Alla trasmissione Pomeriggio 5, la 91enne vittima dell’assurda disavventura, ha raccontato quello che è davvero accaduto quando un ladro ha rubato la sua auto con lei a bordo, prima di scaraventarla e lasciarla da sola in una pozza d’acqua. La vettura era parcheggiata davanti alla Asl mentre il figlio prenotava alcuni esami, quando si sarebbe aperta la portiera. All’improvviso si sarebbe vista davanti un uomo che le diceva di dover spostare l’auto, in realtà era un ladro che dopo averle insistentemente chiesto dei soldi, ha iniziato a dirle “l’auto è mia, tu mi devi dare i soldi”. Mentre la 91enne protestava, lui continuava a chiederle i soldi fino a quando “mi ha messo le mani alla gola e mi stringeva”. Dopo averla scaraventata giù, la donna sarebbe rimasta incastrata con il piede nello sportello “mi ha trascinata per 20 metri finendo in una pozzanghera e mi diceva devi morire”. Qui sarebbe rimasta sola e isolata, senza che nessuno le prestasse soccorso. Fortunatamente sarebbe stata aiutata da due signori che l’avrebbero riportata all’Asl dove ad attenderla c’era la figlia. Il racconto è terminato con l’intervento del comandante dei Carabinieri che ha confermato l’arresto dell’uomo. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO (Aggiornamento di Emanuela Longo)
91ENNE “RAPITA” IN AUTO RUBATA
Una anziana donna di 91 anni, si è ritrovata a vivere una disavventura davvero particolare poiché sarebbe stata “rapita” all’interno di un’auto rubata da un malvivente. Quest’ultimo però, dopo aver commesso il furto si sarebbe accorto solo in seguito dell’ospite a bordo. A riportare la notizia bizzarra nei giorni scorsi, è stato il quotidiano Il Mattino che ha raccontato quanto avvenuto nel Napoletano, esattamente all’esterno dell’Asl, nella struttura di via Aldo Moro dove la donna 91enne si era recata con il figlio. Qui sarebbe avvenuto il furto della vettura con a bordo la nonnina protagonista. Il ladro è stato acciuffato solo dopo un’intensa attività da parte dei carabinieri in una frazione di Sessa Aurunca, comune in provincia di Caserta. Oggi l’incredibile storia sarà al centro della nuova puntata di Pomeriggio 5, raccontata dalla stessa protagonista, Maria, in collegamento con la trasmissione condotta da Barbara d’Urso.
91ENNE IN AUTO RUBATA: SCARAVENTATA GIÙ DAL LADRO
Il malvivente che avrebbe “rapito” la 91enne ignaro carabinieriche fosse a bordo dell’auto che aveva rubato davanti alla Asl di Napoli, era già noto alle forze dell’ordine. Secondo la ricostruzione, dopo essersi accorto della presenza della nonnina sulla vettura, l’avrebbe scaraventata fuori dal mezzo. Quindi, certo che l’auto appena rubata non fosse dotata di un sistema Gps, ha tranquillamente scorazzato per diversi comuni del Napoletano, convinto di poterla fare franca. Peccato però che i militari di Marano e Mugnano lo abbiano subito intercettato inoltrando la segnalazione ai colleghi di Caserta che hanno così provveduto ad arrestarlo dopo un lungo inseguimento. Ora il malvivente dovrà rispondere di diversi reati tra cui furto, sequestro di persona, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale. L’anziana 91enne invece è stata ricoverata per motivi precauzionali in ospedale ma subito dimessa ed oggi racconterà la sua disavventura in tv.