Martina Attili
è una delle sorprese dell’ultima edizione di X Factor 2018. La giovanissima cantautrice è una delle concorrenti arrivata alla fase Live nella categorie Under Donne guidata da Manuel Agnelli. Questa sera, giovedì 8 novembre, in occasione del terzo Live, Martina si esibirà sulle note di “Material girl” di Madonna. La scorsa settimana, durante la seconda puntata dei Live, Martina ha cantato “Sober” di Demi Lovato. Un’esibizione che ha ancora una volta conquistato tutti. Il primo a complimentarsi con la giovane cantante è Lodo Guenzi: “tiri giù il teatro“. Dello stesso parere anche Mara Maionchi, che le dice: “Sei molto brava, intensa, hai un’immagine televisiva spettacolare. Hai una comunicazione fisica e di voce veramente unica. Il tuo è un fatto miracoloso“. Parole di stima anche da parte di Fedez e Manuel Agnelli che precisa: “Martina sa che è meglio essere felici, facendo le cose che piacciono, davanti a 50 persone che infelici davanti a 500mila persone”. Ancora non è dato sapere quale sarà la canzone assegnata da Manuel Agnelli alla giovane cantante durante il terzo Live Show di X Factor. Intanto clicca qui se hai perso l’esibizione di Martina Attili con Sober.
La felicità è un nostro diritto
Martina Attili
è una delle indiscusse protagoniste di X Factor 2018. All’età di 16 anni la giovane cantante è riuscita a conquistare critica e pubblica con la sua “Cherofobia“, un brano scritto tra il 2015 e 2016 in cui racconta della paura di essere felici. “La felicità è un nostro diritto, sta a noi reclamarla” dice la cantante tra le favorite alla vittoria finale del talent musicale di Sky Uno. Il brano è stato accolto benissimo dal pubblico e, manco a dirlo, il videoclip ha già abbondantemente superato i 14 milioni di visualizzazioni. Un successo meritatissimo per la giovane cantante che, puntata dopo puntata, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per conquistarsi di diritto un posto nel districato panorama musicale italiano. Del resto la musica è sempre stata nella sua vita e il palco, come scrive sulla sua pagina di X Factor, è semplicemente la sua casa.
Il percorso a X Factor
Martina Attili
ha convinto da subito i giudici diventando il caso di questa edizione di X Factor. Il primo a lasciarsi conquistare dalla voce della ragazza è stato Fedez che durante la fase delle Audizioni ha dichiarato: “ho sviluppato una nuova patologia: la paura di non riuscire a vedere nessuno più bravo di te su questo palco”. La ragazza, cresciuta a “pane, acqua e Renato Zero” come ha raccontato, è una delle più amate di questa dodicesima edizione del talent show di Sky Uno. Un percorso impeccabile quello fatto da Martina all’interno del programma: durante la fase dei BootCamp si è presentata al pianoforte con la cover “Life on Mars?” di David Bowie. Una scelta che ha fatto impazzire i giudici. Poi è stata la volta di Bjork e di “It’s oh so Quiet” con cui ha definitivamente conquistato Manuel Agnelli e un posto di accesso alla fase dei Live. Successivamente è stata la volta di “Sober“, successo di Demi Lovato che la cantante ha interpretato in una maniera impeccabile emozionando tutti.