Fabio Basile ha raccontato ancora una volta un piccolo aspetto del suo passato. Al GF Vip 3 lo abbiamo sentito parlare del periodo difficile nei primi anni di vita riuscire a fare i conti con la fame, un periodo che gli ha permesso alla fine di incontrare il mondo dello sport ed uscirne. Non dimenticherà mai da dove viene, dei soldi mancati per mettere il cibo in tavola, dei sacrifici dei genitori. Ancora oggi non può annullare quanto avvenuto in passato, anche se oggi è considerato uno dei campioni emergenti dello sport italiano. “Ti deve sempre rimanere quella cosa dentro, quella fame“, ha svelato inoltre a Jane Alexander e Giulia Provvedi, convinto che sia parte del segreto per poter vincere nella vita e nello sport. In settimana la situazione è degenerata inoltre con Silvia Provvedi, che lo ha rimproverato in modo aspro durante la notte di Halloween. La causa? La risata di Basile dopo aver ascoltato Maria Monsé parlare di una molestia subita.
La discussione con Silvia Provvedi
Il GF Vip 2018 ha messo alla prova Fabio Basile e grazie allo scontro con Silvia Provvedi abbiamo potuto conoscere meglio il suo carattere. L’atleta non vuole infatti avere nessuna lite con gli altri, sia nella vita sia nella Casa e non apprezza di essere giudicato. Purtroppo la leggerezza con cui affronta la vita in comune gli è costata cara ed è uno dei punti che gli viene contestato dai telespettatori sui social. Anche per questo secondo il pubblico lo si sente poche volte fare dei discorsi seri, con dei contenuti importanti. Di certo Basile non è riflessivo, ma impulsivo. Non è un accademico ma ha dedicato tutta la sua vita allo sport, ad uscire da una brutta situazione economica. Le sofferenze quindi ci sono state, ma per Fabio adesso è quasi impossibile riuscire a parlarne. Lo dimostrano i pochi racconti significativi che ha condiviso con il resto del gruppo. Le occasioni per emergere non sono di certo mancate e questo suo silenzio potrebbe essere riconducibile quindi ad una difficoltà nel mettersi a nudo.
A rischio nomination?
Il Grande Fratello Vip 3 potrebbe spingere entro breve Fabio Basile verso il televoto. Amico della bionda delle Donatella, lo sportivo per ora è riuscito a schivare le nomination perché considerato come una sorta di mascotte dal resto della Casa. Dato il litigio con Silvia Provvedi, risolto nelle ore successive, la situazione potrebbe essere cambiata anche per gli altri concorrenti. Senza dimenticare che il gioco sta diventando più duro e che i tre giocatori guidati da Francesco Monte sono legati dal famoso patto per non votarsi a vicenda. In tutto questo quindi è Basile a pagarne le conseguenze, visto che alcuni concorrenti hanno già dimostrato di non avere alcun freno nel mettere alla gogna qualcun altro, approfittando di piccoli scivoloni da ingigantire al momento opportuno. Basile però si muove nella Casa con quella sicurezza di chi crede di aver già vinto: andrà davvero così?