DIRETTA ENTELLA OLBIA (RISULTATO FINALE 3-2)
Diretta Entella Olbia 3-2: la cavalcata della squadra ligure non si ferma più e, nel recupero della terza giornata, arriva la sesta vittoria in altrettante partite. L’Entella sale al quarto posto agganciando il Pisa, rispetto al quale ha cinque partite in meno; sono invece sei meno di Carrarese e Arezzo che si trovano a +3, e quattro meno del Piacenza capolista. Tradotto: nel girone A di Serie C sono i biancazzurri di Roberto Boscaglia la grande favorita per la promozione diretta, ancor di più dopo questo successo sull’Olbia che rimane pericolosamente vicino alla zona calda della graduatoria. E dire che gli isolani avevano trovato il pareggio con Roberto Ogunseye, bavo al 54’ a coordinarsi in area di rigore e infilare di testa il portiere Massolo, sorpreso nonostante la distanza dalla porta dell’attaccante. La reazione della Virtus Entella è stata rabbiosa: al 61’ infatti Davide Diaw ha trasformato un calcio di rigore assegnato per un fallo di Cotali (ammonito) su Caturano. Dodici minuti più tardi il tris ligure ha chiuso la partita: errore di Muroni, recupero di Dany Mota e rasoterra senza alcuna esitazione. Nei minuti di recupero l’Olbia ha comunque mostrato orgoglio, trovando la seconda rete di giornata con la doppietta di Ogunseye; troppo tardi, l’Entella vince e adesso fa davvero paura. (agg. di Claudio Franceschini)
ENTELLA OLBIA (1-0): GOL DI ERAMO!
Diretta Entella Olbia 1-0: la partita di recupero della terza giornata di Serie C vede in vantaggio la squadra di casa. All’intervallo la Virtus Entella conferma il punteggio pieno nel girone A, e si appresta a vincere la sesta partita in altrettanti impegni: una marcia trionfale per i liguri di Roberto Boscaglia, che però dovranno ancora giocare tutto il secondo tempo e stare attenti alla reazione dell’Olbia. Che, peraltro, è già arrivata alla fine di questa frazione: splendida azione personale di Ceter, dai e vai con Ogunseye e tentativo di semirovesciata con pallone che ha sorvolato di poco la traversa. Il gol del vantaggio per l’Entella lo ha invece firmato Mirko Eramo: al 18’ minuto il centrocampista ha calciato da fuori area sul suggerimento di Nizzetto, la sfera ha rimbalzato ed è diventata di difficile lettura per Marson che infatti è stato scavalcato. In seguito l’Entella ha anche avuto la palla per raddoppiare, ma qui è stato bravo il portiere dell’Olbia ad allungarsi sul velenoso sinistro a giro di Diaw. Si va negli spogliatoi: tra poco scopriremo quello che succederà nel secondo tempo di questa interessante Entella Olbia. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Entella Olbia, che non viene trasmessa nel nostro Paese; tuttavia gli appassionati potranno seguire questa partita sul consueto portale elevensports.it, per il quinto anno consecutivo fornitore delle gare di Serie C in diretta streaming video. Bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; è possibile abbonarsi al servizio per una stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento.
