GRANDE FRATELLO VIP 2018: NONA PUNTATA IN DIRETTA
Ela Weber è in studio al fianco di Ilary Blasi per raccontare la sua breve esperienza al Grande Fratello: “Molto intensa come avventura. Chi merita di vincere questa edizione? Dovrei fare più nomi però dico Stefano, un ragazzo molto completo. Mi piace tanto anche Giulia Salemi”. Signorini la rimprovera per non aver mostrato la sua parte più fumantina, lei risponde secca: “Va benissimo così, non serviva”. Sono cominciate le nuove nomination della puntata, tocca a Jane Alexander: “Voto Lory perchè ogni tanto fa delle domande un po’ ambigue”. Le Donatella pure: “Non si espone mai, al momento non possiamo dire di conoscerla davvero”. Anche Martina opta per Lory: “Non abbiamo legato per niente, abbiamo stretto poco per il momento”. Il riassunto inchioda la Del Santo e Ivan Cattaneo. La Blasi spiega: “Dovete votare il concorrente che volete salvare. Il nome dell’eliminato lo scopriremo lunedì sera nella puntata classica”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PAONE IN STUDIO
Alessandro Cecchi Paone ragiunge Ilary Blasi in studio: “Zero intoppi per il bagno, nessuna coda. Per me era un incubo solo l’idea e invece. Il mio Grande Fratello è stato durissimo, non una passeggiata nel bosco. Sono soddisfatto per questo. Era il momento giusto per fare questa avventura. Mi sono molto divertito, per me è stato un regalo. In 42 anni non ho mai pianto, l’ho fatto qui per la prima volta. Grazie a voi un po’ tardivamente ho scoperto di aver perso un nonno, quindi di dover essere io a dover occuparmi di altri e non viceversa. Coi ragazzi nessun rancore, le cose ormai sono concluse”. Scintille in studio con Maria Monsè e con Elia Fongaro, che hanno parecchi sassolini da togliersi. Signorini: “A me fa molto male veder prendere in giro una persona di questo livello dalle Donatella. Ci vuole un minimo di buon senso ed un limite al buon gusto”. Per Alessandro la questione è chiusa: “Il Grande Fratello nasce da un esperimento molto interessante, per me i problemi non esistono. Se cerco un figlio e un nuovo amore? Cristina era perfetta per me, ho avuto la mia occasione. Il mio istinto paterno lo diffondo in altri modi, aiutando i miei studenti”. Ilary Blasi annuncia il verdetto del televoto: “La concorrente che deve abbandonare la casa è … Ela Weber”. Salva dunque Lory Del Santo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ELA, LORY E MARTINA IN NOMINATION
Ela, Lory e Martina sono in nomination. Poco tempo per il pubblico per decidere chi salvare: verrà eliminato il concorrente con meno voti accumulati. Per le Donatella c’è la sorpresa della madre, che corre nella mistery room ad abbracciarle e ad incoraggiarle: “Un giorno darete tutto questo amore ai vostri figli come noi lo abbiamo dato a voi. Siete il nostro orgoglio”. Spazio alla Gialappa’s band e al servizio che racchiude i momenti più comici e divertenti vissuti dai concorrenti durante l’ultima settimana trascorsa nella casa. La Blasi ricorda al pubblico che c’è ancora poco tempo per partecipare al televoto e anticipa l’arrivo in studio di Alessandro Cecchi Paone. L’ex conduttore, eliminato questa sera, racconterà la sua avventura dentro la casa e avrà l’occasione di spiegare ancora una volta la sua versione sulla lite con le gemelle Provvedi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ELA E MARTINO A RISCHIO
Francesco Monte ha perso la prova con Ivan Cattaneo e nei prossimi giorni per penitenza diventerà il suo maggiordomo. Jane Alexander riceve una bellissima lettera da suo figlio Damiano e si commuove in diretta. Lei gli aveva chiesto scusa per i suoi comportamenti dentro la casa domandandogli se lo avessero ferito. La Blasi intanto sta per annunciare ai concorrenti la seconda eliminazione della serata. Secondo il meccanismo delle nomination Francesco Monte riesce a salvare Giulia Salemi: “Perchè c’è una complicità tra noi e voglio portarla avanti”. Ivan Cattaneo salva Lory Del Santo: “Scelgo lei senza pensarci due volte. E’ la mia compagna di letto”. Stefano ovviamente opta per Benedetta. L’ultimo uomo che può evitare ad una concorrente la nomination è Walter Nudo: “Ho deciso di salvare Jane perchè è una mamma e mi sono rivisto in lei”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MONTE ‘MAGGIORDOMO’ DI CATTANEO
