La prova della torta nella coppa a Bake Off Italia 2018 non è stata facile da gestire per i protagonisti del talent cook show di Real Time. Hanno dovuto riempire grandi vasi e per questo i concorrenti hanno fatto tante cose. Chi sarà eliminato? Difficile capire visto che comunque la prova era difficile e sono diversi quelli che rischiano. Di fatto il programma ci ha regalato ancora una volta grandi emozioni con il grembiule blu che va ad Elisa: “Faccio il doppio nodo, me lo tengo stretto stretto”. Per lei ci sono veramente gli applausi di tutti, visto che la ragazza ha preso stasera per la prima volta il tanto agognato premio. I tre peggiori della giornata sono Irene, Jacopo e Gloria che sono stati messi davvero in difficoltà da questa prova. Alla fine i giudici decidono di mandare a casa Gloria: “Ho conosciuto persone grandissime con competenze importanti e una bellissima personalità. E’ un dono questo che mi avete fatto”. Sicuramente ci ricorderemo del suo cuore e della sua sensibilità. Sono salvi dunque Irene e Jacopo. (agg. di Matteo Fantozzi)
POCO SALE A FORTE DEI MARMI
A Bake Off Italia 2018 è il momento di volare a Forte dei Marmi, per mangiare in spiaggia. Si tratta di un pranzo salato stavolta e la prova del dolce è ancora un po’ lontana. C’è l’obiettivo di portare in tavola qualcosa di veramente importante e che possa regalare un pomeriggio estivo tranquillo e non pesante. Per questo si chiede di preparare qualcosa che dia la carica, ma sia prettamente estivo. Tra piatti con poco sale e altri alcuni errori da parte dei pasticceri amatoriali protagonisti del programma troveremo il piatto del giorno. Sicuramente è stata un’idea interessante quella di introdurre piatti salati e di portarli sulla spiaggia con diversi colpi di scena possibili come quello delle prove esterne. Benedetta Parodi porta freschezza inoltre con i suoi modi di fare semplici e genuini, vedremo come si concluderà questa puntata del programma di Real Time e chi sarà eliminato. (agg. di Matteo Fantozzi)
DAMIANO CARRARA LANCIA LA PUNTATA
Damiano Carrara
sarà tra i protagonisti della puntata di stasera di Bake Off Italia 2018. Il giovane chef ha pubblicato sul suo profilo di Instagram un breve video che ci porta sulle spiagge di Forte dei Marmi, dove si effettuerà la prova in esterna e dove vedremo i ragazzi in gara dimostrare tutta la loro creatività. Come sempre Damiano riceve tantissimi consensi sui social network, con tanti like e anche commenti da parte di un pubblico che lo adora sempre di più. Il giovane chef intanto lancia un hashtag che presenta la serata, #BakeOffItalia e invita a seguire la serata collegati sui social network. Staremo a vedere come andrà la serata e chi saranno gli eliminati della puntata. Sarà interessante capire poi anche chi riceverà il grembiule blu del migliore nelle prove di oggi, sempre più vicini alla finale infatti questo particolare diventa decisamente importante. Clicca qui per il video e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
TRASFERTA IN ESTERNA PER LA PROVA CREATIVA
Bake Off Italia 2018
sbarca a Forte dei Marmi. La prova creativa si disputa in trasferta, precisamente in Toscana, dove i concorrenti rimasti in gara dovranno sfidarsi a colpi di zucchero. E non solo: nella spiaggia regionale più frequentata dai vip, i pasticcieri preparano un pranzo di tre portate in tutto. Il protagonista è lo già citato Damiano Carrara, che apre le danze con le sue direttive. Il maestro dà il giusto esempio a chi lo guarda; e chissà che qualche allievo non lo superi. Siamo sulla buona strada, comunque, a dispetto della severità dei giudici. La prova a sorpresa, per definizione, resta da “scartare”. L’appuntamento con Bake Off è a stasera 21.15 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e in streaming su Dplay, dove resterà disponibile on demand. Bake Off Extra Dolce – spin off del programma – va in onda dal lunedì al venerdì alle 14.20 sulla stessa rete. [agg. di Rossella Pastore]
GLORIA NON CONVINCE KNAM
