Il marito di Giusy Pepi, Davide Avola, non ha dubbi: la moglie si sarebbe allontanata volontariamente. Nonostante questo però, continua ad avere paura per i suoi figli, soprattutto dopo aver raccontato l’episodio avvenuto al figlio Giuseppe di 18 anni, il quale avrebbe rischiato di venire rapito da qualcuno in auto. “Forse qualcuno vuole fare del male ai miei figli”, ha asserito l’uomo ai microfoni di Pomeriggio 5. A parlare oggi in collegamento con la trasmissione di Canale 5 è stato il fratello di Giusy, Gianni, che ha commentato: “Sono molto preoccupato anche io per i bambini, non so se è una coincidenza, se è la stessa auto, la polizia sta indagando. Giuseppe è andato in commissariato per 4 ore ed hanno preso le immagini delle telecamere, la macchina è quella”, ha confermato, facendo riferimento al famoso video. Secondo Davide, la moglie sarebbe a Palermo o a Napoli. In merito il fratello ha commentato: “Non c’è solo questa ipotesi, potrebbe essere nascosta a Vittoria o a Ragusa, non possiamo saperlo”. L’uomo non ha però escluso anche l’ipotesi più funesta, anche alla luce del troppo tempo trascorso senza avere sue notizie. Quindi ha lanciato un appello a Giusy: “anche se hai 39 anni e hai fatto la tua scelta, resta dove sei ma fatti sentire anche solo con la voce. Poi se vuoi dire il motivo per il quale hai lasciato il marito ed i tuoi figli, deve essere un motivo grosso per farlo e vuol dire che hai qualcosa di nascosto per aver fatto questa scelta”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
ALLONTANAMENTO VOLONTARIO?
Continua il giallo attorno alla scomparsa di Giusy Pepi, la donna e mamma di Vittoria (Ragusa), scomparsa da quasi un mese. Ad occuparsene è nuovamente la trasmissione Pomeriggio 5 dopo che nella puntata di ieri sono emerse le parole del marito Davide Avola, il quale continua a sostenere la tesi dell’allontanamento volontario. Oggi, a parlare sarà invece il fratello della donna, Gianni Pepi. Alle telecamere del programma di Barbara d’Urso, il coniuge aveva dichiarato: “Io sono convinto che si sia allontanata lei, per me è lei la donna ripresa dalle telecamere di cui parlano tutti in questi giorni”. Ipotesi che tuttavia sarebbe stata smentita dai carabinieri. Lo stesso Avola avrebbe poi svelato un altro dettaglio misterioso. A sua detta, qualcuno avrebbe provato a portare via uno dei suoi figli, a bordo di una macchina. “Ieri sera ho ricevuto una chiamata da mio figlio di 18 anni e ha detto che una macchina, probabilmente la stessa che si vede nel video, lo ha seguito fino quasi ad arrivare a casa. Qualcuno ha insistito di farlo salire pepiin macchina per un passaggio. Lui ha avuto molta paura e non ha avuto neanche la prontezza di prendere la targa”, aveva aggiunto. Restano tuttavia ancora numerosi i misteri attorno alla vicenda, così come i punti in comune con un’altra scomparsa, quella di Gessica Lattuca. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
L’AMICA: “LE MANCAVA LA SUA VITA PASSATA”
Giusy Pepi è scomparsa senza lasciare tracce, ma nelle ultime ore stanno emergendo particolari inediti. Come quello raccontato dal marito Davide Avola a La Vita in Diretta: suo figlio maggiore pochi giorni fa sarebbe stato seguito da un’auto nera che il ragazzo avrebbe riconosciuto come quella del video con cui poi è scomparsa la madre. Il guidatore misterioso – un giovane uomo con la barba – avrebbe chiesto al ragazzo di salire, ma lui spaventatosi ha rifiutato. Poi è corso a denunciare tutto con il padre ai carabinieri di Vittoria. Una circostanza singolare: «Non so che pensare. Secondo me sono queste persone del passato». L’uomo ne ha parlato anche a I Fatti Vostri: «Mio figlio è stato interrogato per questo. Mia moglie era molto legata a lui, quindi magari stava cercando lui di nascosto». Questa è l’idea che si è fatto il marito di Giusy Pepi, il quale però non apprezza il fatto che gli amici non abbiamo parlato prima: «Ci sono delle persone che stanno parlando ora, dopo la fuga. Chi le ha tenuto documenti, chi abiti… Ma perché parlano ora? Io temo che sia andata di sua volontà da queste persone pericolose con cui si teneva in contatto. Per me è una fuga volontaria. I contatti che ha avuto sono tra Palermo e Napoli». I Fatti Vostri ha intervistato anche Giada, un’amica di Giusy Pepi: «Mi disse che era innamorata di Alessandro, che la faceva prostituire e drogare. Si sentiva anche con Giuseppe, un altro suo ex. Mi diceva che le mancava la sua vita». (agg. di Silvana Palazzo)
GIUSY PEPI SCOMPARSA, ULTIME RIVELAZIONI DEL MARITO
Parlando a Pomeriggio 5 il marito di Giusy Pepi crede fortemente in un allentamento volontario della donna scomparsa da Vittoria da oltre due settimane: «io sono convinta che si sia allontanata lei, per me è lei la donna ripresa dalle telecamere di cui parlano tutti in questi giorni». A dir la verità, i carabinieri avrebbero smentito quest’ipotesi e starebbero cercando di capire quali sono stati per davvero gli ultimi movimenti conosciuti della mamma di cinque figli scomparsa nel nulla dalla provincia di Ragusa. Sono tantissimi i punti non chiari di questa intricata vicenda, come ad esempio il tentato “rapimento” che lo stesso Davide Avola ha raccontato poco fa a Pomeriggio 5: «forse mia moglie ha cercato di andare da Giuseppe, vi era molto legata e in questo momento i carabinieri lo stanno interrogando per capire cosa sia successo per davvero». Il marito dice di essersi molto spaventa ma ancora non è chiaro se sia stata lei oppure qualcun altro a tentare, senza riuscirci, di prendere quel figlio tanto amato.
LA TELEFONATA ALL’EX AMANTE
Nel frattempo le ultime novità certe sulle indagini risalgono ancora alla pista sulla telefonata fatta da Giusy Pepi all’ex amante: sempre il marito Davide Avola ha consegnato alla polizia un numero telefonico che la moglie avrebbero chiamato (dal cellulare del nipote) quattro giorni prima di sparire nel nulla. «Giusy gli ha chiesto in prestito il cellulare dicendogli che doveva fare una telefonata alla madre. Abbiamo scoperto che in realtà non aveva chiamato mia suocera ma un uomo con il quale mia moglie aveva avuto una relazione segreta nel periodo che era fidanzata con Alessandro, il suo ex. Quando sono venuto a conoscenza della chiamata sono andato alla polizia per fornire loro il contatto telefonico», ha raccontato ai carabinieri il marito, come del resto confermato anche poco fa negli studi di Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso. In tutti questi sviluppi, pare – riporta il Messaggero – che siano comparsi ben 3 passati amanti molto poco raccomandabili con precedenti per droga e prostituzione: anche per questo motivo, il marito pare convinto che Giusy possa essere scomparsa volontariamente e fuggita magari con uno di loro.