DIRETTA CAVESE JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 0-1): PAPONI DECIDE IL DERBY
Riprende il match tra Cavese e Juve Stabia, si riparte dal risultato di zero a zero. Scambio tra Aktou e Di Roberto, cross al centro interessante per Paponi che viene pescato in fuorigioco. Fallo di mano di Allievi che ferma una ripartenza della Cavese, giallo per lui. Paponi! La sblocca la Juve Stabia! Azione improvvisa con la Cavese che perde il pallone che arriva a Paponi che con un diagonale batte l’incolpevole Vono beffato anche da una deviazione di Manetta. Forcing della Cavese a caccia del pari. Rosafio parte da destra, si accentra e tenta la conclusione: palla respinta dalla difesa avversaria. Mancano dieci minuti alla fine, al momento Paponi decide il derby. Carlini spreca la rete del raddoppio che avrebbe chiuso il match. Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Paponi decide il derby con una rete al sessantunesimo minuto di gioco. (agg. Umberto Tessier)
POCHE LE EMOZIONI IN CAMPO
Inizia il match tra Cavese e Juve Stabia. Fella porta palla fino al limite dell’area e poi serve con un filtrante Sciamanna, palla sui cui però l’attaccante non arriva per un soffio. Meglio la Cavese in questa prima parte di gara. Rosafio ci prova da fuori area e trova la facile parata di Branduani. Punizione battuta da Di Roberto con Melara che non riesce a trovare la deviazione vincente. Inserimento di Rosafio con Branduani che chiude in tempo. Abbiamo superato la mezzora di gioco con la gara che non si sblocca, poche le occasioni al Simonetta Lamberti. La Cavese ci prova con un tiro da fuori area di Rosafio: parata di Branduani. Grande azione di Melara sulla destra che va via a Licata e mette una palla al centro molto insidiosa dove però Silvestri è bravo ad anticipare Paponi. Cinque minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca la gara. (agg. Umberto Tessier)
Streaming e diretta tv: come seguire la partita
L’incontro Cavese Juve Stabia sarà trasmesso in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia, ma sarà visibile anche in diretta streaming video via internet per tutti coloro che avranno effettuato un abbonamento al sito elevensports.it.
SI GIOCA
Tutto è pronto per Cavese Juve Stabia, partita che si giocherà fra pochi minuti per l’undicesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La formazione di casa ha disputato otto gare con 11 punti totalizzati grazie a tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte mettendo a segno appena sette reti e subendone nove. La formazione ospite invece nelle otto gare giocate ha saputo ottenere 19 punti grazie a sei vittorie e due pareggi con ben diciannove gol fatti e cinque subiti nella propria porta. Per quanto concerne l’andamento interno la Cavese ha ottenuto dieci punti in quattro gare mentre la Juve Stabia in trasferta nelle quattro gare disputate ha portato via tre vittorie e un pareggio. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Cavese Juve Stabia!
Dichiarazioni
In Cavese-Juve Stabia il tecnico dei padroni di casa Giacomo Modica vuole vedere gli artigli dei suoi, cosa che non è venuta fuori nell’ultima gara contro Siracusa. Un ko che lo aveva lasciato senza parole: “Dobbiamo prendere atto di questa sconfitta. Abbiamo fatto una partita al di sotto delle nostre possibilità anche se eravamo riusciti a ritirarla su dopo l’1-0. Non mi è piaciuta la leggerezza nel condurre la gara, avremmo dovuto essere più cinici e feroci dopo il pareggio e credo che la sconfitta sia meritata”. Si lamenta anche degli arbitri che secondo lui hanno sbagliato qualcosa fino a questo momento: “Non so cosa dobbiamo fare per avere un calcio di rigore visto che è la terza volta che ci viene negato. L’arbitro della partita l’avevamo già incontrato l’anno scorso a Troina e ci fece un bel regalo, forse non gli siamo simpatici. Impossibile che su tre rigori evidenti non se ne veda uno. Gli errori comunque fanno parte del gioco e li commettiamo anche noi”. Ora però è il momento di concentrarsi sulla Juve Stabia, avversario che sicuramente darà filo da torcere. (agg. di Matteo Fantozzi)
Bomber
Alla vigilia del fischio d’inizio della sfida tra Cavese e Juve Stabia andiamo a conoscere chi potrebbero essere i protagonisti più attesi in campo nella 11^ giornata. Partendo dai padroni di casa non possiamo non mettere sotto i riflettori Sciamnna con tre reti già segnate: occhio però anche a Rosafio, autore di due reti oltre che Agate e Fella, che hanno pure trovato la via del gol in una sola occasione. Numeri ben più consistenti quelli segnati in tale statistica dalla Juve Stabia, decisamente più prolifica davanti alla porta. Ecco quindi che abbiamo Canotto e Carlini fermi a quota 3 gol mentre per ora hanno segnato due reti Allievi, Calo, El Ouazni e Paponi. Non dimentichiamo poi sempre per le vespe Mastalli, Melara, Mezavilla e Troest con un gol a testa. (agg Michela Colombo)
