DIRETTA AREZZO CARRARESE (2-2): PISCOPO PAREGGIA NEL RECUPERO
Il derby toscano tra Arezzo e Carrarese è terminato da pochissimi minuti sul punteggio di 2 a 2. Gli ospiti sono riusciti a riequilibrare il risultato proprio nei minuti di recupero al 91′ quando Bentivegna, dopo aver recuperato palla sulla trequarti, ha effettuato un precisissimo cambio di gioco in area di rigore verso il subentrato Piscopo che ha segnato con un perfetto piatto al volo che si è insaccato nei pressi del primo palo difeso da Pelagotti. La squadra di mister Baldini è riuscito a conquistare un punto nonostante, dopo il vantaggio di Persano in avvio di ripresa, ha faticato a reagire nonostante le tante forze fresche mandate in campo che però non sono riuscite a stravolgere l’andamento del match fino al 91′ quando proprio un neo-entrato ha deciso questo attesissimo derby che lascia entrambe le compagini ad un punto di distanza dalla capolista Piacenza. (agg. Guido Marco)
PERSANO RIPORTA AVANTI I GRANATA
Il secondo tempo della sfida tra Arezzo e Carrarese è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è ora di 2 a 1, a riportare avanti i granata ci ha pensato Persano al 53′: Brunori riesce a sfondare sulla destra da dove crossa al centro per Persano che lasciato colpevolmente solo insacca con un preciso piattone. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Al 55′ però mister Baldini corre ai ripari mandando in campo Maccarone e Bentivegna al posto del fischiato Coralli e Caccavallo. (agg. Guido Marco)
TAVANO PAREGGIA IL VANTAGGIO DI BASIT
Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Arezzo e Carrarese sul punteggio di 1 a 1, a sbloccare il risultato è Basit al 21′ quando ha insaccato con un gran tiro sotto l’incrocio dei pali la ribattuta di un calcio d’angolo. Dopo aver faticato a reagire immediatamente, gli ospiti hanno iniziato ad attaccare trovando il pareggio al 36′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo deviato da Valente, Tavano ha segnato con un beffardo tocco sotto col quale ha superato Pelagotti. Il numero 10 due minuti dopo al 38′ ha la palla del vantaggio ma la spreca quando a tu per tu con l’estremo difensore di casa, ha calciato oltre la traversa. La pressione della squadra di Baldini è evidente e al 42′ sfiora il raddoppio quando Caccavallo ha fatto partire un missile da 25 metri che è stato respinto solamente dalla traversa. (agg. Guido Marco)
IL MATCH PARTE IN MANIERA CONTRATTA
Allo Stadio Città di Arezzo i padroni di casa stanno giocando contro la Carrarese nella sfida valida per la 12^ giornata del Gruppo A di Serie C e, quando sono trascorsi circa 20 minuti di gioco il punteggio è di 0 a 0. Super match di questo turno che vede affrontarsi le due seconde in classifica che questa sera hanno la possibilità di prendersi la vetta della graduatoria distante solo due lunghezze e rappresentata dal Piacenza. Il match inizia in maniera piuttosto contratta, col nervosismo ed i tanti falli a farla da padrone in questi primi minuti. La prima occasione arriva al 14′ quando a provarci è stato Valente con un tiro che Pelagotti è riuscito a bloccare con sicurezza; non passano nemmeno due minuti e al 16′ a provarci sono i padroni di casa con Zappella la cui potente conclusione da posizione defilata, è stata deviata in corner dall’attento Borra. (agg. Guido Marco)
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Arezzo Carrarese, partita valida per la dodicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. L’Arezzo occupa la terza posizione della classifica con undici incontri giocati (non ha nessuna partita da recuperare) in cui ha ottenuto cinque vittorie, altrettanti pareggi e solo una sconfitta, per un totale di 20 punti. Inoltre l’Arezzo ha segnato 13 reti, subendone soltanto 7. La Carrarese ha lo stesso numero di punti e di match giocati, ma ha vinto un incontro in più rispetto all’Arezzo (però ha pure tre sconfitte invece di una). La differenza reti è molto più positiva, infatti la Carrarese ha segnato ben 28 gol, incassandone però 17. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Arezzo Carrarese! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arezzo Carrarese è prevista in chiaro per tutti: trattandosi infatti del posticipo di Serie C, sarà trasmessa su Rai Sport che è disponibile anche in alta definizione. Resta valida comunque l’ipotesi della piattaforma elevensports.it ma, per chi non fosse abbonato, l’appuntamento con la diretta streaming video – utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone – sarà sul sito www.raiplay.it, andando a selezionare il canale di riferimento.