La Blasi ha ripreso i ragazzi per non aver accompagnato alla porta Alessandro Cecchi Paone. Le due Provvedi, oltretutto, hanno quasi esultato per la sua eliminazione. “Non ci ha nemmeno salutato, va bene così” rispondono in coro. Si passa agli scherzi che hanno visto come protagonista Ivan Cattaneo: “Vendicarmi? No, grazie a loro torno a quando avevo dieci anni. Mi sto divertendo da morire”. Nella casa del Grande Fratello tornano i Castigatori, Cattaneo può scegliere la vittima: “Chiamo Francesco Monte, che è la mente di tutti i miei scherzi”. Al duello delle pance, dunque, vanno Monte e Cattaneo. Per loro alcune domande di cultura generale, chi indovina avvicina l’altro verso la penitenza. Momento piuttosto fiacco al Grande Fratello, la seconda eliminazione non è ancora stato annunciata dalla conduttrice. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ELIMINATO CECCHI PAONE
Andrea Mainardi in lacrime dopo lo striscione sventolato in aereo dalla sua Tripolina: “Forza Amore sono con te”. La Blasi lo prende in giro per le lacrime continue nella sua avventura al Grande Fratello: “Sto piangendo dalla felicità, ho provato delle emozioni incredibili che non riesco a descrivere. Noi uomini senza le donne non siamo niente. Dove andiamo senza le donne? Non siamo niente. Mi faccio un altro pianto? Sì ma non voglio uscire. In 30 anni non ho mai pianto, sto facendo tutto qui”. Dopo la pubblicità la Blasi chiude ufficialmente il televoto: “Uno tra Andrea, Stefano e Alessandro dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello”. Cecchi Paone: “Sono felice di aver portato il mondo degli insegnanti e degli scienziati, grazie per avermi dato questo chance”. Mainardi: “Felice di aver fatto questa esperienza, non voglio dimenticare ciò che ho imparato qui”. Arriva la busta, Ilary legge il verdetto: “Il concorrente che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è…Alessandro Cecchi Paone”. Salvi Andrea e Stefano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE MINACCE DI DASHA A BENEDETTA
Silvia Provvedi e Alessandro Cecchi Paone protagonisti di questa prima parte di serata al Grande Fratello. Lei: “Impara l’educazione e portami rispetto”. Paone: “Ognuno viene da dove viene, questo è il linguaggio che si usa dalle tue parti evidentemente. Mai avere a che fare con delle gemelle”. Ilary Blasi scambia qualche parola con gli altri due nominati, ovvero Andrea e Benedetta. Quest’ultima è stata salvata da Stefano la scorsa settimana, che le ha concesso la sua immunità: “Strategia? Assolutamente no, è il mio modo di fare”. Viene trasmesso un filmato che riassume il loro avvicinamento e i dubbi di Stefano sulla sua storia fuori dalla casa: “Se fossimo qui fuori le sarei saltato già addosso. Se non avessi una certa situazione probabilmente ci sarebbe già scappato un bacio”. Benedetta precisa in diretta: “Io in cuor mio so cosa provo ma sono molto razionale. Questo affetto è reale ma è vissuto in un contesto a parte. Le nostre vite sono piene, lui ha tante cose fuori che lo attendono”. La Blasi mette al corrente Benedetta delle recenti dichiarazioni di Dasha: “Vedo amore da parte di Benedetta. Non permetterò di farmi usare per i suoi giochi sporchi”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LITE PAONE – PROVVEDI
Silvia Provvedi e Alessandro Cecchi Paone continuano a battibeccarsi in diretta prima dell’esito del televoto. Si discute ancora dell’eliminazione di Fabio Basile. Lei è agitatissima e attacca l’ex conduttore con dure parole: “Impara a ridere! Sei noioso! Il Grande Fratello è leggerezza!”. Dallo studio prende parola l’eliminato Basile: “La cultura non è tutto. Se vuoi la mia stima devi chiedere scusa a Giulia e a Silvia. Hai tirato fuori discorsi del passato e il passato è andato ormai. Silvia è una grande donna e lo ha dimostrato. Porta rispetto anche a loro”. Vengono trasmesse le immagini dei giorni scorsi, con lo scontro tra Paone e Silvia Provvedi. Le lacrime di lei, le parole pesanti di Alessandro: “Non hanno alcuna speranza, questa generazione è perduta. Ragazze così ignoranti non possono andare avanti, conta anche la sostanza ad un certo punto. Non si può pensare che il Nilo sia in Germania. Silvia è stata col peggior esempio d’uomo di Italia come Fabrizio Corona”. Anche durante la puntata prosegue lo scontro. Provvedi: “Fatti gli affari tuoi e parla di te, non degli altri”. Paone: “Tre anni con Corona non è un esempio”. Signorini interviene: “Alessandro ha il merito di mettere a confronto due mondi diversi col suo peso ma mai ergersi sopra gli altri. Silvia ad un tratto è diventata un esempio per molte persone. Questa è vita vera”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CHI SARA’ ELIMINATO?