ENTELLA OLBIA (0-0): SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Entella Olbia. Come sappiamo, la squadra ligure ha insistentemente chiesto la riammissione nel campionato di Serie B: le sue ragioni erano legate alla posizione del Foggia, che nel torneo cadetto in corso è partito con 8 punti di penalizzazione. Il problema è che la decisione della Giustizia Sportiva fa riferimento a un’irregolarità dello scorso anno: dunque l’Entella, retrocessa sul campo dalla Serie B, ha ragionevolmente fatto domanda di salire di categoria, sulla base dell’eventuale retrocessione d’ufficio di un Foggia che, almeno secondo le carte presentate, non avrebbe dovuto essere in cadetteria. E’ stato però disposto altro, e allora la Virtus Entella si è trovata a dover giocare un campionato di Serie C con calendario più fitto di altre, avendo saltato tante partite e dovendole recuperare; per ora però Roberto Boscaglia e i suoi ragazzi stanno comunque volando. Vedremo come si comporteranno oggi: noi diamo subito la parola al campo, perchè Entella Olbia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
I PRECEDENTI
Nella storia di Entella Olbia troviamo quattro precedenti, ma stiamo parlando di un periodo lontano quasi 50 anni: per due stagioni consecutive (1970-1971 e 1971-1972) le due squadre sono state infatti avversarie nel girone B di una Serie C che, anche allora come oggi, era unica. Nel primo di questi due campionati i liguri furono undicesimi e gli isolani quattordicesimi: entrambe le compagini dunque si salvarono, l’Olbia vinse in casa (1-0) pareggiando 3-3 a Chiavari. L’anno seguente vide invece l’Entella retrocedere in Serie D: ultimo posto con appena 2 vittorie e ben 20 sconfitte, 20 punti (oggi sarebbero stati 22) in 38 giornate. Anche in questo caso i sardi si presero un successo casalingo (stavolta per 2-0) pareggiando in Liguria (2-2); l’Olbia arrivò nona in quel campionato, ben distante dalla capolista Ascoli ma anche con un buon margine sulla zona retrocessione (+8 sulla Sangiovannese terzultima). Da allora la società ligure ha impiegato 13 stagioni per tornare in Serie C, grazie alla promozione centrata nel 1985. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Entella Olbia, che viene diretta dal signor Stefano Lorenzin, è uno dei recuperi nella terza giornata del girone A della Serie C 2018-2019: squadre in campo alle ore 14:30 di mercoledì 21 novembre, con orario modificato rispetto a quanto era stato inizialmente previsto. La Virtus Entella è, almeno virtualmente, la capolista del campionato: solo vittorie per la squadra ligure che però ha giocato meno della metà delle partite previste, per adesso sta volando ma andrà ovviamente giudicata quando il calendario inizierà a diventare più fitto. L’Olbia invece sta conducendo un torneo sostanzialmente tranquillo, anche se alcune delle avversarie dirette per la salvezza hanno qualche gara in meno e dunque anche la posizione degli isolani non è certa. Restiamo in attesa della diretta di Entella Olbia, che ha una chiara favorita ma potrebbe anche riservarci sorprese.
RISULTATI E PRECEDENTI
Cinque su cinque per i biancazzurri: inizia su questa premessa la diretta di Entella Olbia, che ci presenta una squadra che, con i titoli per chiedere la riammissione in Serie B ma costretta a giocare una categoria più sotto – è comunque retrocessa sul campo – sta dominando il girone. Certo, al momento si trova in sesta posizione, ma è dovuto solo al fatto di aver giocato, appunto, cinque delle dodici partite previste: i liguri hanno sempre vinto, nell’ultimo turno si sono liberati dell’Alessandria con una bella rimonta e adesso hanno l’occasione di risalire la corrente ancora un po’, potendo eventualmente posizionarsi al quarto o al quinto posto della graduatoria. L’Olbia è partita benissimo con due vittorie, ma poi si è persa: sono arrivati tre pareggi e cinque sconfitte, il grande successo di Carrara è rimasto una gemma isolata perchè da allora il bilancio parla di due punti in quattro partite, con 6 gol subiti. A oggi gli isolani sarebbero salvi, ma ci sono alcune squadre (Siena e Novara soprattutto) che hanno giocato due partite in meno: dunque, oggi serve provare a vincere per allontanare ancora di più la zona calda della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA OLBIA
Parlando delle probabili formazioni di Entella Olbia, diciamo che Roberto Boscaglia pare intenzionato a lanciare Caturano che si è sbloccato: lui da prima punta con Currarino e Adorjan alle sue spalle, a centrocampo invece conferma per Nizzetto mentre Simone Icardi e Ardizzone potrebbero agire sulle mezzali. La difesa dovrebbe rimanere la stessa: Belli e Germoni esterni, Benedetti e Pellizzer a protezione del portiere Massolo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Paroni. L’Olbia, reduce dal pareggio di Pisa, punta invece su Ceter come prima punta: dietro agiscono Ragatzu e Senesi, in mediana invece potremmo vedere Muroni e Biancu al fianco di Vallocchia, che dovrebbe giostrare da playmaker basso. Iotti e Vergara (che potrebbe avere un’occasione) saranno i centrali difensivi, ai loro lati Pinna e Pisano correranno sulle fasce con Marson che si occuperà della porta.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia di scommesse Snai ha reso disponibili le quote per Entella Olbia: nettamente favorita ovviamente la squadra di casa, per la cui vittoria bisogna puntare sul segno 1 che permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 1,57 volte quello che avrete deciso di investire. Il segno X regola l’eventualità del pareggio e, in questo caso, la vincita sarebbe di 3,45 volte la somma giocata mentre con il successo esterno dell’Olbia, regolato dal segno 2, avremmo un valore sulla scommessa azzeccata di 6,25 volte la puntata.