Tutte le coppie della semifinale di Pechino Express 2018 proseguono il loro itinerario da scoppiate. Per questo motivo Maria Teresa Ruta si trova al fianco di Francisco Porcella, mentre Patrizia Rossetti deve proseguire il suo viaggio con Andrea Montovoli. Le due Signore della Tv sembrano aver però già messo da parte la loro storica alleanza, dal momento che Patrizia Rossetti, a bordo di un furgoncino cassonato con il suo attuale compagno di avventura, sceglie di non caricare a bordo la sua storica alleata. “Cara patrizia, perché non ti sei fermata”, chiosa con un pizzico di amarezza la bionda concorrente, che tuttavia continua il suo viaggio senza portare rancore. Il karma, infatti ha in serbo per lei e Francisco Porcella una gara ricca di colpi di scena: il loro autista, nonostante gli impegni, accetta gentilmente di condurli fino alla loro destinazione senza ulteriori stop. Riusciranno ad arrivare a destinazione prima che faccia notte? (Agg. di Fabiola Iuliano)
Per le Signore il “premio simpatia”
La coppia più divertente di questa edizione di Pechino Express continua ad essere, senza dubbio, quella delle signore della tv. L’accoppiata composta da Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta è irriverente, divertente e simpatica a tutti, rivali compresi. In una votazione fatta ad inizio di questa nuova tappa, sono proprio loro ad ottenere più punti dagli altri, aggiudicandosi il “premio simpatia” di questo cast. Intanto, tra loro, come di consueto, non mancano i battibecchi. Due caratteri molto diversi quelli delle due signore della tv: pragmatica e diligente la Rossetti, emotiva e sempre pronta a socializzare la Ruta, le due sono sempre pronte a discutere. In particolare, è Patrizia a richiamare spesso all’ordine la compagna di viaggio, sempre pronta ad allontanarsi dall’obiettivo principale per altro. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Salve anche questa sera?
Le Signore della Tv si sono salvate ancora una volta dal baratro di Pechino Express 2018. Busta nera schivata per Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, che hanno evitato ancora una volta l’eliminazione per volere degli altri Viaggiatori. Gli Scoppiati hanno infatti preferito salvare le due concorrenti e le hanno tolte così dalla posizione più scomoda. Sono le meno forti in gara, e questo permetterà alla Ruta e alla Rossetti di proseguire indisturbate fino a un soffio dalla finale. Durante la prima prova, Maria Teresa si è unita a Tommy Kuti e Patrizia a Francisco Porcella, ma nessuna delle coppie è riuscita a battere gli Alieni. Peccato per Rossetti e Porcella, che hanno centrato la prima parte del test. Le due concorrenti hanno trovato poi una sostenitrice che le ha aiutate a trovare alloggio per la prima notte, anche se il cibo non è stato dei migliori (almeno per Patrizia). Caffè caldo al risveglio e via, si riparte per la meta successiva. La lite però è dietro l’angolo, soprattutto quando si tratta di trovare un passaggio. Terze alla prova vantaggio vinta poi dagli Scoppiati, la Ruta e la Rossetti hanno trovato le loro sosia con facilità, ma l’autostop successivo non è stato dei più semplici, tanto da farle arrivare in ultima posizione.
Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti: che gara per le Signore della Tv!
Le Signore della Tv ce l’hanno davvero messa tutta per riuscire a vincere l’ultima tappa di Pechino Express 2018. Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti non hanno avuto però la fortuna sperata e sempre per lo stesso motivo: i passaggi. Un vero neo nella loro gara, oltre ai rallentamenti dovuti all’età. Anche se la Ruta è la più spigliata della coppia, la Rossetti ha un ruolo chiave: mantenere la partner razionale, il più possibile ovviamente. Simpatiche e allegre, in grado di commuoversi anche solo di fronte a un caffè donato con il cuore. Le Signore della Tv sono un valore aggiunto di questa settima edizione, e lo hanno dimostrato più di una volta. Insieme sono una vera forza della natura, un po’ come il gatto e il topo. Divertente il momento centrale della puntata, in cui la Ruta è scappata dal controllo di Patrizia solo per andare a mettersi in un rossetto. Ovviamente appariscente.
Il pubblico è con loro
Le Signore della Tv di Pechino Express 2018 non demordono e cercano in tutti i modi di superare i rivali. Un’impresa quasi impossibile, di fronte alla differenza d’età e alla furbizia degli Scoppiati, che tuttavia hanno preferito salvarle. Si tratta ovviamente di una strategia di gioco dei due Viaggiatori, ma utile perché Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti continuino la loro gara quasi indisturbate. Quello delle Signore della Tv è un viaggio all’interno del viaggio dell’adventure game: attraverso i loro occhi i telespettatori possono guardare le location visitate con occhi emotivi ed emozionati. Per questo sui social tifano tutti per loro, nella speranza che non vengano prese di mira dai prossimi vincitori. Difficile che avvenga, del resto, visto che per ora le coppie più forti sono impegnati a farsi la guerra fra loro.