È un fiume di lacrime Andrea Mainardi solo nel rivedere le emozioni vissute nella Casa del Grande Fratello Vip grazie al messaggio aereo che la sua compagna, Anna Tripoli, ha inviato in questi giorni. “Tripolina”, così Andrea chiama la sua fidanzata. Le immagini lo commuovono così tanto, che Ilary Blasi chiede sarcastica: “Ma ogni volta che pensi alla tua compagna piangi?”. Andrea però replica che “In 35 anni non ho mai pianto, sto versando tutte le mie lacrime qui dentro”. In casa si ride, si scherza, Andrea viene abbracciato da tutti i suoi compagni che lo supportano mentre Ilary Blasi li lascia da soli per qualche minuto. Prima di andare via, però, fa una delle sue classiche battute: “Andre, intanto fatti un pianterello!” In studio e in Casa l’ironia della Blasi scatena le risate dei presenti. Ma le sorprese non finiscono qui: arriva il momento dell’esito del televoto che svela che Andrea è salvo. Ad uscire è Alessandro Cecchi Paone. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Anna Tripoli e la proposta di matrimonio
Per Andrea Mainardi arriva la serata più difficile da quando ha iniziato il Grande Fratello Vip, intanto la moglie decide di confrontarsi con il pubblico e raccontare alcuni particolari della loro relazione. Anna Tripoli ha rivelato a Spy: “Con la complicità di una mia amica Andrea mi ha attirato nel cinema di Brescia dove andavo da bambina. Poi alla mia amica è squillato il cellulare e io sono rimasta sola davanti allo schermo. Intorno a me non c’era nessuno. All’improvviso un sottofondo musicale romantico e davanti ai miei occhi è apparso il video dei momenti più belli che avevamo trascorso insieme. Poi lui che si avvicina a me in lacrime, si mette in ginocchio e mi chiede di sposarlo. Io ho detto subito di sì. È stato uno dei momenti più belli della mia vita“. La donna ha deciso di sostenere Andrea Mainardi in questa scelta professionale e spera di vederlo ancora a lungo nella casa più famosa della televisione nonostante abbia tanta voglia di riabbracciarlo. (agg. di Matteo Fantozzi)
Si smuovono le acque
Iniziano a muoversi le acque per Andrea Mainardi sia dentro che fuori il Grande Fratello Vip 2018. Forse è troppo tardi perché il pubblico che non lo ha supportato fino ad ora cambi idea in previsione della chiusura del televoto. La fidanzata Anna Tripoli ha finalmente spezzato il silenzio sullo chef ed ha inviato il primo aereo per il suo amore, dandogli tutto il suo supporto. Era ora: Andrea ha atteso un messaggio per diverse settimane e quell’unica frase gli ha permesso di ottenere l’energia necessaria per affrontare questi ultimi giorni al meglio. Intanto al settimanale Spy la Tripoli ha svelato come fosse perplessa di fronte all’entrata di Mainardi nel reality, forse persino spaventata. Poi però si è messa il cuore in pace ed ha deciso di sostenerlo con tutta se stessa in questa nuova esperienza. Il cuoco le ha chiesto persino di sposarlo grazie alla complicità di un’amica e quindi presto festeggeranno il sì. Lodevole da parte del concorrente non attendere di entrare nella Casa per fare il fatidico passo, pena l’imitazione di quanto accaduto l’anno scorso con Daniele Bossari.
Clicca qui per il video della finale di biliardino con Francesco Monte
Andrea Mainardi, Grande Fratello Vip 2018
Il Grande Fratello Vip 2018 ha messo in parziale difficoltà Andrea Mainardi in quest’ultima settimana. Alessandro Cecchi Paone ha sollevato un po’ di malumore in Casa, riuscendo a far piangere Giulia Provvedi più volte ed attaccando alla fine anche la gemella Silvia. Il giornalista ha cercato poi l’appoggio di Mainardi, convinto che dovesse sostenere la sua battaglia pro cultura e contro la leggerezza di contenuti. Lo chef invece ha voluto prendere le parti delle gemelle, soprattutto perché non si sente a sua volta un uomo di cultura. Anche se Cecchi Paone ha virato verso la conoscenza specializzata, di cui Mainardi è detentore per il settore ristorazione, il concorrente ha preferito dare il suo supporto alle ragazze. Ed anzi si prepara a fare il nome di Alessandro, nel caso in cui ad uscire fosse Stefano Sala e ci fosse un altro televoto. “Ascoltando le vostre storie, ho imparato ad ascoltare”, ha detto Andrea durante il brindisi dei nominati. Importante per lo chef scoprire le storie dei coinquilini, per farne tesoro e portarle con sé anche all’esterno della Casa. Per la prima volta, un discorso fatto senza piangere.
Finalmente ecco Andrea!
Andrea Mainardi
è uscito finalmente dal bozzolo che lo ha visto rinchiuso per tanto tempo al Grande Fratello Vip 2018. Forse serviva proprio la nomination perché lo chef facesse la mossa decisiva e decidesse di mettersi un po’ più in gioco. Lo sta aiutando molto l’amico Walter Nudo, per il quale ha pianto nella scorsa puntata dopo la finta eliminazione. Panzerottino, come lo chiama adesso l’ex modello, sta facendo di tutto per emergere. Le probabilità di uscire a suo dire potrebbero comunque non essere così alte, mentre continua a darsi da fare in cucina. Negli ultimi giorni lo abbiamo visto riprendere le redini dei fornelli, rivisitare la spesa secondo i consigli ed i desideri di Lory Del Santo e realizzare una torta di mele per il week end. Niente di nuovo da questo punto di vista, ma è evidente la volontà di Mainardi di non pensare solo a sfamare il gruppo. Ha reso partecipi tutti gli altri concorrenti e quelle liti dovute ad una spesa monotona sono ormai cessati. Ormai nessuno dice più nulla se Andrea sceglie di cambiare qualche ingrediente della lista, anche se sempre su richiesta di altri concorrenti.