Oltre alla standing ovation del pubblico, l’inedito di Anastasio “La fine del mondo” ha anche convinto i quattro giudici di X Factor e in particolare Fedez, la cui opinione da rapper era particolarmente attesa, vista l’esperienza sul campo in cui Anastasio vuole emergere. E non solo il parere di Fedez è stato positivo, ma si è trattato di una vera e propria consacrazione: “Da 5 anni sono a X Factor ed avevo sempre sperato di trovare un concorrente con una capacità di scrittura come la tua: hai dimostrato, in una stagione in cui il pubblico e gli autori nel tuo genere erano tutti concentrati sull’esplosione della trap, che per fare vero rap basta anche una grande penna.” Tanti applausi e complimenti che hanno accompagnato il passaggio di Anastasio al sesto live. (agg. di Fabio Belli)
“LA FINE DEL MONDO”, PERLA RAP
Che sia davvero un predestinato della musica italiana? Si rumoreggia parecchio attorno ad Anastasio, il cantante ventunenne di X Factor che sta stupendo pubblico e giudici giorno dopo giorno. Nel quarto live ha cantato un pezzo famosissimo dei Pink Floyd, “Another brick in the wall” che ha segnato la storia del gruppo di David Gilmour e soci. Mara Maionchi, come ha riportato il sito Centrometeoitaliano.it, non era più nella pelle una volta terminata l’interpretazione del brano: “Questa sera grande musica, mi sono davvero gasata! Mi sto divertendo tantissimo… grazie Anastasio!” Ma Mara Maionchi non è stata l’unica a esprimere a chiare lettere il suo entusiasmo per il talento ventunenne di X Factor. Ecco, ad esempio, cosa ha detto Fedez al riguardo: “Questa volta hai variato, hai fatto qualcosa che da un punto di vista tecnico è stato completamente l’opposto e l’hai fatto alla grande. A me piaci tantissimo, fai degli incastri eccezionali. Continua così.” Per il ventunenne è stato un vero e proprio tripudio: applausi a scena aperta per lui e giudici tutti compatti dalla stessa parte nel giudicarlo un vero e proprio fenomeno. Qui il video dell’ultima performance.
L’INEDITO METTERÀ TUTTI D’ACCORDO?
Le doti canore di Anastasio sono sotto gli occhi di tutti: ha talento, ha grinta e sul palco ci sa fare. Le sue performance son ricche di energia e sarà davvero interessante vederlo all’opera con l’inedito “La fine del mondo“, brano già portato alle audition, durante il quinto Live. Dopo averlo visto in azione in queste puntate possiamo affermare con sicurezza che Anastasio non avrà particolari problemi a far suo anche questo live. D’altronde anche un tipo tosto come Manuel Agnelli non ha potuto fare altro che elogiare Anastasio per il suo talento: “Per me sei già in finale. L’ho detto altre volte e te lo ribadisco anche adesso, non ho dubbi al riguardo. Sei straordinario con il microfono in mano.” Tutti credono in Anastasio: il pubblico è contentissimo, così come i giudici e l’intero staff. Non c’è alcun dubbio al riguardo: il favorito numero uno per questa edizione di X Factor 2018 sembra essere davvero lui.
IL RAPPER È QUOTATO A 3,50
Il quarto live di X Factor ha decretato Anastasio come uno dei grandi in gara, probabilmente il favorito numero uno per la vittoria finale. Non che vincere X Factor conti tantissimo, a dir la verità, come dimostra quanto successo con i Maneskin arrivati secondi nella scorsa edizione, ma di certo aiuta. Anastasio, grazie al brano cantato dei Pink Floyd, ha scalato le classifiche di gradimento scommesse e si è posizionato in terza posizione. Stanleybet.it lo ha posizionato al terzo posto con la significativa quota di 3,50, praticamente dandolo come un sicuro vincente. Dietro di lui si apre il vuoto, anche se non è mai detta l’ultima parola, mentre davanti si piazzano le super quotate Martina Attili a 2,90 e Sherol Dos Santos a 2,75. La corsa per il trono di X Factor sembra quindi essere di fatto una cosa a tre, con Anastasio che sta scalando rapidamente le posizioni. La settimana scorsa era quotato a 4, adesso a 3,50. E dopo la serata di stasera potrà superare le due rivali che gli stanno davanti?