Testa a testa
Sono numerosi i precedenti che ci portano a Cavese-Juve Stabia anche se le due squadre non si incontrano da ben otto stagioni. Le ultime due volte infatti risalgono alla stagione 2010/11 quando militavano nello stesso girone di Lega Pro. All’andata al Romeo Menti di Calstellammare di Stabia le vespe si imposero col risultato di 2-1. Al ritorno però fu la Cavese a imporsi, anche grazie al fattore campo, con un secco e perentorio 2-0. Il primo precedente invece risale alla stagione 2004/05 quando all’andata la gara terminò 0-0 e al ritorno fu brava la Juve Stabia ad andare a vincere 2-0 fuori casa. Il bilancio ci parla di dieci partite con cinque vittorie per la Cavese, di cui una sola fuori casa, e due della Juve Stabia. Sono invece tre i pareggi. Sarà interessante dunque andare a vedere come si aggiorneranno queste statistiche dopo la partita di oggi che mette contro due squadre in grado di alternare cose buone ad altre che lo sono un po’ meno. Non si può dire nulla alle vespe terze dietro a Rende e Trapani, mentre peggio ha fatto la Cavese che per il momento è sotto di otto punti e sette posizioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
Orario e presentazione partita
Cavese-Juve Stabia, diretta dal signor Marchetti di Ostia Lido, sabato 10 novembre 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nella undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C, nel girone C. A sole due lunghezze dalla vetta occupata dal Trapani, ma con due partite disputate in meno, la Juve Stabia ha frenato un po’ il suo cammino in campionato nelle ultime sfide: dopo sei vittorie consecutive, le Vespe hanno pareggiato in trasferta contro la Reggina e in casa contro la Casertana. Ora un altro derby attende la formazione di Castellammare di Stabia che resta l’unica compagine imbattuta nel girone C di Serie C. Dopo due importanti vittorie interne contro Matera e Trapani, la Cavese è reduce da una sconfitta in trasferta sul campo del Siracusa, mantenendo comunque la nona posizione in classifica a braccetto con il Catanzaro, un conseguimento sicuramente importante per una neopromossa, ripescata in estate dal campionato di Serie D. La Juve Stabia dalla sua è chiamata a fornire una risposta importante, con una vittoria che potrebbe confermare le ambizioni della squadra, apparse travolgenti nella serie positiva inanellata in avvio di campionato: quello di Cava de’ Tirreni è sicuramente un buon banco di prova.
Probabili formazioni Cavese Juve Stabia
Le probabili formazioni che si confronteranno presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. I padroni di casa della Cavese schiereranno Vono in porta e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Lia, Bruno, Licata e Silvestri. A centrocampo spazio a un terzetto composto da Tumbarello, Migliorini e Favasuli, mentre i titolari nel tridente offensivo saranno Agate, Sciamanna e Rosafio. Risponderà la Juve Stabia con Branduani tra i pali, Vitiello schierato in posizione di terzino destro e il marocchino Aktaou schierato in posizione di terzino sinistro, mentre il danese Troest e Marzorati formeranno la coppia di difensori centrali. Calo, Melara e Mastalli partiranno dal primo minuto a centrocampo, mentre il trio d’attacco sarà quello composto da Paponi, Carlini e Canotto.
Chiave tattica e precedenti
Giacomo Modica e Fabio Caserta, rispettivamente allenatori di Cavese e Juve Stabia, schiereranno le due squadre con moduli speculari, visto che il 4-3-3 sarà lo schieramento di partenza di entrambe le formazioni. Era dal 1 maggio 2011 che Cavese e Juve Stabia non si affrontavano in un derby campano tra i professionisti allo stadio Lamberti, con vittoria dei padroni di casa per 2-0 in quest’ultimo precedente. Andando a ritroso con le sfide disputate a Cava de’ Tirreni, la Cavese ha vinto col punteggio di 3-1 le sfide del 19 ottobre 2008 e de l 4 dicembre 2006, e di misura 1-0 il match del 29 maggio 2005. La Juve Stabia non fa risultato nel confronto in trasferta dalla vittoria per 0-2 del 10 aprile 2005.
Le quote per le scommesse
Per tutti coloro che scommetteranno sul match, i bookmaker la Juve Stabia leggermente favorita per la conquista dei tre punti nonostante il fattore campo avverso. La vittoria in casa viene quotata 2.90 da Bet365, Eurobet offre la quota dell’eventuale pareggio a 3.00, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene fissata a 2.35 da William Hill. Per Sisal Matchpoint, le quote sui gol realizzati nel corso dei novanta minuti della partita da entrambe le squadre vedono l’over 2.5 proposto a 2.05 e l’under 2.5 offerto a 1.65.