Lo scontro tra Alessandro Cecchi Paone e Silvia Provvedi arriva anche nella prima serata del Grande Fratello Vip 2018. “Il peso delle parole esiste, non gli ho mai mancato di rispetto, lui si” dice Silvia Provvedi. “Devi essere umile e andare con le tue gambe ad aiutare chi ne ha bisogno, giro a testa alta e non è certamente Alessandro Cecchi Paone ad abbassarmela“. “Non è discussione che si puoi fare” – dice Cecchi Paone – che affonda ancora una volta la Provvedi: “senza cultura, senza educazione, non ci sono diritti e non ci sono speranze” sentenzia il divulgatore. Poi si torna a parlare del confronto con Fabrizio Corona e la mora de La Donatella dice: “non sa parlare di se stesso, ma unicamente degli altri. Perchè parli di me che sono ignorante?“. “Non si meritavano di vederti per tre anni con quella persona. Voglio dire alle famiglie e ai ragazzi che oltre questo esempio ci sono compagnie e fidanzamenti molto più edificanti“. Interviene Alfonso Signorini: “è una discussione nuova per questo tipo di programma grazie alla presenza di un uomo che conosce bene la dialettica”. Due mondi a confronto diversi tra loro dice il giornalista che appoggia Le Donatella: “non ci si può giudicare. Ricordo che quando Silvia andava a trovare Fabrizio in carcere, è diventata un esempio per tutte le donne che avevano un familiare in carcere“. “La cultura è sapere quali sono i problemi veri della vita” dice Signorini a cui fa eco Ilary Blasi: “il Grande Fratello è confronto aperto, non chiusura“. “Sei logorroico, becero e appassito” dice sul finale Silvia Provvedi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Scontro Alessandro Cecchi Paone e Giulia Provvedi
Scontro in diretta al Grande Fratello Vip 2018 tra Alessandro Cecchi Paone e Giulia Provvedi. “Non puoi sminuire e puntare il dito ad una persona che si è comportato sempre bene con ognuno di noi” dice Giulia Provvedi. “Io sdrammatizzerei” – dice Alessandro Cecchi Paone – che poi sottolinea: “non posso mettermi a discutere con questa ragazza”. Poi interviene Ilary Blasi che domanda: “cosa non avremo montato?“. Cecchi Paone cerca di giustificarsi, ma per lui c’è anche Alfonso Signorini che sembra appoggiare la tesi della bionda de Le Donatella. “Non avrò la tua cultura e non dormo dalla mattina alla sera e tu fai solo questo nella casa del Grande Fratello Vip” dice Silvia Provvedi che “impara a ridere, il Grande Fratello è anche comunicazione“. Paone replica: “capite che è davvero difficile parlare con un’invasata“. Anche Signorini è pro Giulia Provvedi: “è stata una provocazione“. Anche Fabio Basile, interviene dallo studio: “sei un amico Alessandro? Allora un amico non fa quello che hai fatto in questi giorni. Tu non mi hai fatto del bene, ma solo del male, prima e dopo che sono uscito”. “Un uomo vero non si vede dalla cultura, ma da quello che ha dentro” e chiede ad Alessandro Cecchi Paone di chiedere scusa alle Provvedi per recuperare l’amicizia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
“Non sai niente di me” dice Silvia Provvedi
Si torna a parlare di Fabrizio Corona all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2018. Questa volta però l’ex paparazzo dei vip è stato messo in mezzo da uno dei coinquilini segregati all’interno della casa. Si tratta di Alessandro Cecchi Paone che si scontrato nel cuore della notte con Silvia Provvedi, la Donatella ex fidanzata di Corona. Tutto è cominciato quando Silvia Provvedi ha detto al divulgatore e conduttore: “ma oltre a dare insegnamenti di vita te la godi un po’ la vita? Insegni il bon ton ma non lo applichi”. Immediata la replica di Cecchi Paone: “Io insegno la responsabilità”, a cui la Provvedi risponde: “tu non sei qui per dare insegnamenti a nessuno, sei qui per goderti il tuo Grande Fratello, a me dei tuoi insegnamenti non interessa niente. Devi imparare a essere umile”. Le parole della mora de Le Donatella fanno centro con Cecchi Paone che va sul personale: “No, non devo imparare l’umiltà, considerando la tua vita, il tuo esempio…”. A questo punto Silvia, che era di spalle, risponde seccata: “non sai niente di me!“.
Cechi Paone vs Silvia Provvedi, “Fabrizio Corona è il peggiore esempio per i giovani italiani”
Alessandro Cecchi Paone ne ha davvero per tutti. Dopo aver incassato il colpo, il divulgatore ha risposto contrattaccando e accusando Silvia: “Sei stata sui giornali per una vita, sei un esempio sbagliato tesoro. Non si sta per anni con uno dei peggiori uomini” ha detto. Poi Paone ha fatto il nome di Fabrizio Corona definendolo “il peggiore esempio per i giovani italiani“. Parole pesantissime che non hanno risparmiato neppure Silvia visto che le ha detto: “e tu ci sei pure stata fidanzata“. Il colpo di grazia finale per Silvia che ad un certo punto ha letteralmente sbottato alzando la voce e chiedendo rispetto. Poi la mora de Le Donatella è scoppiata in lacrime trovando conforto in Ivan Cattaneo, Giulia Salemi e Martina Hamdy. Tutti all’interno della casa hanno preso le difese della cantante sottolineando che Cecchi Paone ha deciso, da vero stratega, di attaccare singolarmente tutti i concorrenti.
Le parole di Silvia Provvedi
Silvia Provvedi dopo la lite con Alessandro Cecchi Paone scoppia in lacrime trovando conforto nei suoi compagni d’avventura. “Ha toccato punti che non doveva toccare, Cecchi Paone non ha passato quello che ho passato io. Ho l’età che potrebbe avere sua figlia. Nella vita prima di giudicare bisogna auto analizzarsi, se avesse sofferto avrebbe maggior sensibilità” dice Silvia Provvedi che durante la puntata di giovedì 8 novembre 2018 alla notizia della storia d’amore tra Fabrizio Corona e Asia Argento aveva risposto “può tenerselo pure“. La ragazza torna a parlare del difficile periodo trascorso accanto a Corona quando era in carcere dicendo: “Non sono solo le brutte persone a finire in quei posti lì, lui non ci è mai finito dentro e non può capire cosa vuol dire. Soffrono anche i figli, i genitori, i parenti. Insensibile“. Poi confida ai coinquilini “a me i moralisti non piacciono, perché di santi non ce n’è nessuno”. Poi torna a parlare di Fabrizio Corona e al difficilissimo periodo trascorso al suo fianco quando l’ex paparazzo dei vip è stato carcerato. A questo punto la ragazza dice: “fatti un giro nelle carceri col pacco per portar da mangiare, non con il sindacato” rispondendo alle parole di Cecchi Paone che aveva raccontato di essere entrato nelle carceri ma sempre scortato.