Annalisa Minetti è pronta a sorprendere ancora una volta a Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo. La cantante, infatti, questa settimana dovrà imitare sul palcoscenico del varietà del venerdì sera di Raiuno la grandissima Alice. Un’esibizione sicuramente nelle corde dell’interprete vincitrice del Festival di Sanremo con “Senza te o con te“, che sta dimostrando ancora una volta il suo innato talento artistico. Con molta probabilità la cantante dovrà vedersela con “Per Elisa“, il brano scritto da Alice con Franco Battiato e vincitore del Festival di Sanremo del 1981. Un brano ancora oggi attuale, che Annalisa Minetti dovrà interpretare a suo modo durante la puntata di venerdì 16 novembre 2018 in prima serata su Rai1.
Annalisa Minetti sorprendente con Pink
Intanto ha fatto letteralmente impazzire l’esibizione della scorsa settimana di Annalisa Minetti che ha portato sul palco di Tale e Quale Show la sua versione di “Try“, hit internazionale di Pink. Una performance spettacolare con tanto di ballo ed esibizione sospesa in aria complice le coreografie di Fabrizio Mainini. La voce di Annalisa Minetti poi ha fatto il resto avvicinandosi di tantissimo all’interprete originale. Un successo confermato anche dai voti della giuria: ben 59 voti che ha spinto la Minetti in quarta posizione nella classifica generale. Un meritatissimo quarto posto per una delle interpreti più brave della musica italiana contemporanea. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Annalisa Minetti sulle note di “Try” di Pink
“Mi fa male non poter vedere crescere i miei figli”
Annalisa Minetti oltre a Tale e Quale Show – Il Torneo, questa settimana è stata ospite del salotto di “Vieni da me” di Caterina Balivo dove si è raccontata a cuore aperto. La cantante è stata protagonista dell’intervista della cassettiera facendo emozionare il pubblico in studio e da casa. La Minetti ha ricordato la sua infanzia quando si divertiva a ballare imitando Lorella Cuccarini: “ho fatto danza classica per 12 anni. Ho vissuto un’infanzia felice avendo vissuto in una famiglia che si è rivelata un insieme di gag improvvisate, come i Robinson” ha detto. Poi ha parlato della malattia: retinite pigmentosa, che le avrebbe cambiato per sempre la vita: “Avevo 18 anni quando il medico mi ha chiesto se avessi mai visto le stelle. Certo che le vedevo, ma mi sfuggivano i dettagli delle cose. Non mi sono mai chiesta come vedessero gli altri. Quando poi mi hanno detto che avevo una malattia per la quale avrei perso la vista, a casa nessuno ne ha fatto un dramma, tranne mio padre che ha subito il colpo“. Oggi la cantante convive con questa “malattia”: “non mi lamento” dice per poi commuoversi parlando dei figli e di come non potrà vedere le loro trasformazioni. Annalisa Minetti, vincitrice di Sanremo 1998 con “Senza te o con te” è mamma di due splendidi figli.