DIRETTA JUVE STABIA CASERTANA (1-1): FINISCE IN PARITA’
Triplice fischio. Juve Stabia Casertana pareggiano uno a uno al termine di novanta minuti di battaglia. Derby molto combattuto con gli ospiti in vantaggio con Castaldo durante il primo tempo, grazie ad una strepitosa giocata al volo. Le vespe rimettono il tabellino in equilibrio con la magia su calcio di punizione da parte di Calò. Clima di grande tensione in campo con i rossi inflitti a Pinna e D’Angelo per la Casertana e ad El Ouanzi per la Juve Stabia. Ricordiamo la rete annullata alla formazione ospite durante lo zero a uno, dopo il consulto del direttore di gara coi suoi collaboratori. Grazie al pareggio di stasera la Juve Stabia sale a diciannove punti proteggendo il primato, la Casertana va a tredici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
OSPITI SEMPRE AVANTI
Casertana sempre in vantaggio sulla Juve Stabia quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto della partita. Al sessantesimo gli ospiti vanno addirittura sul due a zero ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Padovan. Il guardalinee non aveva segnalato l’irregolarità ma il direttore di gara si è poi accorto dell’errore e ha fermato il gioco. Al sessantaquattresimo spazio a Vicente che prende il posto di Carlini. Le Vespe ricorrono ad un’altra sostituzione al sessantanovesimo con Elia che subentra a Melara. La Casertana effettua il primo cambio poco dopo con Lorenzini al posto di Mancino. Ospiti che ci provano su punizione dopo che lo stesso Castaldo si conquista un fallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI CASTALDO
La Casertana conduce per una rete a zero sulla Juve Stabia quando siamo giunti oltre il trentacinquesimo minuto del primo tempo. Tante occasioni nella prima parte del match, con gli ospiti pericolosi al tredicesimo con Zito che manca la porta da buona posizione. La replica della compagine locale arriva con Paponi, il cui tiro di testa costringe Russo a respingere coi pugni. I padroni di casa premono sull’acceleratore e collezionano un’altra chance con Mastalli che spara alto sopra la traversa. Gol mangiato, gol subito: la regola più vecchia del calcio si concretizza al trentesimo con Castaldo che insacca alle spalle del portiere di casa con un bel tiro al volo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Juve Stabia Casertana, partita che si giocherà fra pochi minuti per la decima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La Juve Stabia pur facendo i conti con un punto di penalità, si trova in prima posizione della classifica, pur avendo ancora due partite da recuperare, con 1otto punti. E’ la squadra con la migliore differenza reti, infatti ha segnato ben diciotto reti e ne ha subite solo quattro. E’ anche la squadra col maggior numero di vittorie, sei. Insieme al Trapani, guida la classifica del fair play, infatti entrambe le squadre hanno ottenuto solo 11 cartellini gialli, da cui non sono però scaturite espulsioni per doppia ammonizione, e nessuna espulsione diretta. La Casertana ha dodici punti e si trova in sesta piazza, ma ha un match in meno. Ha vinto tre partite, ne ha pareggiate altrettante e perse due. Occupa l’ultimo posto nella classifica del fair play, infatti ha ricevuto 21 cartellini gialli, senza espulsioni per doppia ammonizione, e due espulsioni dirette. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Juve Stabia Casertana!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
La partita Juve Stabia Casertana non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay. Tuttavia chi ha sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili sul sito elevensports.it potrà seguire la diretta streaming video via internet del match. Su questo portale infatti sono visibili tutte le partite di Serie C, che siano di campionato oppure di Coppa Italia.
