Il volto Rai, Giancarlo Magalli, questa sera sarà uno dei tanto ospiti presenti alla terza puntata del Maurizio Costanzo Show. Il conduttore sarà presente sul palco degli studi Voxson di Roma insieme a numerosi artisti, quali Irama, J-Ax, Francesco Facchinetti, Andrea Pucci e personaggi dello spettacolo come Valeria Marini, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Da tempo il conduttore è entrato nel vortice del gossip per quanto riguarda alcuni rumor sul suo presunto addio a Viale Mazzini, ma subito aveva chiarito attraverso un post pubblicato su Facebook: “Ecco che, come ciclicamente accade, le pseudo agenzie pseudo giornalistiche si lanciano a caccia di click inventando balle o distorcendo la realtà. Normalmente le ignoro, ma questa volta un chiarimento è necessario, perché si mette in dubbio la mia lealtà alla mia azienda ed al mio pubblico. Le cose stanno in realtà così: ho serenamente firmato il mio contratto con la Rai per la stagione 2018-2019 e sarò fino alla fine di maggio 2019 al timone de I Fatti Vostri”.
I PROBLEMI CON ADRIANA VOLPE
Quindi, nessun addio alla Rai per Giancarlo Magalli, ma più una pausa perché “non potrò lavorare in Rai da giugno 2019 a gennaio 2010. Ho solo detto che in questi sette mesi potrei andare a fare qualcosa da qualche altra parte, anche per cambiare un po’”. Magalli, inoltre, è stato al centro di un’incomprensione con la collega Adriana Volpe con cui ha condiviso la conduzione de I fatti Vostri. La concorrente di Pechino Express ha raccontato la causa di alcune incomprensioni aCaterina Balivo durante una puntata di Vieni da me: “Ero molto contenta di passare da Mezzogiorno in famiglia a I fatti vostri perché mi piaceva l’idea di lavorare con Giancarlo perché è una persona di cui avevo grande stima perché è un grande conduttore e un grande autore. Solo che poi si sono rovinati i rapporti. Il vaso cinese si è rotto perché sevo aver toccato dei nervi scoperto. Semplicemente per aver detto l’età di Giancarlo in onda, in diretta, è successo il finimondo”.
COMMENTA LA FINE TRA ISOARDI E SALVINI
La giornata di ieri del conduttore di Rai Due è stata molto frenetica. Dopo il suo I fatti vostri, Giancarlo Magalli è stato presente in tre trasmissioni. A Cartabianca, il conduttore, ha fatto numerosi riferimenti alla rottura tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini, notizia pubblicata suoi social dalla presentatrice de La prova del cuoco. “Non so cosa le mancasse – ha dichiarato Magalli riferendosi alle parole usate dalla Isoardi nel suo post – il fatto che nella foto a letto lei sia sveglia e lui dorma un sospetto me lo fa venire”. Il ministro dell’interno, Matteo Salvini, risponderà alla provocazione del conduttore? Tutto è possibile dato che l’ex compagno della Isoardi è molto attivo sui social, specialmente su Twitter.