Gessica Notaro potrebbe recuperare la vista perduta in seguito all’aggressione che le ha stravolto la vita? L’ex miss non perde la speranza e, nel corso della sua intervista a Domenica In, ha anticipato che fra qualche mese un trapianto potrebbe restituirle la vista all’occhio sinistro. “Speriamo – conferma la Notaro – io ringrazio Dio e i miei dottori, perché comunque, in questo anno e mezzo, sono riuscita a guardare tutte le meraviglie del mondo con un occhio solo e ti dico la verità, vedo meglio di prima”. Gessica Notaro ha ammesso di aver fatto un voto proprio in seguito all’aggressione: “Avevo chiesto la vista al posto del volto e avrei accettato tutto”, ma la forza che tutti le attribuiscono, assicura, è frutto di qualcosa molto più grande di lei: “Tutti non sanno che io sono ipocondriaca pazzesca (…) solo che quando ti succede una cosa così grande devi scegliere se vivere o morire e io ho scelto di vivere. Tutto qua. E comunque tutta questa forza che arriva non credo che sia solo terrena. (…) Credo che mi sia successo qualcosa di speciale”.
A GENNAIO UN TRAPIANTO PER RECUPERARE LA VISTA
“Ho avuto i migliori dottori che mi potessero capitare. Ringrazio i dottori del centro ustioni di Cesena”. Ha inizio con queste parole l’intervista che Gessica Notaro ha rilasciato ai microfoni di Domenica Live. L’ex miss sfregiata dall’acido ha ripercorso nel salotto di Barbara D’Urso il momento esatto dell’aggressione, ricordando il male ricevuto dall’uomo che fino a pochi giorni prima diceva di amarla: “stavo tornando da una cena (…) a un certo punto sono scesa dall’auto e l’ho visto scagliarmi questa bottiglia con questo liquido”, ha confermato la Notaro, che del suo ex ricorda: “Siamo stati tre anni insieme, è stata una storia molto importante, lui mi aveva chiesto di sposarlo con tanto di anello di diamanti. A un certo punto, però, io ho valutato attentamente che con lui non ero felice, mi faceva sentire costantemente non all’altezza, incapace di fare qualsiasi cosa, le altre donne erano sempre più belle e più brave di me”. Oggi, però, per Gessica Notaro si riaccende la speranza, dal momento che potrebbe recuperare la vista dall’occhio sinistro, in un primo momento dato per perso: “Mi hanno dovuto cucire le palpebre per tenerlo chiuso, farlo raffreddare e intervenire con un trapianto di cornea a gennaio o febbraio. Speriamo che vada bene, ho dei dottori molto bravi”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
“La pistola al peperoncino? Può creare più problemi che risolverne”
Gessica Notaro
torna in tv ospite del salotto di Domenica Live di Barbara d’Urso a pochi giorni dalla serata organizzata presso il Rotary Club di Cesena per combattere la violenza sulle donne. “Guardami: donne che lottano per ricostruire le loro vite” questo il titolo dell’iniziativa andata in scena presso il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico con relatrice d’eccezione la modella. Oramai da anni la Notaro si impegna in prima linea dopo che il 10 gennaio del 2017 è stata aggredita e sfregiata in pieno volto dall’ex fidanzato. Da quel tragico giorno sono passati quasi due anni; due anni che hanno cambiato per sempre la vita di Gessica Notaro il cui nome oramai campeggia in quasi tutte le iniziative organizzate in Italia a difesa delle donne. Alcune settimane fa, infatti, l’ex concorrente di Ballando con le stelle ha ricevuto dalla redazione di Libero una pistola al peperoncino; un’arma per difendersi che la bella Gessica ha provato giungendo però ad una conclusione: “può creare più problemi che risolverne”. Anzi la Notaro dopo averla sperimentata ha detto: “‘il giorno in cui sono stata aggredita non sarebbe servita a nulla”.
Gessica Notaro, incanta ed emoziona con “Perfect”!
In questi giorni la bella Gessica Notaro è stata anche co-conduttrice a sorpresa di 105 Take Away, il programma trasmesso sulle frequenze di Radio 105. La modella, dopo aver dimostrato di saper ballare in un’edizione di “Ballando con le stelle”, questa volta si è ritrovata per la prima volta a fare i conti con la conduzione di un programma in radio. Sfida superata a pieni voti per la bellissima Gessica che ha dimostrato grandi capacità di intrattenimento e non solo. La Notaro, infatti, durante la puntata finale, prima di salutare il pubblico, si è lasciata andare interpretando il brano “Perfect”, uno dei successi internazionali di Ed Sheeran. Un’interpretazione da pelle d’oca che ha fatto impazzire tutti gli ascoltatori di Radio 105 e non solo. Clicca qui per rivedere il video
La storia di Gessica Notaro
Era la notte del 10 gennaio 2017. Gessica Notaro stava rincasando a casa dalla madre dopo aver cenato fuori col ragazzo. Passeggiava lungo la strada di Via Bidente, nella periferia di Rimini quando, intorno alle 22.30, Gessica si è ritrovata dinanzi Eddy, il fidanzato. L’uomo vestito di nero e con il volto coperto stringeva tra le mani una bottiglia di plastica, che le ha rovesciato in pieno viso. Quella notte faceva tanto freddo, ma Gessica sentiva il suo viso bruciare. Nonostante il dolore ha cercato di rincorrere il fidanzato ma, resasi conto di quanto successo, è riuscita a chiamare i genitori chiedendo aiuto. La corsa in ospedale e l’intervento all’occhio per cercare di salvarle la vita. La storia di Gessica Notaro ha sconvolto davvero tutti portando, ancora una volta, all’attenzione un tema delicato ed attuale come quello della violenza sulle donne.