DIRETTA TORINO SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): DOPPIETTA DI MILLICO
La gara Torino-Sampdoria Primavera è terminata col risultato finale di 2-0. I padroni di casa si sono imposti con una doppietta di Millico, in gol tra il minuto 65 e il 71. Nel finale poi è arrivata anche l’espulsione di Lyanco, spesso convocato in prima sqaudra da Walter Mazzarri ma fatto fuori per la prossima gara contro il Parma. I granata hanno dominato in lungo e in largo il match, dimostrando di essere squadra dotata di grande tecnica e intelligenza nella gestione del pallone. Con questo successo si lanciano in classifica, portandosi a quota 16 punti in terza posizione dietro solo ad Atalanta e Roma. Dall’altra parte invece la Sampdoria rimane decima a 7 punti con la paura che dietro ne possano approfittare Chievo, Cagliari, Genoa e Udinese. Il campionato Primavera si fa sempre più emozionante con lotte intense sia nella parte bassa che in quella alta della classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Torino Sampdoria Primavera 0-0: è appena terminata la prima frazione del secondo anticipo della giornata di Primavera 1 e Torino Sampdoria sono ancora ferme sul pareggio a reti bianche, in una partita nella quale finora le due squadre non riescono a trovare gli spazi per regalare emozioni. Tanti errori in mezzo al campo e dunque non si può certo parlare di una partita divertente e piacevole, almeno per quanto si è potuto vedere nei primi 45 minuti di gioco. Dal punto di vista disciplinare possiamo invece sottolineare due ammonizioni, una per parte: sul taccuino dell’arbitro sono finiti i nomi di Lyanco del Torino e Canovi della Sampdoria. Le due formazioni sapranno regalarci di più nel corso della ripresa? Per scoprirlo, la parola torna di nuovo al campo di gioco del Filadelfia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Sta per avere inizio Torino Sampdoria primavera e a breve pure le formazioni ufficiali del match faranno il loro ingresso in campo. Approfittiamo quindi di questo momento per prendere in considerazione anche qualche numero firmato dai due club alla vigilia dell’ottava giornata. Considerando infatti la classifica notiamo che i granata padroni di casa vantano la quinta posizione con ben 13 punti e un tabellino che ci riporta di ben 4 successi e un solo pareggio (trovato con la Juventus). Altro genere di numeri per la Sampdoria che invece siede oggi al 10^ gradino: i liguri infatti hanno registrato finora solo 7 punti, raccolti con un solo successo (contro il Genoa) e ben 4 pareggi, di cui tre sono stati trovati negli ultimi 4 turni. E’ tempo però ora di dare la parola al campo: si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Torino Sampdoria Primavera sarà visibile questa sera in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 19.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla partita dell’8^ giornata Torino Sampdoria Primavera: è tempo quindi ora di esaminare da vicino la storia che i due club vantano prima di poter dare la parola al campo. Di fatti i dati a nostra disposizione risultano ben ricchi: sono ben 23 i testa a testa registrati tra Torino e Sampdoria primavera, e raccolti dal 2007 a oggi, tra campionato e coppa. In tutto quindi possiamo pure contare nel bilancio complessivo 13 successi da parte della squadra granata e 6 affermazioni in favore dei liguri con pure 4 pareggi trovati al triplice fischio finale. Ampliando la nostra analisi va detto che nella precedente stagione del campionato primavera Torino e Sampdoria si sono affrontare in due occasioni: nella partita di andata fu il toro ad avere la meglio in trasferta con il risultato di 1-0; fu poi successo granata anche al ritorno ma qua con il più ampio risultato di 4-1.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Torino Sampdoria Primavera, diretta dall’arbitro Nicolò Cipriani è la partita in programma oggi 9 novembre 2018 in terra piemontese: fischio d’inizio previsto alle ore 19.00. Ecco quindi l’ultimo anticipo del venerdi valido per l’ottava giornata del campionato giovanile: in campo vediamo quindi due club che puntano a una vittoria non semplice ma accessibile nonostante una classifica che li vede ben lontani. A fare gli onori gli casa saranno i granata che vorranno oggi dare seguito alle due vittorie conquistate negli ultimi turni: non meno affamati i liguri che pure hanno diversi risultati non troppo entusiasmanti a cui porre rimedio.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO SAMPDORIA
Per la sfida Torino Sampdoria primavera, il tecnico granata Coppitelli potrebbe venir tentato alla riconferma quasi in toto dello schieramento uscito vittorioso nel turno precedente per 3-0 contro l’Udinese. In ogni caso sarà il 4-3-1-2 il modulo di partenza della formazione di casa, che si affiderà sempre a Gemello tra i pali. In avanti avranno spazio dal primo minuto Sportelli e Ferigra, con Bianchi però pronto a prendere il posto di quest’ultimo: per le fasce laterali ecco candidarsi Enrici e Gilli. Pochi i dubbi anche in mediana: qui saranno Adopo, Onisa e De Angelis a scendere in campo dal primo minuto, con Kone atteso sulle trequarti. In attacco le maglie dei granata sono già consegnate: vedremo Damascan e Milico titolari sicuri.
Sarà invece il 4-3-3 il modulo di base della Sampdoria primavera di Pavan, il quale metterà sempre Hutvagner tra i pali dei liguri. In difesa si candidano per la maglia titolare Campeol e Farabegoli, con Doda e Veips che invece dovrebbero esser in campo dal primo minuto a coprire le fasce. Anche in mediana il tecnico della squadra giovanile non pare posto di fronte a troppi dubbi: Benedetti sarà in cabina di regia, con Peeters e Canovi al suoi lati, benché la panchina non sia certo priva di soluzioni alternative. In attacco infine vedremo prima punta Stjiepovic, con Prelec e Bahlouli al fianco, benché qui scalpitino Yayi Mpie e Cabral.