Grande attesa per il verdetto del televoto con la tripla nomination che coinvolge Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Stefano Sala. Chi verrà eliminato? La serata in compagnia di Ilary Blasi e Alfonso Signorini sarà sicuramente non priva di sorprese, con una seconda eliminazione di cui i concorrenti non sospettano nulla. Ampio spazio verrà dedicato anche alla love story tra Francesco Monte e Giulia Salemi, messa a dura prova dall’ennesimo litigio dopo una notte di passione. La lite si è consumata nella veranda con una battuta di Giulia che ha indispettito Francesco. L’ex tronista di Uomini e Donne è rimasto amareggiato dal fatto che la Salemi lo abbia descritto come un uomo poco attento ai dettagli nei rapporti con le donne. Sono volate parole grosse, con Giulia che ha subito stroncato la discussione: “Lasciamo perdere visto che non ti piacciono dei miei aspetti caratteriali, sono stufa di essere giudicata”. La puntata di questa sera sarà l’occasione ideale per fare pace? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LITI E COLPI DI SCENA
Chi sarà l’eliminato di questa nuova puntata del Grande Fratello Vip? In attesa di scoprirlo nel corso della diretta in onda questa sera, 12 novembre, su Canale 5, i pronostici non mancano. Ricordiamo che al televoto ci sono tre uomini: Alessandro Cecchi Paone, Andrea Mainardi e Stefano Sala. Gli indizi portano a credere che l’eliminato di questo televoto potrebbe essere Cecchi Paone e, il tutto, anche in virtù di quanto accaduto negli ultimi giorni. La lite avuta con Silvia e Giulia Provvedi ha messo in evidenza una parte del suo carattere che da molti non è stata affatto gradita e che, questa sera, potrebbe costargli il posto in Casa. Ma non è ancora detta l’ultima parola, perché al Grande Fratello Vip i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Inoltre ricordiamo che quello del televoto non sarà l’unico eliminato, visto che per questa sera sono previde ben due eliminazioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FRANCESCO MONTE E GIULIA SALEMI ARGOMENTO DI DISCUSSIONE
Manca poco alla nuova diretta del Grande Fratello Vip che potrebbe aprire una nuova e lunga parentesi su Francesco Monte e Giulia Salemi. L’idillio sembrava finalmente sancito da un bacio e dalle dichiarazioni fatte da entrambi a metà settimana, eppure sono proprio le ultime ore ad evidenziare grossi problemi per la coppia. L’idillio sembra essersi nuovamente spezzato a causa di una ennesima lite tra i due. “Si sente sempre giudicata, piange e mi fa sembrare un mostro. – dichiara Francesco Monte ai compagni – Il suo humor è quello di una bambina”. Dal canto suo, Giulia Salemi ha puntualizzato il suo punto di vista a Giulia Provvedi e Martina Hamdy: “Non mi chiede mai scusa. Sono sempre io che devo giustificarlo. Vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Dal primo giorno, è sempre lui che si arrabbia per primo! – e ancora – Vengo schiacciata e quella che sta peggio sono sempre io”. Questa lite potrebbe essere una degli argomenti principali da affrontare questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA TRISTE CONFESSIONE DI LORY DEL SANTO
Questa sera andrà in onda una nuova diretta del Grande Fratello Vip e, in attesa della lunga serata, i concorrenti si preparano e continuano a trascorrere la loro vita nella Casa. È proprio nelle ore prima della nuova diretta che Lory Del Santo torna a parlare della morte di suo figlio Loren e a fare inedite rivelazioni. Ai compagni di avventura, Lory confessa: “Ho ricevuto più solidarietà da voi e da persone sconosciute che da persone della famiglia. Questi mi hanno massacrato.” ammette la regista, che ancora racconta “Addirittura ho pensato che, se mai mi succederà di nuovo qualcosa – speriamo di no – mai lo dirò a quelli più vicini a me. Loro saranno gli ultimi a saperlo, lo giuro. Esiste sempre l’invidia, la gelosia… Non leggo i messaggi del telefonino personale, perché lì arrivano le parole più acide, più cattive…” Parole forti della quale si potrebbe discutere proprio questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)
DOPPIA ELIMINAZIONE IN ARRIVO
Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip 2018 che oggi, 12 novembre, tornerà in onda su Canale 5 dalle 21.30 in poi, circa. Ilary Blasi sarà ancora al timone della nuova puntata con al fianco Alfonso Signorini e se in molti attendono di scoprire quale sarà il look della conduttrice (e la sua parrucca), altri sono pronti a scoprire cosa ne sarà dei loro beniamini. Al televoto, giovedì scorso, sono finiti Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Stefano Sala. Proprio quest’ultimo ha deciso di immolarsi prendendo il posto di Benedetta Mazza, la sua particolare amica, incurante di quello che potrà succedere visto che uno dei tre dovrà abbandonare il gioco ad un passo dalla semifinale. Ma questa eliminazione non sarà l’unica della serata visto che, come si evince dal comunicato stampa della puntata, sembra che ci sarà una seconda uscita a sorpresa. Una serie di salvataggi e scontri porterà ad una seconda eliminazione, cosa succederà e chi sarà il secondo eliminato di questa sera? Il televoto è ancora aperto e sul sito del Grande Fratello Vip è possibile votare tra i tre nominati cliccando qui.
