La denuncia di Storie Italiane sull’ex fabbrica di penicillina occupata ha prodotto i primi effetti: il sindaco di Roma Virginia Raggi ha annunciato “l’imminente sgombero dello stabile”, che poi “dovrà essere inaccessi bile”. Domani in programma un vertice in Prefettura, con l’inviata di Storie Italiane Roberta Spinelli che ieri ha vissuto momenti di grande paura: alcune persone, residenti nel palazzo occupato, hanno aggredito lei e il suo operatore in diretta televisiva. Ecco le parole della giornalista: “In realtà sono venuta anche a sapere che avevano organizzato tutto: già il giorno prima ci sono stati dei segnali che non abbiamo colto subito. Appena ci hanno visti il giorno dopo, sono arrivati e hanno chiuso tutte le vie di uscita. Noi siamo riusciti a fuggire nonostante ci bloccassero. Hanno lanciato una bottiglia, ci hanno preso da dietro con dei calci. Giù ci aspettavano delle persone, sono stati dei momenti particolari, di grande concitazione”. In fondo all’articolo potete trovare il video
ROBERTA SPINELLI E IL SUO OPERATORE PRESI A CALCI E PUGNI
San Basilio, minuti di paura in diretta per Roberta Spinelli: l’inviata di Storie Italiane è stata aggredita mentre si trovava nell’ex fabbrica di penicillina, dove pochi giorni fa un ragazzo gambiano è caduto nel vuoto da 7 metri di altezza per motivi ancora ignoti. Il programma condotto da Eleonora Daniele sta portando avanti un’inchiesta sul caso ma pochi minuti fa Roberta Spinelli, insieme al suo operatore, ha passato dei momenti di terrore: “E’ meglio che ci allontaniamo, ci stanno lanciando delle bottiglie: è meglio che andiamo via”, il commento dell’inviata. Poco dopo la giornalista è stata aggredita da numerose persone presenti all’interno dello stabile abbandonato: “Andiamo via, andiamo via”, le sue parole allontanandosi dagli aggressori. Panico nel corso della diretta, con la trasmissione delle immagini che si è interrotta momentaneamente: situazione sotto controllo grazie anche alla presenza delle forze dell’ordine.
INVIATA STORIE ITALIANE AGGREDITA IN DIRETTA
Roberta Spinelli è riuscita a uscire dall’ex fabbrica senza conseguenze, con Eleonora Daniele che ha commentato: “Ho passato minuti davvero di inferno, mi auguro che si intervenga immediatamente in quella zona e che sgomberino in fretta: è una zona pericolosa dove entrano ragazzi, dove spacciano, devono cambiare le cose. Ho perso venti anni di vita”. L’inviata ha poi aggiunto: “Stiamo bene, scusate ma ci siamo dovuti allontanare perché siamo stati aggrediti fisicamente”. “E’ stato un momento particolarissimo, abbastanza concitato. Non ci ferma qualche calcio, tranquilla: sta bene anche l’operatore. Ringrazio il commissariato di San Basilio, dei veri e propri angeli”. “Per l’aggressione ci saranno le denunce dovute, speriamo che in questo modo qualcuno faccia qualcosa” ha poi concluso la conduttrice del programma di Rai Uno Eleonora Daniele. Inviata Storie Italiane aggredita, attesi aggiornamenti sul brutto episodio.