Più passano i giorni e più diventa difficile sperare in un risvolto positivo sulla scomparsa di Giusy Pepi. Ma è emersa qualche novità sul caso, oltre alla misteriosa telefonata al presunto ex amante: l’ha spiegato a La Vita in Diretta il marito Davide Avola, il quale ha spiegato che la moglie soffriva di amnesie per le quali non usciva sola. «Un mio parente è stato fermato da una persona che gli ha detto di sapere da un’amica della donna che doveva andare a Napoli», ha aggiunto il marito di Giusy Pepi. «Questo non è un allontanamento volontario, è una scomparsa. Giusy è una persona che si fa facilmente manipolare», dice un’amica al programma di Raiuno. Interviene anche la cognata: «Siamo molto preoccupati per lei». La Vita in Diretta ha raccolto anche le dichiarazioni della madre di Giusy Pepi: «Temo che qualcuno la stia trattenendo, altrimenti avrebbe chiamato». (agg. di Silvana Palazzo)
I FIGLI SUI SOCIAL: “CI HAI ABBANDONATI”
Le prossime ore potrebbero essere decisive per le indagini sulla scomparsa di Giusy Pepi. La sezione investigativa del commissariato di Vittoria attende i risultati dell’esame dei tabulati telefonici delle utenze chiamate dalla donna prima di sparire. Questo è un particolare su cui gli investigatori puntano molto anche perché al momento non ci sono altri elementi che potrebbero ricondurre alla donna scomparsa. Ci sono ancora le speranze di trovarla in vita, ma il tempo non è dalla parte di Giusy Pepi, che potrebbe trovarsi in una situazione di pericolo. Il fratello teme che possa «essere tenuta segregata da qualche parte contro la sua volontà. Non sappiamo cosa le sia successo». I figli della donna, i due adolescenti e quello maggiorenne, hanno pubblicato un post sui loro profili Facebook dove redarguiscono in maniera pesante la madre per averli abbandonati: «Mamma Ti auguro un giorno di provare lo stesso dolore che provo io adesso che tu ci hai abbandonati. Grazie papà che ci sei tu». (agg. di Silvana Palazzo)
SPUNTA NUMERO DI TELEFONO: È DEL PRESUNTO EX AMANTE?
Resta avvolta nel mistero la scomparsa di Giusy Pepi, la 39enne di Vittoria, in provincia di Ragusa, e madre di cinque figli della quale non si hanno più notizie dallo scorso 15 ottobre. A distanza di settimane dall’inizio del giallo, però, come spiega il quotidiano Il Messaggero, da ieri gli inquirenti si sono ritrovati finalmente con un importante elemento tra le mani. Si tratterebbe di un numero di telefono che Davide Avola, marito della donna, avrebbe consegnato alla polizia e che la moglie avrebbe chiamato quattro giorni prima della sua scomparsa dal cellulare del nipote. Agli inquirenti, il marito ha spiegato di aver avuto questa importante confidenza dallo stesso nipote. “Intorno al 10 di ottobre scorso, Giusy gli ha chiesto in prestito il cellulare dicendogli che doveva fare una telefonata alla madre. Abbiamo scoperto che in realtà non aveva chiamato mia suocera ma un uomo con il quale mia moglie aveva avuto una relazione segreta nel periodo che era fidanzata con Alessandro, il suo ex”, ha riferito l’uomo agli agenti che indagano sul caso di Giusy Pepi. Una volta entrato in possesso del numero, dunque, si sarebbe rivolto direttamente alla polizia. Il nuovo elemento andrebbe a confermare che Giusy avrebbe avuto ben tre relazioni parallele con soggetti ritenuti pericolosi poichè legati agli ambienti della droga e della prostituzione.
GIUSY PEPI: GLI APPELLI DEL FRATELLO
Intanto la preoccupazione dgiusyei familiari di Giusy Pepi aumenta con il passare dei giorni. Sono numerosi gli appelli che dalla sua scomparsa ad oggi il fratello Gianni ha rivolto alla donna ma che sarebbero rimasti tutti inascoltati. Al centro dei loro dubbi, il famoso video che ritrarrebbe gli ultimi istanti di Giusy, prima della sua sparizione. “Abbiamo visto e rivisto il video ripreso dalle telecamere del vicino di casa di mia sorella, dove si intravede una sagoma che sembra proprio essere Giusy ma non ne siamo convinti al cento per cento”, ha però commentato il fratello. Attraverso una serie di accertamenti eseguiti dai tecnici della polizia scientifica, è stato possibile confermare come realmente la donna non salga a bordo della vettura ma sembra allontanarsi dopo che il mezzo con a bordo una donna ed un bambino riparte. Dopo l’ultimo sviluppo legato al numero di telefono ed alla presunta telefonata fatta da Giusy poco prima della sua scomparsa, resta importante il risultato dell’esame dei tabulati telefonici che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.