LE LITI DI QUESTA SETTIMANA
Nonostante sia questa l’edizione più noiosa del Grande Fratello Vip sicuramente non sono mancate le liti e le discussioni e anche questa settimana è successo lo stesso. Ad aprire la settimana di liti ci hanno pensato Alessandro Cecchi Paone e le Donatella e, in particolare, Silvia Provvedi. Giovedì è entrato in casa Alfonso Signorini proprio per comunicare alla giovane che Fabrizio Corona si è già consolato con Asia Argento e proprio l’ex re dei paparazzi è stato al centro della discussione tra la sua ex e il conduttore. Quest’ultimo, senza usare mezzi termini, ha accusato Silvia di aver dato credito ad un uomo che non lo meritava e che di certo non è un buon esempio per i giovani. Le Donatella hanno discusso con lui per due giorni e una notte e spesso si sono presentate in lacrime in confessionale. Questa sera si affronterà questa lite così come ci si occuperà di quella tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Proprio in queste ore i due hanno nuovamente discusso per via delle battutine dell’influencer (sulla poca gentilezza del tronista). Francesco Monte non ci sta a passare per quello che non è mentre Giulia lo trova troppo permaloso ma sembra pronta a lasciarlo andare se lui ha intenzione di giudicarla continuamente. Come andrà a finire tra loro?
NOTTI D’AMORE AL GRANDE FRATELLO VIP 2018?
Non solo liti in questa settimana al Grande Fratello Vip 2018. Anche gli amori o le amicizie particolari sono stati al centro nei giorni scorsi e la sorpresa più grande (e quella destinata a creare scompiglio) sembra arrivare proprio da Stefano Sala e Benedetta Mazza. Lui ha preso il posto della biondina in nomination e vuoi per la paura di uscire o proprio per manovrare (per quel che si può) il televoto, sembra che tra i due si siano finalmente mollati gli ormeggi. Alcuni video notturni hanno mostrato i due sotto le coperte alle prese con coccole e bacini ma nessuna prova conferma l’intimità tra i due, cosa è successo davvero? Ilary Blasi e Alfonso Signorini si occuperanno proprio di questo nella nuova puntata del programma ma al centro di tutto ci saranno ancora Francesco Monte e Giulia Salemi. Dopo il flop della notte passata in suite, i due si sono coccolati molto di notte in casa almeno fino al nuovo litigio che, a poche ore dalla diretta di oggi, ha messo tutto in gioco di nuovo. Niente da fare per Jane Alexander che dopo il saluto fatto ad Elia Fongaro, dovrà contare sulla forza che questo rapporto le ha dato con la possibilità che fuori dalla casa possa andare incontro ad una doppia delusione.
LORY DEL SANTO E LE SUE LACRIME
Un capitolo a parte spetta a Lory Del Santo. Dopo le mille polemiche dovute a quello che è successo prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip 2018, la bella attrice e produttrice ha deciso comunque di non rinunciare a questa esperienza convinta che fosse molto meglio questo che rimanere a letto, al buio, notte e giorno. La sua esperienza è stata dignitosa e non ha mai fatto leva su quello che è successo ma per lei potrebbe arrivare presto il momento di confrontarsi con il televoto e con i suoi compagni di casa mentre il cerchio di stringe e la finale si avvicina. Proprio oggi, a poche ore dalla diretta di questa sera, Lory del Santo si è sciolta in lacrime parlando del suo lutto e di quello che ha trovato nella casa del Grande Fratello in queste settimane. Proprio oggi pomeriggio si è lasciata andare tra le braccia di Ivan Cattaneo e Giulia Provvedi: “Qui mi sento protetta!”. In casa ha trovato vicinanza e solidarietà e per questo non riesce a trattenere le lacrime. Si parlerà della sua crisi questa sera?