AREZZO CARRARESE, STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la partita di Serie C tra Arezzo e Carrarese andiamo vedere che cosa la storia che registrano i due club ci può dire alla vigilia della 12^ giornata del girone A. Ecco infatti che il bilancio a nostra disposizione è ben ricco e prevede ben 21 precedenti occorsi finora e dal 1988, raccolti inoltre tra coppa italia e terzo campionato italiano, sia nella sua fase regolare che play off. Possiamo quindi aggiungere che complessivamente l’Arezzo nello scontro diretto ha raccolto 7 successi, mentre sono state 8 le affermazioni della Carrarese, con pure 6 pareggi rimediati al triplice fischio finale. Ricordiamo inoltre che risale alla stagione 2017-2018 della Serie C l’ultimo testa a testa tra Arezzo e Carrarese. Ricordiamo quindi che in tale occasione fu pareggio per 1-1 il risultato della partita di andata: al ritorno gli amaranto ebbero la meglio in trasferta, con il risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Arezzo Carrarese, che sarà diretta dal signor Fabio Natilla, è il posticipo nella dodicesima giornata del girone A della Serie C 2018-2019: si gioca alle ore 20:45 di lunedì 19 novembre. Il turno non si poteva chiudere in maniera migliore: si tratta infatti di un vero e proprio big match, un derby toscano che mette a confronto le due squadre che inseguono il Piacenza capolista. Sono 20 i punti di Arezzo e Carrarese, attualmente appaiate al secondo posto: chiaramente entrambe le tifoserie sognano la promozione diretta in Serie B, e questa sfida potrebbe essere l’occasione giusta per testare le proprie ambizioni anche se, chiaramente, è ancora troppo presto per tracciare bilanci definiti. Sia come sia, noi ci prepariamo alla diretta di Arezzo Carrarese sperando che i 90 minuti rispecchino quelle che sono le aspettative, ovvero una partita entusiasmante tra due squadre che stanno facendo benissimo.
RISULTATI E PRECEDENTI
Nel presentare la diretta di Arezzo Carrarese, bisogna appunto dire che entrambe le squadre stanno facendo benissimo: attualmente si giocano la promozione diretta insieme al Piacenza, in una corsa a tre entusiasmante e che potrebbe riguardare tutta la stagione. Situazione particolare quella dell’Arezzo che, fallito lo scorso anno ma salvatosi sul campo nonostante la penalizzazione, è riuscito a ripartire dalla Serie C e ha già vinto cinque partite in questo scorcio di stagione, perdendo soltanto sul campo della Juventus Under 23. Nelle ultime giornate però c’è stato un calo che ha portato a tre pareggi consecutivi; la classifica è rimasta buona, ma bisognerà anche considerare quali saranno i risultati delle squadre che devono recuperare una serie di partite. La Carrarese ha avuto il suo momento difficile a ottobre, perdendo tre delle quattro partite giocate; dopo aver pareggiato senza reti a Pontedera è tornata a marciare con una vittoria netta contro l’Albissola e l’affermazione di Alessandria, una partita bellissima ma che i toscani sono riusciti a condurre senza particolari patemi, incassando il secondo gol soltanto nel finale.
PROBABILI FORMAZIONI AREZZO CARRARESE
Parlando ancora della diretta di Arezzo Carrarese, diciamo che nelle probabili formazioni Alessandro Dal Canto dovrebbe presentare il consueto 4-3-1-2: dubbio Varutti-Sala a sinistra, mentre a destra giocherà Luciani con Pelagatti e Pinto a formare la coppia centrale davanti al portiere Pelagotti. Buglio comanda il centrocampo e avrà a supporto le due mezzali Tassi e Foglia; spazio poi a Cutolo alle spalle delle due punte, che ancora una volta dovrebbero essere Brunori Sandri e Persano. Nella Carrarese Karkalis e Giacomo Ricci sono i due laterali con Luca Ricci e Agyei a protezione di Borra; Foresta e Rosaia compongono la cerniera di metà campo, possibile maglia da titolare per Caccavallo a supporto della prima punta Coralli. Sugli esterni si candidano invece Valente e Tavano, ma ci sono Biasci e Maccarone che reclamano un posto e potrebbero averlo anche dal primo minuto, tante le scelte offensive a disposizione di Silvio Baldini.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha previsto per Arezzo Carrarese indicano nella squadra di casa la favorita, anche se regna l’equilibrio: infatti il segno 1 per la vittoria interna dell’Arezzo vale 2,40 volte la posta giocata, contro il 2,95 che identifica invece il segno 2 da giocare per il successo della Carrarese. E’ insomma la classica partita da tripla; il pareggio, eventualità che come sempre viene regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare 3,05 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.