L’ultima e quarta puntata de I Medici è stata ricca di colpi di scena e di suspance. Se i primi episodi avevano tenuto il telespettatore incollato allo schermo, sognante della Firenze del Quattrocento e dei Medici sotto sembianze di attori, quale Daniel Sharman, le ultime due puntate lo hanno fatto sicuramente emozionare. Le emozioni, infatti, non sono mancate e la scenografia dell’intera serie ha reso le scene e la storia coinvolgente. La suspance non è mancata, gli attimi di tensione sono stati molteplici, ma, senza dubbio, la scena su cui tutti gli sforzi del team della serie si è concentrata è stata quella della congiura all’interno del Duomo di Firenze. L’urlo di Lucrezia alla vista degli assassini, gli occhi pieni di rabbia e terrore di Lorenzo, gli sguardi di tutti i protagonisti della scena hanno fatto in modo di realizzare uno dei più bei momenti nella storia delle fiction.
IL CAMBIAMENTO DI LORENZO
Il finale di questo ultimo appuntamento è un messaggio di speranza. Un finale perfetto che lascia, tra le altre cose, una porta aperta per la realizzazione di altre nuove stagioni. La storia di Lorenzo de Medici, infatti, non termina qui, ma è proprio dallo sterminio della famiglia Pazzi che sarà nominato il Magnifico. La figura del suo personaggio è quella che più di tutti ha avuto una grande trasformazione nel carattere. Se all’inizio Lorenzo tenta in ogni modo di contrastare la violenza per dedicarsi principalmente alla sponsorizzazione delle arti e della filosofia, al termine della stagione è colui che dà l’ordine dell’impiccagione di Jacopo, Francesco e Salviati, i tre Pazzi a capo della congiura dei Medici.
IL CAST DELLA TERZA STAGIONE
Come già anticipato il finale della seconda stagione è aperto e, infatti, lo studio e le riprese della terza stagione è già in atto. I Medici 3 andranno in onda nell’autunno del 2019 e confermato è Daniel Sharman che continuerà ad interpretare Lorenzo il Magnifico. Tra la Toscana e il Lazio si stanno registrando le prime puntate e tra gli attori confermati ci sono: Synnøve Karslen (Clarice) e Alessandra Mastroianni (Lucrezia Donati). Assenti saranno i Pazzi e il fratello di Lorenzo: Bradley James (Giuliano), Matteo Martari (Francesco) e Sean Bean (Jacopo). Non mancheranno, nel cast, nuovi attori italiani: Francesco Montanari vestirà i panni di Girolamo Savonarola, Giorgio Marchesi quelli di Giacomo Spinelli e Marco Palvetti e Michele Morroni che interpreteranno un soldato e un pirata turco.