DIRETTA ARZACHENA NOVARA (0-2) BIANCHI E EUSEPI IN GOL
La diretta di Arzachena Novara si è appena chiusa con il successo degli azzurri per 2-0: se il primo tempo dell’incontro di serie C si è quindi rivelato poco fruttuoso, molte emozioni ci ha invece regalato la ripresa. Ecco infatti che dopo l’intervallo la squadra piemontese ha finalmente preso le redini del gioco: eppure ci sono voluto non pochi minuti perchè si arrivasse al gol. Dopo una piccola girandola di cambi ecco finalmente la rete: al 78’ ci pensa Bianchi a sbloccare il match approfittando di una svista della difesa dell’Arzachena. Pochi minuti e si arriva al raddoppio: è Eusepi al 82’ a fissare il successo del Novara grazie a un potente tiro sotto la trasferta, impossibile da parare per Pini. Nonostante i 4 minuti di recupero concessi prima del triplice fischio però per l’Arzachena non vi è nulla da fare: da segnalare che i biancoverdi rimangono anche in 10 per il rosso di Manca, rimediato al 93’. (agg Michela Colombo)
DIRETTA ARZACHENA NOVARA (0-0): INTERVALLO
Diretta Arzachena Novara: il fischietto spedisce tutti negli spogliatoi per l’Intervallo, ma la piccola sosta ha sorpreso il tabellone del risultato fermo sullo 0-0 iniziale. A dir il vero sono state ben poche le emozioni offerte fins da questo match di recupero della Serie C: entrambe le squadre non si sono mostrate quindi molto vive e anzi il gioco è apparso parecchio legato al Biagio Pirina. I biancoverdi hanno provato a rispondere agli azzurri, ma di fatto nessuno dei due club ha fatto moltissimo: il clima però è molto nervoso e di certo nella ripresa non mancheranno guizzi di maggior rilievo. Per il momento possiamo aggiunge che sono piemontesi i più forti tatticamente: la squadra di Viali però non ha ancora trovato gli spazi giusti di fronte allo specchio di Pini, mai seriamente impegnato in questa prima parte del match. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Arzachena Novara, che non viene trasmessa nel nostro Paese; tuttavia gli appassionati potranno seguire questa partita sul consueto portale elevensports.it, per il quinto anno consecutivo fornitore delle gare di Serie C in diretta streaming video. Bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; è possibile abbonarsi al servizio per una stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento.
DIRETTA ARZACHENA NOVARA (0-0): SI COMINCIA!
Eccoci al via della diretta di Arzachena Novara. Abbiamo citato William Viali, che è oggi l’allenatore dei piemontesi: ex difensore che a lungo è stato in Serie A (con Lecce, Fiorentina e Treviso), ha iniziato la sua carriera da tecnico a Fiorenzuola e, una volta ottenuto il patentino, si è accasato a Piacenza (esonerato quasi subito, ma poi richiamato e capace di arrivare ai playoff di Serie D. Ha poi cambiato sponda della città allenando la Pro Piacenza – salvata in Lega Pro grazie al successo nei playout – e ha trovato una panchina in Alto Adige, con il Sudtirol che lo ha però esonerato quando era pericolosamente vicino alla zona spareggi. Lo scorso anno Viali è subentrato a Massimo Gardano a Cuneo: altro playout e altro successo (contro il Gavorrano) per un’altra salvezza. Adesso però con il Novara le aspettative sono maggiori: riuscirà l’ex difensore a riportare i piemontesi in Serie B? Intanto gustiamoci questa diretta di Arzachena Novara, che finalmente sta per cominciare, e dunque la parola passa necessariamente al campo del Biagio Pirina! (agg. di Claudio Franceschini)
ARBITRA PETRELLA
Arzachena Novara sarà diretta dal signor Claudio Petrella; alle ore 14:30 di mercoledì 21 novembre lo stadio Biagio Pirina ospita una delle partite che riguardano i recuperi nella terza giornata del girone A di Serie C 2018-2019. Per gli isolani un campionato difficile e un periodo da qual è necessario rialzarsi al più presto, nel tentativo di evitare la retrocessione; con un successo oggi arriverebbe il sorpasso proprio sul Novara, che però ha giocato due partite in meno e può ancora recuperare tante posizioni. Vero è anche che i piemontesi non stanno esattamente tenendo un passo da dominio, e dunque anche per loro ci sarà il bisogno di vincere; su queste premesse la diretta di Arzachena Novara potrebbe essere davvero interessante ed equilibrata.
RISULTATI E PRECEDENTI
Nel presentare la diretta di Arzachena Novara, scopriamo che per i biancoverdi si tratta della seconda partita consecutiva contro una squadra del Piemonte, anche questa in casa: nel fine settimana infatti l’Arzachena ha perso contro la Pro Vercelli, si è trattato della seconda sconfitta consecutiva e della quinta nelle ultime sei partite. Estendendo il discorso, i sardi hanno già perso otto gare nel loro girone A, e dunque hanno bisogno di risollevarsi; il successo nel derby contro l’Olbia è stato l’unico da oltre un mese, e di conseguenza i margini di errore stanno iniziando a ridursi. Anche il Novara sta faticando: appena due vittorie in campionato e l’ultima esattamente un mese fa, a Pistoia. Il netto 3-0 del Garilli, contro il Piacenza, aveva fatto ben sperare ma poi il fatto di aver saltato tante partite nel corso della stagione si è fatto sentire; adesso il Novara è reduce da tre pareggi consecutivi, si possono considerare positivi quelli contro Pro Vercelli e Arezzo ma ci si aspettava che il derby contro il Cuneo, per quanto fuori casa, portasse un risultato diverso. Anche i piemontesi dunque vanno a caccia di una vittoria che manca, e che migliorerebbe non di poco la classifica.
PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA NOVARA
In Arzachena Novara, i sardi affrontano la partita con un po’ di turnover: ci aspettiamo Alessandro Gatto alle spalle di Sanna e Ruzzittu (o Bruni), ma anche Loi può agire sulla trequarti. In mezzo al campo ci sono Bonacquisti e Porcheddu; difesa con Arboleda e Trillò che corrono sulle fasce, i tre centrali sono Baldan, Busatto e Moi che giocano davanti al portiere Pini. Il Novara viene schierato con Eusepi e Cacia davanti, mentre sugli esterni vanno Diego Peralta e uno tra Visconti e Chiosa; al centro c’è Cattaneo come trequartista, in mezzo Sciaudone potrebbe essere affiancato da Nardi con Tartaglia, Bove e Cinaglia davanti all’estremo difensore DI Gregorio.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Arzachena Novara, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai indicano chiaramente nei piemontesi i favoriti: il segno 2 identifica la vittoria esterna e in questo caso vi farebbe guadagnare 2,10 volte la somma messa sul piatto, mentre per il segno 1, sul quale scommettere nell’eventualità del successo dell’Arzachena, il valore è di 3,50 volte la puntata. Vale 3,05 volte quello che avrete investito l’ipotesi del segno X, che come sempre regola un risultato di parità.