DIRETTA GOZZANO ALBISSOLA (1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Silvio Piola di Vercelli il Gozzano supera nel finale l’Albissola per 1 a 0. Dopo il palo centrato con la deviazione del portiere da Carletti nel primo tempo, è il subentrato Libertazzi a decidere l’esito dell’incontro con un colpo di testa nel secondo tempo all’84’, su assist di Tumminelli, anche lui entrato nel corso della ripresa. I 3 punti guadagnati oggi consentono al Gozzano di portarsi a quota 14 nella classifica del girone A mentre l’Albissola resta ferma ad 8 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Gozzano Albissola non è prevista nel nostro Paese; l’appuntamento per tutti gli appassionati è, come di consueto per il campionato di Serie C, sul portale elevensports.it che per il quinto anno consecutivo fornisce la diretta streaming video di tutte le partite, e la cui sottoscrizione è gratuita per chi volesse rinnovare l’abbonamento dalla stagione precedente. Per assistere alle immagini avrete naturalmente bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Gozzano ed Albissola, il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0. Nel corso di questo secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono stati gli ospiti del tecnico Bellucci a creare l’unica azione realmente degna di nota quando Mahrous ha sparato alto da posizione favorevole al 64′. L’arbitro ha inoltre ammonito Gargiulo e Bezzicheri proprio tra gli ospiti.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Gozzano ed Albissola sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Le emozioni scarseggiano per tutti i primi quarantacinque minuti di gioco nonostante siano stati i padroni di casa a cercare di produrre qualcosa di concreto, specialmente quando Carletti, in rovesciata, ha costretto il portiere Piccardo alla parata sul palo al 34′. Nel finale, proprio al 45′, l’arbitro ha ammonito Bini tra le fila degli uomini di mister Soda.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Gozzano ed Albissola è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a tentare di prendere in mano le redini dell’incontro attraverso il fraseggio ed il possesso palla ma senza riuscire a produrre reali pericoli per la difesa avversaria. Dal canto loro gli ospiti provano ad uscire dalle retrovie sulla lunga distanza sebbene pure le loro giocate non abbiano l’esito sperato.
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Gozzano Albissola, partita valida per la dodicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Occupa il centro classifica il Gozzano, una delle poche squadre ad aver giocato tutti gli incontri previsti. Con 11 punti, ha una differenza reti negativa, data dai troppi errori commessi in fase di difesa con 20 gol incassati a fronte dei 16 all’attivo dei piemontesi. Anche l’Albissola ha giocato 11 incontri su 11 e si trova in quartultima posizione a causa delle ben sette sconfitte rimediate e dei soli due pareggi e altrettante vittorie ottenute. La compagine ligure è una delle squadre con la peggiore differenza reti tra quelle fatte e quelle subite, -9 con 10 gol segnati e 19 subiti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Gozzano Albissola! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la sfida del girone A Gozzano Albissola, appare ben utile vedere che cosa ci può dire la storia di questi due club, protagonisti della Serie C. A dir il vero però ci accogliamo subito che alla vigilia della 12^ giornata tale incontro appare inedito. Andiamo quindi a vedere come le due formazioni si approcciano a questo scontro diretto per il terzo campionato italiano. Partendo dai padroni di casa vediamo infatti che il Gozzano, negli ultimi 5 match disputati ha fatto buone cose, realizzando una sconfitta, un pareggio e pure 3 successi, di cui l’ultimo pochi giorni fa contro l’Olbia. Numeri simili per l’Albissola. Considerando infatti lo stesso lasso di tempo vediamo che gli ospiti hanno segnato a tabella due sconfitte e due successi, di cui l’ultimo messo a segno a spese della Juventus Under 23 nel turno precedente. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELA PARTITA
Gozzano Albissola viene diretta dal signor Enrico Maggio, ed è valida per la dodicesima giornata nel girone A della Serie C 2018-2019: squadre in campo alle ore 16:30 di domenica 18 novembre. E’ una partita che mette a confronto due squadre che sono neopromosse dalla Serie D, e che dunque ambiscono a salvarsi senza troppi patemi; a oggi però una delle due, vale a dire il Gozzano, si trova in una posizione di classifica ottima e dunque spera di poter chiudere i conti con largo anticipo per poi valutare, eventualmente, la possibilità di avere un posto nei playoff. Anche i piemontesi però sanno bene che il clima potrebbe cambiare; dunque, la diretta di Gozzano Albissola presenta due squadre a caccia di punti in quella che è una sfida diretta per evitare la retrocessione, poi staremo a vedere se nel caso ci sarà spazio per qualche sogno in più.
RISULTATI E PRECEDENTI
Presentando la diretta di Gozzano Albissola, non possiamo esimerci dal dire che la squadra piemontese è una delle rivelazioni del campionato: a dire il vero la prima vittoria in questo girone A è arrivata soltanto all’inizio di novembre, ma al 2-1 sul Siena è seguito il netto successo di Olbia che ha fatto spiccare il volo alla neopromossa, anche perché nel frattempo il Gozzano era riuscito a pareggiare cinque partite riducendo a quattro il numero di sconfitte. Certo non è un rendimento che possiamo definire miracoloso, ma al momento basta per sognare un posto nei playoff; per contro l’Albissola ha faticato parecchio ad ambientarsi alla nuova realtà, allo stesso modo non ha vinto prima del mese di novembre ma aveva ottenuto soltanto due pareggi. Poi una sorta di sollevamento nelle prestazioni: il Piemonte evidentemente porta bene all’Albissola, che prima ha battuto il Novara nel recupero della seconda giornata e poi ha superato anche la Juventus Under 23, che aveva già eliminato in Coppa Italia Serie C. Adesso la terza sfida di seguito contro una rappresentante di questa regione: arriverà un’altra vittoria?
PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO ALBISSOLA
Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Gozzano Albissola: i piemontesi si presentano in campo con Casadei tra i pali, Gigli ed Emiliano che accompagnano Bini nel reparto arretrato. Sulle corsie laterali giocano Tumminelli ed Evans, in mezzo al campo invece dovrebbero esserci Grossi e Gemelli; spazio poi alle spalle dell’unica punta Carletti per Palazzolo, che sta disputando un’ottima stagione, e Rolando. Nell’Albissola invece un 4-4-1-1 con Cais davanti e Martignago che è il suo suggeritore sulla trequarti; Bezziccheri e Oprut sono i due esterni, mentre Raja e Sibilla giocano al centro del campo in posizione nevralgica. Alle loro spalle ecvco Rossini e Gargiulo a protezione del portiere Piccardo, con Oliana e Mahrous terzini.
QUOTE E PRONOSTICO
Gozzano Albissola è stata quotata anche dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker dunque i favori del pronostico vanno ai piemontesi, che hanno un valore di 2,10 volte la puntata sul segno 1. Il successo dell’Albissola, identificato dal segno 2, vale invece 3,45 volte la cifra che avrete deciso di investire mentre per il pareggio, eventualità per la quale dovrete scommettere sul segno X, la quota prevista è pari a 3,10 volte la giocata.