Sherol Dos Santos
prosegue inarrestabile la sua corsa a X Factor 2018. La cantante originaria di Capo Verde si conferma una delle voci più belle di questa dodicesima edizione del talent musicale di Sky Uno. La conferma è arrivata, ancora una volta, durante il terzo live di giovedì 8 novembre quando Sherol si è dovuta confrontare con un mostro sacro della musica italiana. Parliamo di Mina e della sua splendida “La voce del silenzio“, brano difficile e complesso che la giovanissima interprete capoverdiana ha saputo interpretare in modo davvero impeccabile. Per Sherol si è trattato di una vera e propria sfida, visto che l’interprete sul palco di XF12 ha sempre portato dei brani in lingua inglese. Prova superata a pieni voti con tanto di commozione da parte di tutti e quattro i giudici. Per Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale l’esibizione è stata un’emozione fortissima: “quando ti arriva un’emozione così forte, è cercare di tenere. Potrei dire tante cose, ma la verità è che c’è qualcosa nel tuo timbro che mi spezza il cuore“. Mara Maionchi, invece, si complimenta con l’interprete: “hai cantato molto bene questo pezzo molto tradizionale. L’hai cantata molto bene” per poi precisare che forse avrebbe lasciato l’arrangiamento originale. Promossa a pieni voti da Fedez che parla di miglior performance della serata. Infine Manuel Agnelli, giudice della categoria Under Donne, si complimentate con lei dicendo poche e semplici parole: “Lei sa perché sta cantando”. Clicca qui per rivedere l’esibizione della scorsa settimana di Sherol
Nuova sfida per Sherol Dos Santos: questa volta dovrà cantare Whitney Houston
Il quarto live di X Factor 2018 si preannuncia ancora più difficile per Sherol Dos Santos. Dopo aver interpretato Mina, la cantante di Capo Verde dovrà vedersela con il mito indiscusso di Whitney Houston. Sul palcoscenico dell’Arena di X Factor l’interprete dovrà portare “I Will Always Love You“, la colonna sonora del film “The Bodyguard – Guardia del Corpo” che ha fatto sognare ed innamora milioni di persone in tutto il mondo. Considerato uno dei classici della musica internazionale, “I Will always love you” non ha bisogno di presentazioni: è un brano intenso, vocalmente difficilissimo e dal significato davvero profondo. Una nuova grande prova artistica ed interpretativa per la giovanissima cantante che supererà sicuramente alla grande. Siete curiosi di ascoltarla sulle note di un brano senza tempo? Bene, non resta che seguire la diretta di X Factor 2018 in onda giovedì 15 novembre 2018 su Sky Uno.
Il web impazzisce per lei
Sherol Dos Santos
prosegue alla grande la sua avventura a X Factor 2018. La voce più bella di quest’edizione ha conquistato l’approvazione non solo dei quattro giudici del programma, ma anche dell’intero pubblico da casa che sui social si è complimentato con la giovane interprete. Per la studentessa di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, cresciuta con le canzoni de Lo Zecchino d’Oro, è arrivato il momento della svolta: per il popolo dei social sarà lei la vincitrice di XF12. Una vittoria che sicuramente potrebbe regalarle una grandissima possibilità nel mondo della discografia italiana. Intanto sul web non si contano i messaggi di stima e di affetto da parte del pubblico; c’è persino chi paragona la sua voce a quella di Aretha Franklin! Un complimento che va più di mille parole!