Remo Girone intervistato da Caterina Balivo, ha parlato del suo dramma. Durante “Vieni da me”, il celebre attore si è lasciato andare a delle dichiarazioni inedite: “Nel periodo in cui giravo il film La Piovra, ho scoperto di avere un tumore alla vescica. Sono stato diversi giorni a Roma, continuavo a fare delle analisi. Il medico però non sembrava preoccupato più di tanto. Dovevo fare un’operazione speciale alla vescica, dove appunto avevo il male”. Dopo avere vinto la sua lotta contro il tumore, adesso Remo Girone è testimonial AIRC: “Mi dissero che non era una cosa facile e che come operazione bisognava essere in grado di saperla fare, a Roma era la prima volta che ne facevano una di questo tipo specifico”, ha raccontato in diretta TV. Poi ha voluto precisare ancora: “Mi mandarono a Perugia con mia moglie Victoria per capirci qualcosa in più per poi spostarci a Padova dove ho fatto l’intervento immediatamente e, mi hanno salvato la vita”. Al suo fianco sempre la moglie che non l’ha lasciato un solo attimo: “Ho vissuto 7 ore di intervento. Io ero molto provato, lei mi è stata accanto”. In ultimo, ha confessato di non essersi abbandonato alla tristezza: “In questi casi ti abbandoni alle braccia dei professori e di Dio, se credi. Io non ci credo sempre, ma quando hai paura ti aggrappi a qualsiasi cosa”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
REMO GIRONE, LA LOTTA CONTRO IL TUMORE
Carriera, ma soprattutto vita privata. Remo Girone ripercorre le tappe più importanti della sua vita aprendo i cassetti della sua vita insieme a Caterina Balivo nella puntata odierna di Vieni da me. Attore affermatissimo, ammirato sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico, Remo Girone, dopo aver ricordato i suoi grandi successi spiegando di aver dato un dolore alla madre per non essersi laureato nonostante gli mancasse solo la tesi, ha tirato fuori il dolore provato durante la malattia. Ad un certo punto della sua straordinaria carriera, un tumore si è messo sulla strada dell’attore. “Ho avuto un tumore ed è la ragione per cui sono qui oggi. Donate all’Airc, l’associazione per la ricerca contro il cancro” – spiega Girone che poi svela i dettagli della sua malattia – “Quando ho scoperto di avere questo tumore, sono stato un po’ di giorni a Roma. Ho fatto tante analisi e la situazione sembrava peggiorare, ma il dottore non sembrava molto preoccupato. Io dovevo essere operato il lunedì per un tumore alla vescica. Una coppia di amici, però, pochi giorni prima, mi ha fatto incontrare un medico che mi ha detto che si trattava di un’operazione che bisognava saper fare. Il medico mi ha detto che è un po’ come l’attore che, dopo 200 ruoli è sicuramente più esperto rispetto a quando ha affrontato il suo primo ruolo. Per il dottore di Roma, la mia, sarebbe stata la prima operazione e così ho annullato tutto e ho incontrato un dottore sicuramente più esperto. La domenica sono andato a Padova, il lunedì mi ha visto e mi ha detto operiamo subito e così mi ha salvato la vita”.
IL MESSAGGIO SPECIALE DELLA MOGLIE VITTORIA
Insieme alla moglie Vittoria, Remo Girone ha affrotnato un lungo viaggio acquistando per strada tutto l’occorrente. Giunti a Padova, Remo Girone ha affrontato l’operazione più importante della sua vita. Accanto a lui c’era solo la moglie Vittoria con cui vive un grandissimo amore ormai da anni. “Sono andato nella clinica solo con mia moglie. Vittoria è stata con me tutto il tempo. Dopo sette ore di operazione, c’è un day hospital e facevamo avanti e indietro tra Padova e Rovigo e, alla fine di tutto, Vittoria era più provata di me”. A sorpresa, poi, Caterina Balivo fa ascoltare a Girone un messaggio d’amore da parte della moglie che, poi, entra in studio. Un momento romantico che si conclude con un ballo.