Enrico Nigiotti e Gianna Nannini sono pronti ad infiammare l’Arena di X Factor 2018. La coppia, infatti, è una delle protagoniste del Quarto Live Show del talent musicale di Sky Uno in onda giovedì 15 novembre 2018 in prima serata su Sky Uno. I due artisti presenteranno dal vivo il singolo “Complici“, gli ospiti del quarto live show di X Factor 2018: la coppia presenterà dal vivo il singolo “Complici”, un dialogo intimo e sincero tra la voce inconfondibile della rockstar italiana e il timbro dolce e profondo del cantautore che si è classificato terzo lo scorso anno a X Factor 2017. Il brano “Complici” è presente nel nuovo album “Cenerentola” pubblicato da Enrico Nigiotti lo scorso 14 settembre. Subito dopo X Factor, l’ex concorrente sarà protagonista dal vivo con 3 anteprime evento in programma il 3 dicembre a Milano, il 5 dicembre a Livorno e il 10 dicembre a Roma.
Enrico Nigiotti: Gianna Nannini e il nuovo album
Musicista completo, Enrico Nigiotti è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’edizione 2017 di X Factor. L’ex cantante di “Amici di Maria De Filippi” lo scorso anno è riuscito a conquistare critica e pubblico riuscendo ad arrivare ad un passo dalla vittoria. Una partecipazione importantissima che gli ha permesso di riaffiorare in superficie dopo diversi anni trascorsi in disparte. Il cantautore, che quest’anno ha lavorato con grandi nomi della musica italiana tra cui Laura Pausini, è tornato alla grande con un nuovo singolo dal titolo “Complici” in duetto con la rocker Gianna Nannini. Una canzone intensa, che è stata subito apprezzata dal pubblico. L’idea di duettare insieme però non è stata assolutamente concordata come ha raccontato lo stesso cantante: “tre anni fa ho aperto i suoi concerti e tra di noi è rimasto un rapporto di stima. Lei ha voluto provinare un mio pezzo a Londra e così è nata questa canzone. Ne vado fiero”. “Complici” è il primo singolo che ha fatto da apripista al nuovissimo album “Cenerentola” pubblicato lo scorso settembre e considerato da Enrico come un riscatto, una rivincita.
Gianna Nannini: sta lavorando al nuovo disco
Gianna Nannini ha accettato subito di duettare con Enrico Nigiotti. Un brano bellissimo che si presenta all’ascoltatore come un un dialogo intimo e sincero. Intanto la cantautrice senese sui social ha cominciato a lasciare una serie di indizi ai fan che lasciano presagire di essere al lavoro per un nuovo album di inediti. Sul profilo Instagram ufficiale, infatti, Gianna ha creato una rubrica settimana in cui pubblica video e foto direttamente dalla sala d’incisione. La rubrica si chiama #MaiFace e va “in onda” ogni lunedì. Durante il primo appuntamento la Nannini ha fatto delle prove con un microfono, mentre nella seconda diretta era intenta a suonare un violoncello elettronico. Infine, nell’ultimo scatto Gianna si è fatta immortalare con tanto di chitarra. Una cosa è certa: Gianna Nannini è felicissima del nuovo progetto discografico che sarà pubblicato a distanza di quasi due anni da “Amore Gigante”, album da cui sono stati pubblicati i singoli di successo “Fenomenale”, “Cinema” e la title track del disco.