La mancata partecipazione di Barbara D’Urso a Domenica Live ha scatenato la delusione della conduttrice che, legata al cantante di Cellino da una storica amicizia, sperava di averlo all’interno della sua trasmissione per raccogliere la sua verità sul rapporto con Romina Power e Loredana Lecciso. Il leone di Cellino, però, ha preferito non presentarsi e la sua scelta ha deluso la D’Urso che non ha nascosto il proprio dispiacere. “Sono contenta che stia bene. Una persona ha risposto al cellulare di Albano Carrisi spacciandosi per un suo amico, dicendo che era stato male. O è presunto il suo amico, o Al Bano e il suo amico hanno detto una bugia. Io ho detto la verità e riportato quanto mi è stato raccontato. Mi sono spaventata, ma se lui può partire domani per la Cina sono molto felice per lui”, ha detto la D’Urso che sperava di ricevere un trattamento diverso dall’amico. Al Bano, però, stanco del gossip, ha preferito non alimentare ulteriori rumors sulla sua vita privata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Smentito lo zampino di Romina Power
L’assenza di Al Bano Carrisi a Domenica Live sta facendo discutere, giallo sulle condizioni di salute del cantante pugliese. Nelle ultime ore sono circolate diverse versioni sul perché l’artista avrebbe dato buca a una furiosa Barbara D’Urso, ma emerge un retroscena ulteriore a Storie Italiane: Monica Setta ha affermato che Al Bano aveva già raggiunto tutti gli accordi del caso con gli autori del programma e “aveva voluto alcuni contributi e scartato altri”. La giornalista aggiunge che “nelle ultime ore circolano numerose indiscrezioni sul web: nell’intervista non si sarebbe parlato di Romina Power, era stato scartato l’argomento”, smentendo dunque la notizia rilanciata da Libero. “Qualcosa deve essere accaduto, non è da lui” ha concluso la Setta, con il cantante che “non è andato subito in Cina, è andato a Cellino: stava bene, da lì è partito per l’Asia”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
Interferenza di Romina Power?
Al Bano Carrisi ieri non ha partecipato a Domenica Live, aprendo un vero caso sulle motivazioni della sua assenza. Barbara d’Urso in puntata ha annunciato di essere stata avvisata di un malore di cui sarebbe rimasto vittima il cantante. Allo stesso tempo ha anche lasciato intendere che, dietro a tale scusa, avrebbe potuto esserci dell’altro. Queste le sue parole usate in trasmissione: “Io ho detto la verità. I professionisti si comportano da professionisti. Se lui può partire domani per la Cina io sono molto contenta per lui. Facciamo una cosa, le clip che avevamo preparato gliele regaliamo, così le mostra quando sarà in Cina. Noi crediamo a quello che ci dicono”. La partenza per la Cina sarebbe dunque confermata, tanto che si vocifera che dietro all’assenza di Al Bano dal programma possa esserci niente meno che l’interferenza di Romina Power. Una tesi espressa anche da Libero: “La famiglia ha confermato che sta bene e lunedì sarà regolarmente in volo per la Cina dov’è impegnato in un tour. La tesi del malore, dunque, regge poco. E c’è chi sostiene che Romina, grande amica della Venier, possa aver consigliato l’ex marito di risparmiare le energie e fare, più o meno direttamente, un favore proprio alla concorrenza di Domenica In”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
L’opinione del web
Quella che si è appena conclusa è stata per Barbara D’Urso una Domenica Live particolarmente sfortunata: a dare forfait non solo l’attesissimo Al Bano Carrisi, assente per un malore poi smentito dai familiari, ma anche la donna dalle unghie più lunghe del mondo, che ha perso l’aereo a causa di un incidente ed è rimasta in Texas. Per quanto riguarda Al Bano, non ci sono ulteriori notizie e sui profili dei suoi cari attualmente tutto tace; sul web, però, i telespettatori di Barbara d’Urso non perdono occasione per ironizzare e su Twitter commentano così: “La donna dalle unghie più lunghe del mondo stava sullo stesso aereo di Al Bano” #DomenicaLive”. “Eravamo così vicini al “Facciamo il 22% di share anche senza Al Bano”. Giulio Pasqui, giornalista di Tvblog, Spy e Il Fatto Quotidiano, svela inoltre che il cantante, alle 16.25 di oggi, era connesso sui suoi dispositivi mobili: “Perché Al Bano entra su Whatsapp ma non risponde a #DomenicaLive?”. Aria di maretta tra i cantante e la conduttrice? (Agg. di Fabiola Iuliano)
