DIRETTA PORDENONE VICENZA (0-1 FINALE): VENETI AGLI OTTAVI
Il Vicenza ha piazzato il colpaccio in Coppa Italia: i berici superano l’ostacolo dei sedicesimi di finale battendo il Pordenone capolista del girone B (ma che i biancorossi inseguono a due sole lunghezze di distanza in classifica in campionato) 0-1 grazie ad una rete del marocchino Arma al 13’ della ripresa. Nel finale il forcing dei ramarri è stato pressante, Albertazzi si è opposto ad una conclusione di De Anna, poi al 94’ la palla giusta, sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Di Florio, capita a Magnaghi che con un’improbabile conclusione di petto grazia Albertazzi e di fatto regala la vittoria al Vicenza e il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Pordenone L.R. Vicenza è un match che non sarà trasmesso in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato una delle formule d’abbonamento disponibili al sito elevensports.it.
DIRETTA PORDENONE VICENZA (0-1): A SEGNO ARMA DI TESTA!
Arrivati a metà del secondo tempo nel match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C, il Vicenza si è portato in vantaggio sul campo del Pordenone grazie ad una rete del marocchino Arma. Gol siglato al 13’ della ripresa, con l’attaccante biancorosso che è riuscito ad inserirsi su un cross ben calibrato da Tronco, trovando così il suo sesto gol stagionale. Il Vicenza ha meritato il vantaggio, giocando una partita intraprendente dal punto di vista offensivo, anche se ancora Germinale e poi Bertoli hanno provato a pungere per i Ramarri. La migliore occasione per i padroni di casa arriva però al 20’ della ripresa con un colpo di testa di Bassoli che ha colpito il palo ad Albertazzi battuto. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI GASHI, COTALI E BASSOLI
Si è chiusa senza reti la prima frazione di gioco allo stadio Bottecchia tra Pordenone e Vicenza, nella sfida relativa ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. Un pizzico di nervosismo nel finale di tempo con Gashi ammonito tra le fila degli ospiti e Cotali e Bassoli sanzionati tra i padroni di casa, che si sono affacciati sul fronte d’attacco al 33′ con un sinistro insidioso di Ciurria e al 38′ con una punizione battuta dallo stesso Curria, tentativi che non hanno avuto esito. Dall’altra parte, ancora Gashi pericoloso con una conclusione mancina controllata dal portiere di casa Meneghetti sul suo palo. Match molto equilibrato, a metà gara il risultato tra Pordenone e Vicenza ancora non si è sbloccato. (agg. di Fabio Belli)
OCCASIONI PER ROVER, ANDREON E GASHI
Buone occasioni per il Vicenza nelle prime battute della partita in casa del Pordenone, arrivati a metà del primo tempo di questa sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. Al 9′ i berici sono andati vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa di Rover che ha trovato però i prontissimi riflessi del portiere di casa, Meneghetti. Al 12′ i veneti si sono resi protagonisti con una discesa di Zarpellon, il cui cross è stato respinto dalla difesa di casa ed è finito sui piedi di Andreoni, che ha mancato di poco il bersaglio da buona posizione. Quindi, al 21′ una gran botta di Gashi dalla distanza ha sfiorato l’incrocio dei pali. Pordenone fin qui poco reattivo, i Ramarri ci hanno provato con un colpo di testa di Germinale agevolmente parato dal portiere degli ospiti, Albertazzi. Al quarto d’ora, cartellino giallo per il vicentino Andreoni per un fallo su Bombagi al limite dell’area, anche se il Pordenone riteneva che la linea fosse stata oltrepassata, con conseguente calcio di rigore da assegnare. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
