Lory Del Santo ha preso per certi versi il posto di Maria Monsé al GF Vip 3. Dopo essere rimasta abbottonata a lungo e aver criticato l’ex concorrente per la sua parlantina, anche la showgirl ha dimostrato di avere molto da dire sul suo passato. Aneddoti divertenti, che spaziano dagli amori fugaci fino al rapporto con la madre e i primi baci. Storie che hanno colpito in modo emotivo Ela Weber e Jane Alexander, che sono corse ad abbracciarla quando hanno scoperto che nella sua adolescenza non c’è stata alcuna amica. La concorrente però ha reagito con la freddezza di sempre, specificando che ha affrontato ogni dolore nella sua vita con il sorriso, cogliendo il lato divertente di tutto. Anche quando si è ritrovata a fare i conti con l’assenza di un frigorifero e di altri beni primari, data la difficoltà della madre di riuscire a portare a casa uno stipendio necessario per tutto. Una vita difficile fatta di tanti ostacoli da superare, ma Lory ce l’ha fatta. Sorprese invece Jane e Ela, che hanno commentato subito dopo come la regista riesca a mantenere un forte distacco da qualsiasi tipo di dolore. Clicca qui per vedere il video su Lory Del Santo.
Cambio di strategia
Il GF Vip 2018 ha messo di nuovo al centro Lory Del Santo, dopo alcuni giorni trascorsi quasi in silenzio. La showgirl ha scelto forse di fare tesoro di alcune parole di Alfonso Signorini diretti ai concorrenti meno visibili della Casa, promettendosi in prima persona di riuscire a emergere un po’ di più. Lory del resto è una stratega nata e anche questo gesto deve essere visto in virtù di quel piano che ha attuato fin dall’inizio: osservare in silenzio, colpire, ritirarsi e poi affondare. Anche per questo ci sono grandi speranze che la Del Santo possa arrivare indenne alla finale, anche se deve ancora guardarsi le spalle da alcuni concorrenti più giovani. Messa da parte la quota rosa, che più o meno sembra essere dalla sua parte, non si può dire lo stesso per i ragazzi. Francesco Monte per esempio non si è mai avvicinato alla showgirl e non è escluso che al momento opportuno sferri il suo attacco. Difficile tuttavia che Lory non riesca laddove Elia Fongaro sembra aver fallito: azzittire l’ex tronista.
A rischio nomination
Il Grande Fratello Vip 3 spingerà presto Lory Del Santo verso una nuova nomination. Ci sono forti probabilità che molti concorrenti ancora in gara stiano facendo comunella fra loro e che prevedano di mettere alla berlina i rivali più adulti. Lory è rimasta da sola con Cattaneo, Alessandro Cecchi Paone e Ela Weber, ma solo con il primo ha stretto un vero legame di complicità. La regista per ora continua a guardare con sospetto il giornalista e forse non è del tutto convinta della Sellerona. Questa linea difensiva tuttavia la mette in una posizione critica, dato che potrebbe essere presa di mira con estrema facilità. La Del Santo ha già perso a un televoto e non è escluso che i telespettatori si accaniscano ancora una volta contro di lei, anche se la polemica iniziale è pian piano scemata nel corso delle settimane di gioco. Alcuni sui social continuano a non vedere di buon occhio la sua presenza nel programma e viene vista come una sorta di raccomandata: Lory deve quindi concentrarsi più sul pubblico che sul resto dei concorrenti.