Gloria Mattanini, ex comandante della municipale di Piombino, è tra le concorrenti migliori di Bake Off Italia 2018. Non solo pasticcieria: Gloria si cimenta con successo anche nella cucina tradizionale. Come primo piatto, nella prova creativa, sceglie gnocchi al ragù e torcolo umbro, tradendo per un attimo le origini livornesi. “Hai fatto un bel lavoro”, commenta Damiano Carrara. Meno convinto Ernst Knam: “La schiacciata è… troppo schiacciata! È difficile fare la scarpetta”. E il senso del piatto era proprio quello. Anche se il maestro non la ama, gli altri due giudici definiscono tutto “perfetto”. La salsa è fatta bene, per Clelia e Damiano, che glielo fanno notare e si complimentano. Gloria finisce in squadra proprio con quest’ultimo. “Mi sembra di essere tornata al comando dei vigili urbani”, commenta ironica lei. Gli ordini impartiti dal “capo” sono perentori. D’altra parte, anche la cucina ha le sue regole. [agg. di Rossella Pastore]
IL “PROTAGONISTA” DAMIANO CARRARA
A Bake Off Italia 2018, la sfida tra pasticcieri continua. I concorrenti rimasti in gara sono tutti in lizza per lo scettro di campione. Quella in onda stasera è la nona puntata della sesta edizione. La conduzione è affidata a Benedetta Parodi, ma i giudici sono i veri protagonisti. Tra Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, è proprio Carrara a farla da padrone. Stasera si cimenta nella prova tecnica, la seconda dopo quella creativa. In quest’ultima, i concorrenti vengono spediti in spiaggia, a Forte dei Marmi, e la giuria li invita a preparare un pranzo di tre portate. Seguono i tecnicismi di Damiano, che “dà l’esempio” ai concorrenti prima dell’esecuzione. E poi c’è la prova a sorpresa: il nome suggerisce che è tutta da scoprire. Appuntamento a stasera con la nona puntata di Bake Off Italia 6. Lo start, come al solito, è previsto per le 21.15. [agg. di Rossella Pastore]
LA PUNTATA
Bake Off Italia 2018
torna in onda oggi, venerdì 2 novembre, con un nuovo appuntamento che porterà all’eliminazione di un altro concorrente in vista della finalissima che è sempre più vicina e che decreterà il pasticcere amatoriale della sesta edizione del talent show culinario più dolce della televisione italiana. Sotto il severo sguardo dei giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, i concorrenti ancora in gara dovranno superare tre sfide davvero complicate tirando fuori tutto il loro estro dolciario. Per riuscire a conquistare la fiducia dei tre giudici, i pasticceri amatoriali ancora in gara non dovranno sbagliare assolutamente nulla. Il più piccolo errore, infatti, potrebbe essere fatale. Settimana dopo settimana, le prove per i concorrenti sono diventate davvero ardue. Quali saranno, dunque, le sfide che i pasticceri dovranno affrontare questa sera sotto il tendone della villa Bagatti Valsecchi a Varedo dove sono state registrate tutte le puntate?
BAKE OFF ITALIA 2018: LE PROVE DI STASERA
I concorrenti di Bake Off Italia – Dolci in forno ancora in gara sono pronti ad affrontare le tre prove di stasera. Per superarle dovranno impegnarsi molto e munirsi di pazienza. La paura di sbagliare, infatti, potrebbe giocare brutti scherzi ai pasticceri amatoriali. La prova creativa è dedicata alla capacità dei concorrenti di riuscire a gestire eventuali imprevisti di fronte alla realizzazione di ricette, in alcuni casi semplici, ma che devono essere rivisitate. La prova tecnica, invece, è decisamente quella più difficile da affrontare: i concorrenti sono chiamati a realizzare dolci dalla difficile e lunga preparazione seguendo ogni passaggio alla lettera per evitare di sbagliare. La prova a sorpresa, infine, è quella che entusiasma maggiormente i concorrenti, ma anche il pubblico a casa che, settimana dopo settimana, sceglie anche le migliori ricette realizzate sul sito del programma.
I CONCORRENTI IN GARA
Per conquistare un posto in finale, i concorrenti devono ancora superare alcune prove. Nella scorsa puntata di Bake Off Italia 2018 – Dolci in forno, l’eliminato è stato Daniele mentre Jolanta ha conquistato il famoso e l’ambito grembiule blu. Questa sera, a sfidarsi, saranno: il ferroviere Alfredo Bianco, lo studente Jacopo Cadau, la studentessa Iolanda Casillo, lo studente Federico De Flaviis, l’estetista Samanta Fontana, la pensionata Gloria Mattanini, il medico Elisa Nanino, la casalinga Jolanta Noto e la neo-laureata Irene Tolomei. La puntata potrà essere seguita in prima serata su Real Time e in replica streaming attraverso il portale DPlay.