Non è una puntata facile per Lorenzo Riccardi. Il tronista di Uomini e Donne viene in primis bersagliato per il presunto accordo che avrebbe con Giulia Cavaglia, sua corteggiatrice, poi per un gesto non proprio carino nei confronti della redazione. Alcuni giorni fa, Lorenzo ha chiesto ad una ragazza di venirlo a corteggiare e, nonostante il suo no, il tronista si è recato nel locale dove lei lavora per cercare di convincerla. Il tutto senza comunicarlo alla redazione tempestivamente. “Io sono andato lì non sapendo se ci fosse ma speravo che ci fosse, questa è la verità” ammette Lorenzo, che non trova in accordo Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, lo accusa: “Quando tu parli di trasparenza ti devo dire che la trasparenza non c’è se tu fai queste cose”, sbotta, preferendo poi passare a un altro argomento. (Aggiornamento di Anna Montesano)
PROBLEMI PER LORENZO RICCARDI
Il percorso di Lorenzo Riccardi a Uomini e donne continua ad essere caratterizzato da numerose polemiche, non solo per quanto riguarda i sospetti su una conoscenza pregressa con la corteggiatrice Giulia Cavaglia. Nella puntata dedicata al Trono Classico che andrà in onda oggi su Canale 5, il tronista infatti finirà per essere criticato niente meno che da Maria De Filippi in persona, che racconterà quanto accaduto qualche giorno prima. E la sua espressione non sarà affatto comprensiva nei confronti del ragazzo… Tutto ha avuto inizio qualche settimana prima, quando Lorenzo aveva contattato la redazione per parlare di una ragazza che aveva incontrato per caso in un ristorante. Il tronista aveva espresso il suo interesse per questa persona e le aveva telefonato insieme alla redazione di Uomini e donne. Le era stato chiesto se era disposta ad andare a corteggiare Lorenzo davanti alle telecamere e lei si era presa del tempo per riflettere, segnalando fin dall’inizio di avere da poco cominciato a frequentare un altro ragazzo…
L’ERRORE DI LORENZO
Il racconto di Maria De Filippi nella puntata odierna del Trono Classico di Uomini e donne proseguirà con il passo successivo di Lorenzo Riccardi. Dopo qualche giorno di riflessione, la ragazza contattata dal tronista ha deciso di rifiutare l’invito di partecipare a Uomini e donne, interessata piuttosto a proseguire il rapporto iniziato da poco con un altro uomo. A questo punto però Lorenzo ha commesso un errore, recandosi nel ristorante in cui questa giovane lavora ma evitando di avvisare la redazione sulla sua intenzione. Ha così potuto trascorrere del tempo in sua compagnia, dando vita ad una sorta di esterna senza le telecamere. Tale comportamento ha scatenato le pesanti critiche di Queen Mary, che ha chiesto spiegazioni a Lorenzo sulle ragioni che lo hanno spinto ad insistere. Lui ha spiegato di essersi recato al ristorante semplicemente per mangiare, dato che quello è uno dei posti che lui frequenta abitualmente.
MARIA NON CREDE ALLA SPIEGAZIONE DI LORENZO
Rimproverato da Maria De Filippi, nella puntata odierna di Uomini e donne Lorenzo Riccardi tenterà di giustificarsi, spiegando di avere deciso all’ultimo momento di recarsi nel ristorante e di non avere contattato la redazione perché era troppo tardi. La padrona di casa, però, gli farà notare come in passato si sia rivolto agli autori per motivi meno importanti e in orari inaccettabili. Lo ha quindi rimproverato, dicendogli che per lui è tardi solo quando gli fa comodo perché quando deve informare la redazione su alcuni argomenti, la contatta a qualsiasi ora. Come riporta il resoconto del Vicolo delle news, Maria farà notare al tronista di essere incoerente e gli dirà di non essere limpido come sottolinea costantemente in puntata. L’attenzione si sposterà poi sull’identità della ragazza in questione, che si chiama Sabrina e, stando a qualche parola che Lorenzo si lascerà sfuggire, non è estranea al mondo dello spettacolo. Il tronista però preferirà non aggiungere altro, dicendo a Gianni che gli avrebbe dato in seguito maggiori dettagli.