Barbara d’Urso: “Noi siamo in buona fede”
Scoppia il caso Al Bano Carrisi a Domenica Live. Il cantante di Cellino San Marco era atteso in studio, ma non si è presentato per un malore, poi smentito attraverso un comunicato diffuso dall’Ansa. L’assenza risulta subito strana perché Al Bano lunedì era presente al “Maurizio Costanzo Show” e ieri sera è intervenuto via telefono a “Portobello”, la trasmissione di Antonella Clerici su Raiuno. Peraltro sono molti i video dell’esibizione di Al Bano e Romina Power ieri sera a Zurigo, e il cantante non è apparso affatto sofferente. Con lui anche la figlia Jasmine. La sensazione è che Al Bano abbia dato semplicemente “buca” a Barbara d’Urso. E se in questa decisione c’entrasse qualcosa Romina Power? Come noto la conduttrice è molto vicina a Loredana Lecciso, ex compagna di Al Bano. E spesso in passato il cantante ha dichiarato di non apprezzare l’attenzione riservata alla sua vita privata. Le supposizioni e le ipotesi circolano già sui social, dove tra l’altro si tira in ballo anche la sfida con Domenica In, che si è occupato del triangolo Al Bano-Romina-Lecciso e ha avuto come ospite Gina Lollobrigida, che saltò un’intervista da Mara Venier proprio per un malore. Ma in quel caso l’attrice finì davvero in ospedale…
LA RICOSTRUZIONE DI BARBARA D’URSO
Al Bano Carrisi, l’ospite più atteso oggi di Domenica Live, non si è presentato nello studio di Barbara d’Urso. Attorno all’assenza del cantante di Cellino San Marco si è creato un caso, con la conduttrice di Canale 5 furiosa per quello che ha scoperto. All’inizio della puntata di oggi Barbara d’Urso ha confessato la sua preoccupazione per Al Bano, spiegando che non si è presentato in aeroporto e che ha saputo di un malore. «L’autore lo ha chiamato e ha risposto un suo amico e ci ha detto che è stato male questa notte». La conduttrice di Domenica Live ha riportato anche quanto detto precisamente dalla persona che ha risposto al telefono: «Ha avuto un malore dopo il concerto. Stiamo aspettando i medici». La presenza di Al Bano era stata confermata ieri sera. Barbara d’Urso ha spiegato che ci ha lavorato insieme fino a poco prima del suo concerto. «Noi siamo rimasti al lavoro fino all’una di notte noi della produzione per alcuni servizi che lui voleva». Il mistero comincia questa mattina. Quando ha appreso la notizia del malore, Barbara d’Urso ha mandato uno dei suoi collaboratori a Zurigo, dove si era tenuto il concerto.
LA SMENTITA DELLO STAFF DI AL BANO CARRISI
Proprio quando è partito il collegamento con Zurigo, il collaboratore di Barbara d’Urso comunica che c’è un Ansa su Al Bano Carrisi. «Dallo staff e dai familiari di Albano Carrisi giungono notizie rassicuranti sul suo stato di salute tanto che è confermata, per il momento, la partenza per la Cina prevista per domani per un tour di concerti». Nel comunicato si fa riferimento alla notizia del presunto malore data in diretta tv da Barbara d’Urso a Domenica Live. Ma l’annuncio letto dall’inviato non ha fatto fare i salti di gioia a Barbara d’Urso che ha subito puntualizzato. «Presunto malore? Ci hanno risposto al suo cellulare dicendo che stavano aspettando i medici. O è presunto il malore o è presunto l’amico che ci ha risposto al telefono». La conduttrice è apparsa sempre più infastidita. «Noi siamo in buona fede e siamo felici che Al Bano stia bene. Anzi, vi dirò di più se è in partenza per la Cina e vuole gli diamo pure tutti i filmati che abbiamo fatto per lui. Così li mostra». Clicca qui per il video di questo caso a Domenica Live.