Il video di Catania-Catanzaro ci racconta uno 0-2 secco con gli ospiti in controllo totale della partita. Il Catanzaro vince con autorevolezza, seppure con qualche patema specie nel secondo tempo, per 0-2 sul campo del Catania e conferma appieno di essere tra le principali candidate alla promozione nel girone C della Serie C: i ragazzi di Auteri, infatti, si presentano al “Massimino” decisi a fare la partita e dopo soli 14 minuti sono già in vantaggio grazie a una rete di Kanoute e tenendo il pallino del gioco a lungo, anche se a tratti gli avversarsi hanno provato ad agire di rimessa. Nel secondo tempo, grazie a i tre cambi operati in avvio da Sottil, gli etnei sono tornati in gare e hanno messo alle strette i giallorossi (c’è pure un gol annullato per offside) anche se i calabresi hanno avuto comunque le loro chance di raddoppiare –due in un solo minuto al 63’- ma alla fine il secondo gol è arrivato col neo entrato Giannone che ci ha messo solo tre giri di lancette al 73’ per segnare con un bellissimo sinistro a giro che di fatto ha smorzato la verve siciliana. Con questi tre punti il Catanzaro sale a 14 punti mentre il Catania resta a quota 17 e si allontana dalla vetta.
Clicca qui per il video di Catania-Catanzaro
VIDEO CATANIA-CATANZARO, LE DICHIARAZIONI
Prima del video di Catania-Catanzaro andiamo a leggere le dichiarazioni di fine partita. Al termine della sfida che ha visto il Catanzaro espugnare per 2-0 il terreno di gioco del Catania, i due tecnici offrono opposte valutazioni del match in conferenza stampa. Secondo Andrea Sottil, coach degli etnei, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: “Nel primo tempo loro sono stati più brillanti e noi abbiamo preso un gol evitabile, ma nella ripresa col triplo cambio siamo stati più aggressivi e abbiamo segnato con Silvestri, anche se in fuorigioco” ha ricordato Sottil. “Nel finale eravamo sfiniti ma i ragazzi hanno dato tutto” ha concluso il tecnico rossoazzurro, spiegando che i fischi del pubblico dopo il 90’ li accetta dato che i tifosi erano arrabbiati per la sconfitta.
E proprio dai supporter calabresi in trasferta parte Gaetano Auteri, mister del Catanzaro, per commentare il successo: “Siamo compiaciuti per i nostri tifosi, non vincevano da 40 anni in questo stadio: sono contento perché giochiamo a calcio, abbiamo equilibrio e intraprendenza anche se non mi è piaciuta la gestione della palla in alcune situazioni” ha detto l’allenatore giallorosso. “Possiamo comunque crescere e migliorare” ha aggiunto Auteri, rincuorando comunque gli avversari dato che, a suo dire, “il Catania ha una rosa di spessore e anche una dirigenza e un allenatore capace”.