerazzurra in chiave promozione.
RISULTATI E PRECEDENTI
L’anno scorso il Pisa ha vissuto una lotta per il salto in Serie B con Livorno e Siena che l’ha visto restare sempre però un passo a distanza rispetto a queste due formazioni. Dall’altra parte i sardi dell’Arzachena puntano sostanzialmente a costruire una nuova salvezza dopo quella raggiunta l’anno scorso, nella prima esperienza in assoluto tra i professionisti del club. L’avvio di campionato dell’Arzachena è stato segnato da alcuni exploit isolati ma anche da sconfitte che hanno fatto capire come la salvezza sia l’obiettivo primario senza salti di qualità nelle ambizioni, almeno per il momento: vedremo l’impegno di Coppa come sarà interpretato da entrambe le squadre, considerando la priorità rappresentata dal campionato.
PROBABILI FORMAZIONI PISA ARZACHENA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Il Pisa padrone di casa schiererà Masi, Brignani e Liotti titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Gori. Birindelli giocherà come esterno laterale di destra e Lisi come esterno laterale di sinistra, mentre De Vitis, l’austriaco Gucher e Di Quinzio stazioneranno come centrali sulla mediana. In attacco, spazio a Cernigoi affiancato da Masucci. Risponderà l’Arzachena con Ruzittu tra i pali, Busatto schierato sull’out difensivo di destra e Pandolfi sull’out difensivo di sinistra, mentre La Rosa e Baldani si muoveranno come centrali della retroguardia. I centrali sulla mediana saranno invece Benedini e Trillo, con Casini che si muoverà sulla fascia destra e Taufer sulla fascia sinistra. Gatto e Sanna faranno invece coppia sul fronte offensivo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le quote fissate dalle agenzie di scommesse sulla partita, il Pisa viene considerato nettamente favorito per la vittoria in casa contro l’Arzachena. La quota per la vittoria interna viene infatti fissata a 1.65 da William Hill, Bet365 propone a 3.40 la quota relativa al pareggio ed Eurobet offre a 5.70 la quota riferita all’affermazione esterna. Per il numero complessivo di gol segnati nei novanta minuti, per Sisal Matchpoint over 2.5 quotato 2.15, under 2.5 proposto a una quota di 1.65.