E’ tempo di vivere Pordenone Vicenza, una partita alla quale i ramarri arrivano dalla sconfitta interna contro la Fermana. Che ha spezzato una serie di otto risultati utili: il Pordenone non aveva mai perso in campionato, vincendo cinque partite a fronte di tre pareggi. Domenica, per la prima volta nella stagione, i neroverdi non sono riusciti a segnare in una singola partita e dunque possiamo dire che attraversino una leggera flessione; come abbiamo visto in precedenza hanno già pareggiato in casa contro il Vicenza, che invece ha festeggiato con il 3-2 alla Virtus Verona il secondo successo nelle ultime tre partite, ma anche il quarto nelle ultime sei. Un Vicenza che ha perso solo una volta, anch’esso contro la Fermana (ma in trasferta), fuori casa compare anche la sconfitta ai rigori contro il Palermo nella Coppa Italia di Lega A, e c’è una sola vittoria maturata al Turina contro la Feralpisalò, poco meno di un mese fa. Pronti dunque a questa interessante e incerta sfida, diamo immediatamente la parola al campo e ci mettiamo comodi aspettando l’esito del sedicesimo di Coppa Italia Serie C, perché finalmente Pordenone Vicenza prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Sarà il quinto incrocio nella storia in Pordenone Vicenza: la squadra biancorossa si trova da pochi anni in Serie C, avendo disputato tante stagioni nel campionato cadetto ed esplorando anche il piano superiore. Lo scorso anno invece entrambe si sono ritrovate nel girone B della Serie C; la prima partita però è stata proprio per la Coppa Italia di categoria, eravamo al Menti e il Vicenza l’aveva vinta per 2-1 grazie alla doppietta di Gianmario Comi, inframmezzata dal gol di Simone Raffini. In campionato, al Bottecchia, il Pordenone si era invece imposto per 3-2: ancora allenati da Leonardo Colucci, i ramarri avevano vinto con le reti di Patrick Ciurria, Miguel Sainz Maza e Simone Magnaghi, in mezzo il Vicenza aveva trovato due reti per il momentaneo 2-2 a firma Comi e Eric Lanini (che oggi sta segnando tanto con la maglia dell’Imolese). Da segnalare che quest’anno le due squadre si sono già sfidate in campionato, precisamente 17 giorni fa e su questo campo: è finita con un pareggio per 1-1, alla punizione di Salvatore Burrai – che ha portato in vantaggio i padroni di casa – ha risposto Nicolò Bianchi nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZION DEL MATCH
Pordenone-L.R. Vicenza, diretta dal signor Andrea Colombo e si gioca mercoledì 31 ottobre 2018 alle ore 18.30, sarà una sfida valevole per i sedicesimi di finale (turno ad eliminazione diretta) della Coppa Italia Serie C 2018-2019. Il big match di domenica scorsa nel girone B di Serie C è andato alla Fermana: il Pordenone ha mantenuto la vetta della classifica, ma con una sola lunghezza di vantaggio rispetto alla stessa formazione marchigiana che occupa il secondo posto, e soprattutto con due punti di vantaggio rispetto al L.R. Vicenza che, con la sofferta ma meritata vittoria interna per 3-2 contro la Virtus Verona, si è assestato in terza piazza con 16 punti. Un match potenzialmente di vertice, con entrambe le squadre che, pur considerando il campionato e la corsa alla Serie B un’ovvia priorità, cercheranno di evitare brutte figure, considerando anche il buon livello espresso dai rispettivi reparti offensivi. Quello del L.R. Vicenza con 14 reti realizzate in 9 partite è il miglior attacco del girone B di Serie C, mentre il Pordenone segue subito a ruota come secondo miglior attacco con 13 gol realizzati.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE VICENZA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Bottecchia di Pordenone. Ramarri padroni di casa schierati con Bindi tra i pali, Semenzato sull’out difensivo di destra e De Agostini sull’out difensivo di sinistra, mentre Stefani e Barison formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio a Burrai, Bombagi e Gavazzi, mentre Berrettoni sarà il trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Magnaghi e Candellone. Risponderà il L.R. Vicenza con Grandi in porta alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra rispettivamente con Andreoni, Mantovani, Bizzotto e Stevanin. A centrocampo De Falco, Bianchi e Laurenti saranno schierati dal primo minuto, mentre Curcio sarà il trequartista alle spalle di Maistrello e Giacomelli, in tandem sul fronte d’attacco.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le quote fissate dalle agenzie di scommesse sulla partita, il Pordenone viene considerato favorito per la vittoria in casa contro il L.R. Vicenza. La quota per la vittoria interna viene infatti fissata a 1.90 da William Hill, Bet365 propone a 3.20 la quota relativa al pareggio ed Eurobet offre a 3.00 la quota riferita all’affermazione esterna. Per il numero complessivo di gol segnati nei novanta minuti, per Sisal Matchpoint over 2.5 quotato 2.00, under 2.5 proposto a una quota di 1.75.