DICHIARAZIONI
La sfida Juve Stabia-Casertana rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre. Il mister Fabio Caserta è pronto ad affrontare questo derby con il massimo delle attenzioni e spiega a StabiaChannel: “Sarà una partita difficile per entrambe le squadre perché è un derby ed entrambe vogliono fare bene. Giochiamo in casa e vogliamo vincere. Ci sono tutti i presupposti per cercare di fare bene. Entrambe le squadre hanno voglia di vincere”. Spiega come il derby sia diverso da tutte le partite, poi parte dall’inizio della stagione: “Eravamo consapevoli della penalizzazione. E’ stata una settimana come tutte le altre, sappiamo che si può vincere o perdere. Della partita di Coppa ho detto che non ero contento dell’approccio alla partita, ma sono contento dei ragazzi che volevano qualcosa in piu'”. Precisa poi come sia difficile arrivare in campo con tanti calciatori nuovi e che non serve disfattismo dopo una brutta partita. (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
Considerando ora quali potrebbero essere i bomber del match tra Juve Stabia e Casertana, atteso oggi per il girone C di Serie C, vediamo che in casa delle vespe c’è quasi l’imbarazzo della scelta. Ecco infatti che nello spogliatoio campano trovato Canotto già a quota 3 gol, gli stessi segnati anche da Carlini: sono invece due le reti firmate da Allievi, El Ouazni e Paponi, ma non possiamo dimenticare che pure Calo, Mastalli, Melara, Mezavilla e Troest hanno già trovato la via del gol prima di questo turno di campionato. Grandi numeri anche per la Casertana, dove il primo bomber è Castaldo con 4 gol firmati: subito dietro però troviamo anche Floro Flores con tre gol segnati, senza dimenticare poi Alfageme, D’Angelo, Lorenzini, Padovan, Pasqualoni e Rainone che pure con un solo gol rimediato, possono oggi riscattarsi. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Juve Stabia-Casertana è la gara con più precedenti di questa decima giornata del Gruppo C di Serie C. Il bilancio è in equilibrio e ci parla di due vittorie a testa e ben cinque pareggi. L’ultimo precedente è molto recente, infatti lo scorso 9 ottobre le due si sono ritrovate contro per i trentaduesimi di Coppa Italia di categoria. La gara terminò col risultato di 0-0, con le vespe brave a vincere ai tempi supplementari grazie ai gol di El Ouazni e Paponi. Sono tutti precedenti questi abbastanza recenti, tanto che quello che lo è meno risale alla stagione 2014/15 quando i gialloblù andarono a vincere tra andata e ritorno sempre 1-0. La Casertana si rifece con un successo al Romeo Menti per 2-1 la stagione dopo. Da allora sono arrivati quattro pareggi di fila, i primi due per 1-1 e poi due per 2-2. L’ultima vittoria della Casertana risale all’aprile dello scorso anno. Fu un 3-1 in rimonta con le vespe passate in vantaggio grazie a un gol di Strefezza e i padroni di casa abili a segnare con De Vena, doppietta, e De Rose. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juve Stabia Casertana, diretta dall’arbitro Giovanni Nicoletti della sezione Aia di Catanzaro, sarà una partita per la decima giornata di Serie C nel girone C. Appuntamento per il fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. La Juve Stabia allenata da Ciro Ferrara e Fabio Caserta, nonostante un punto di penalizzazione, arriva a questa partita con 18 punti in classifica in sette partite giocate, frutto di sei vittorie e un pareggio di fatto “annullato” dal -1, è comunque un rendimento eccellente che pone le Vespe fra le principali candidate per la promozione. Abbastanza positiva anche la prima parte di stagione per la Casertana di Gaetano Fontana: 12 punti in otto giornate, con tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. Si annuncia un bel derby campano, pur con la capolista Juve Stabia sulla carta favorita.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA CASERTANA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Juve Stabia Casertana. I padroni di casa dovrebbero proporre un 4-3-3 con Branduani estremo difensore; davanti a lui Vitiello, Marzorati, Troest e Aktaou; nel terzetto di centrocampo si candidano Carlini, Calò e Mastalli, mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Melara, El Ouazni e Canotto. Per quanto riguarda la Casertana, spazio a un 4-3-1-2 con Russo fra i pali; De Marco, Blondett, Pinna e Sito nella retroguardia a quattro; Cigliano, Santoro e D’Angelo dovrebbero invece formare il centrocampo a tre, poi Vacca trequartista alle spalle di un pregevole tandem d’attacco composto da Loro Flores e Castaldo.
PRONOSTICO E QUOTE
Juve Stabia Casertana, secondo le quote proposte dall’agenzia Snai, vede favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è proposto a 2,10. Si sale poi a quota 3,15 per il segno X e dunque per il pareggio, mentre in caso di vittoria esterna della Casertana (segno 2) si vincerebbe 3,50 volte la posta in palio.