La puntata del Maurizio Costanzo Show in onda ieri ha avuto tra i suoi ospiti Matteo Salvini e Flavio Briatore che hanno a lungo affrontato un discorso molto importante per l’Italia: il turismo. Argomento che tocca profondamente sia il vicepremier che l’imprenditore, noto negli ultimi tempi proprio per una accesa polemica sul tema. Il leader della Lega non nasconde la stima per l’imprenditore che gli siede al fianco, tanto che quasi appoggia l’ipotesi di Maurizio Costanzo che chiede a Briatore se possa interessargli la politica. Non è tuttavia il campo che piace all’imprenditore, sia perché “bisogna saperla fare, sapere le cose” e poi perché “c’è troppa burocrazia”. Ma Salvini punge_ “Il turismo – ha ricordato il ministro – è uno dei tesori italiani meno sfruttati, tu davvero potresti dare una mano”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA BATTUTA DI BRIATORE PER SALVINI
Sul palco del Maurizio Costanzo Show, il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, non nasconde la propria stima per Flavio Briatore con cui dà vita ad un simpatico siparietto. “Abbiamo un ministro che per la prima volta fa le cose. Lui è il primo che una volta arrivato lì si è messo a fare le cose”, ha detto Briatore invitando il Ministro in vacanza in Sardegna. Salvini, da parte sua, declina gentilmente l’invito rivelando di amare la montagna e di andare al mare solo per accontentare i figli. “Vado al mare a Milano Marittima solo perché me lo chiede mio figlio, ma a me piace la montagna”, ha spiegato Salvini. La risposta di Briatore è arrivata puntuale: “non ci vieni perché sei ancora un po’ provinciale…”. La discussione, poi, si è spostata sul futuro economico dell’Italia: “Il turismo – ha ricordato Salvini – è uno dei tesori italiani meno sfruttati, tu davvero potresti dare una mano” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CONFRONTO TRA FLAVIO BRIATORE E MATTEO SALVINI
Ieri sera Matteo Salvini e Flavio Briatore erano tra gli ospiti del Maurizio Costanzo Show. “Ministro, io vivo all’estero e quando si parla dell’Italia se ne parla come un paese di vacanza… la cosa che mi chiedo è: come mai voi Governo non pensate che sia fondamentale abbassare il costo del lavoro? Perché questo cuneo fiscale nessuno si impegna ad abbassarlo? Lo sviluppo di questo paese nasce dal lavoro, è inutile creare assistenzialismo perché non serve a niente… i giovani hanno bisogno di motivazioni!”. Briatore poi, parlando con il Ministro, ha raccontato di vivere e lavorare all’estero da ormai 40 anni ribadendo che dell’Italia si parla come il paese delle vacanze: “Vai là e mangi la pizza, c’è la tarantella…”. Secondo Briatore, in Italia si ama andare in vacanza ma nessuno vuole investire del denaro. “Siamo il secondo paese industriale d’Europa”, lo sconfessa Salvini: “Abbiamo degli imprenditori sopravvissuti a tassazioni folli che i tedeschi se lo sognano!”. Il lavoro in Italia per Salvini lo creano i privati: “siamo partiti con la riduzione delle tasse… è l’inizio di un percorso!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Flavio Briatore ospite de Il Maurizio Costanzo Show
Flavio Briatore sarà uno degli ospiti della nuova puntata del Maurizio Costanzo Show. L’imprenditore italiano ha accettato l’invito del padrone di casa Maurizio Costanzo e chissà che non possa replicare alle pesanti dichiarazioni dell’ex moglie Elisabetta Gregoraci. Solo alcune settimane fa, infatti, la Gregoraci nel salotto televisivo di “Domenica In” da Mara Venier aveva parlato della passata relazione con l’imprenditore. Un’intervista a cuore aperto quella di Elisabetta che si è raccontata alla zia Mara tra passato e presente. La showgirl ha raccontato di avere avuto non poche difficoltà ad allontanarsi da Soverato, sua terra d’origine, ma in particolare a lasciare la famiglia. Una scelta però dettata dal desiderio di realizzare i propri sogni. “Sono una ragazza che è nata al Sud e sono felice di aver imparato le cose vere della vita. Sono partita da Soverato con la classica valigia” ha dichiarato. La showgirl poi ha raccontato anche della separazione da Flavio Briatore con cui ha vissuto una bellissima storia d’amore durante 12 lunghi anni. Una storia importante sancita anche dalla nascita del piccolo Nathan Falco.
Le parole di Elisabetta Gregoraci
“Forse sono stata più vicina io a lui nei momenti difficili che lui a me. La cosa lo ha sorpreso. Per me è sembrato molto naturale sostenere il mio uomo. Così dovrebbe essere” ha raccontato la showgirl, che a sorpresa ha rilasciato una serie di dichiarazioni inaspettate. “E’ un peccato che sia finita se è finita” – dice la Gregoraci – “c’è grandissimo rispetto, noi ci vogliamo bene. Sono stati 12 anni molto importanti”. Poi la showgirl manda una vera e propria frecciatina a Flavio Briatore: “forse si è reso conto di quello che ha perso, in giro c’è un po’ di tutto, un po’ di circo“. La Gregoraci poi parla del piccolo Nathan Falco: “per noi è il centro di tutto. Lo amiamo entrambi ed è sereno e felice perché non ha mai visto i genitori litigare. Forse sono stata una delle poche donne che gli hanno davvero voluto bene. Avendo un bambino, lui ci sarà sempre per me e io per lui. In questo momento piano piano mi sto riprendendo e spero di trovare quello che merito“.
I guadagni di Flavio Briatore
Intanto il Sole24ore ha reso ufficiali l’impero economico di Flavio Briatore legato al Progetto Glamour. Si tratta dell’impero economico messo in piedi dall’imprenditore nel mondo: un giro d’affari di 60 milioni di euro. Cifre suddivisi in vari mercati: il 12% in Italia, il 12% in Inghilterra, il 32% a Montecarlo e il 44% a Dubai. Un’impresa davvero importante i cui numeri sono destinati a salire, per questo motivo Briatore starebbe cercando un socio. L’impero di Briatore, intanto, continua a macinare denaro: nel 2015 ha fatturato con i 9 ristoranti ben 22,2 milioni saliti a 37milioni nel 2016. Nel 2017, invece, il fatturato è aumentato ancora toccando ben 53,9 milioni fino ai 66 milioni del 2018!